Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto usata Budget 2000 euro.


Renault

Domanda

Salve a tutti,dato che mio nonno a breve (massimo un paio di mesi) dovrà rinnovare la patente che gli è scaduta a maggio (non l'ha potuta ancora rinnovare causa cataratta),ha deciso di voler pensionare la sua Punto 6 speed del 95 con su 190 mila km e passarla a mio zio che la userà come mulo da lavoro.

Allora ha deciso di prendere un auto usata,vi dico le caratteristiche che l'auto a mio parere deve avere:

Mio nonno ha 78 anni,quindi non che faccia molti km l'anno (fa una 20 di km alla settimana si e no) quindi non mi importa molto dei consumi.

Deve essere molto sicura,dato che la vista ormai non è più quella di una volta e quindi preferirei che l'auto avesse almeno il doppio airbag (anche per salvaguardarmi visto che spesso sto io sul lato passeggero :lol:).

Deve avere come minimo il servosterzo e il clima.

Poi se possibile non mi dispiacerebbe una guida alta,da piccola monovolume.

Non deve avere cilindrate esagerate (tipo 1.9 o 2.0 o più) perchè quando fra 2 anni prenderò la patente la dovrà condividere con me. :)

Io avevo pensato:

O una delle prime Grande Punto,che si riescono a trovare a 2000 o poco meno,oppure se con un colpo di fortuna si riuscisse a trovare una Panda 2 delle prime a 2000 sarebbe davvero fantastico.

Mio nonno è abbastanza fissato sulla Seicento,ma per me è NO ASSOLUTO,0 sicurezza,0 optional,scomodissima.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

suggerisco anche Yaris verso

Toyota Verso usata, Benzina, ? 2.500,- a Santa MAria C.V.

la linea è quella che è, ma l'affidabilità del 1.3 è a tutta prova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la seduta alta opel agila dal 2000 in poi cosi come atos prime, poi i10 mia sorella ha avuto agila con 1,2 a benzina , unico problema in10 anni il blocchetto accenzione ko, hiundai invece èstata per alcuni anni di mia moglie, solo manutenzione ordinaria, opel decisamente più spaziosa, ma atos è invecchiata meglio il 1000 coreano meglio del 1000 opel, il1,2 opel decisamente più prestazionale, se non avete bisogno di spazio io andrei di hiundai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quei pochi km che fai eviterei i diesel come la peste, andrei su un qualcosa col FIRE 1.2... Punto Classic?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
suggerisco anche Yaris verso

Toyota Verso usata, Benzina, ? 2.500,- a Santa MAria C.V.

la linea è quella che è, ma l'affidabilità del 1.3 è a tutta prova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie 1000 a tutti,allora la guida alta è abbastanza necessaria perchè mio nonno ha dei problemi alle gambe (non si sa bene cosa,ma cammina molto lento,forse è dovuto all'semi ictus che ha avuto un anno fa),e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

Le proposta che mi piace di più è Panda,però quella a 2300 è davvero distrutta. :D

La 600 non se ne parla proprio sinceramente,sarei capace di spendere tutti i miei risparmi a 18 anni e prendermi un auto mia pur di non guidarla. :lol:

La Smart l'aveva detta anche mio zio,facile da parcheggiare e guida alta,però non mi convince il fatto che ha solo 2 posti...

Di classe a cosa ne dite? Mio zio l'aveva ed era un ottima auto,inoltre si trova a poco.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ì,e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

ì

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Erroneamente a quanto si pensi....non è che "con guida alta vedi più strada". Sennò dovremmo fare la coffa oppure i sedili tipo le poltrone dei barbieri.

'sta cosa del vedere la strada la indagherei seriamente, magari con l'ausilio di una buona visita oculistica.

Per il bene del nonno, tuo, e degli altri utenti della strada ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie 1000 a tutti,allora la guida alta è abbastanza necessaria perchè mio nonno ha dei problemi alle gambe (non si sa bene cosa,ma cammina molto lento,forse è dovuto all'semi ictus che ha avuto un anno fa),e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

Le proposta che mi piace di più è Panda,però quella a 2300 è davvero distrutta. :D

La 600 non se ne parla proprio sinceramente,sarei capace di spendere tutti i miei risparmi a 18 anni e prendermi un auto mia pur di non guidarla. :lol:

La Smart l'aveva detta anche mio zio,facile da parcheggiare e guida alta,però non mi convince il fatto che ha solo 2 posti...

Di classe a cosa ne dite? Mio zio l'aveva ed era un ottima auto,inoltre si trova a poco.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che trovi dei rottami.

IMHO tra Modus e Fusion cadi in piedi.

Anche la Yaris Verso è ottima.

1.0 o 1.3 con catena.

Le altre le eviterei. La SMART pure che ha una manutenzione particolare che se mal eseguita ti da un sacco di grattacapi.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Classe A e Smart a 2000 euro??? Per l'amor di Dio, roba tinta e cara da mantenere: meglio 'na Seicento con Abs/2 airbag e clima a questo punto, almeno i pezzi e la manutenzione sono uno sputo.

A parte queste considerazioni: ho letto che tuo nonno ha avuto problemi e acciacchi. Siamo sicuri che ancora ce la faccia a guidare? Ovviamente senza offesa, ci mancherebbe, però una bella visita medica non guasta mai ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.