Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto usata Budget 2000 euro.


Renault

Domanda

Salve a tutti,dato che mio nonno a breve (massimo un paio di mesi) dovrà rinnovare la patente che gli è scaduta a maggio (non l'ha potuta ancora rinnovare causa cataratta),ha deciso di voler pensionare la sua Punto 6 speed del 95 con su 190 mila km e passarla a mio zio che la userà come mulo da lavoro.

Allora ha deciso di prendere un auto usata,vi dico le caratteristiche che l'auto a mio parere deve avere:

Mio nonno ha 78 anni,quindi non che faccia molti km l'anno (fa una 20 di km alla settimana si e no) quindi non mi importa molto dei consumi.

Deve essere molto sicura,dato che la vista ormai non è più quella di una volta e quindi preferirei che l'auto avesse almeno il doppio airbag (anche per salvaguardarmi visto che spesso sto io sul lato passeggero :lol:).

Deve avere come minimo il servosterzo e il clima.

Poi se possibile non mi dispiacerebbe una guida alta,da piccola monovolume.

Non deve avere cilindrate esagerate (tipo 1.9 o 2.0 o più) perchè quando fra 2 anni prenderò la patente la dovrà condividere con me. :)

Io avevo pensato:

O una delle prime Grande Punto,che si riescono a trovare a 2000 o poco meno,oppure se con un colpo di fortuna si riuscisse a trovare una Panda 2 delle prime a 2000 sarebbe davvero fantastico.

Mio nonno è abbastanza fissato sulla Seicento,ma per me è NO ASSOLUTO,0 sicurezza,0 optional,scomodissima.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono serio.

Perchè credo, ma posso sbagliarmi ci mancherebbe, che con l'età che avanza ogni cm dell'auto che si guida, in lunghezza e larghezza, semplifichi la guida di chi guida, e la "seduta alta alla guida" mi sembra una finta soluzione all'esigenza.

E, inoltre, senza paura di sembrare anacronistico, sono convinto che per un neofita l'automobile ideale su cui imparare a guidare debba essere piccola, con pochi cv e senza alcun aiuto elettronico.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Classe A e Smart a 2000 euro??? Per l'amor di Dio, roba tinta e cara da mantenere: meglio 'na Seicento con Abs/2 airbag e clima a questo punto, almeno i pezzi e la manutenzione sono uno sputo.

A parte queste considerazioni: ho letto che tuo nonno ha avuto problemi e acciacchi. Siamo sicuri che ancora ce la faccia a guidare? Ovviamente senza offesa, ci mancherebbe, però una bella visita medica non guasta mai ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.