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Sostituzione Motore Chevrolet Cruze


Symon

Domanda

Salve a tutti.:)

Ho un conoscente che ha fuso il motore della sua chevrolet cruze 2.0 diesel, volevo chiedervi se era possibile effettuare una sostituzione di motore cruze passando da un 2.0 160 cv ad un 1.7 diesel da 130 cavalli più parsimonioso nei consumi e più recente.

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o uno spunto.

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No.

A meno di non chiedere la ri-omologazione del veicolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Salve a tutti.:)

Ho un conoscente che ha fuso il motore della sua chevrolet cruze 2.0 diesel, volevo chiedervi se era possibile effettuare una sostituzione di motore cruze passando da un 2.0 160 cv ad un 1.7 diesel da 130 cavalli più parsimonioso nei consumi e più recente.

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o uno spunto.

   

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No.

A meno di non chiedere la ri-omologazione del veicolo.

E con la ri-omologazione il problema sarebbe risolto?

Nel senso che l'adattamento potrebbe funzionare?

Cosa vuol dire che la carrozzeria associa quel motore Beckervdo? Che l'omologazione non'è possibile?

Grazie

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  • 0

oltre alla ovvia ri-omologazione di cui ti hanno già parlato, dovresti sotituire un motore di origine Fiat, con uno 1.7 Opel, che hanno architetture abbastanza differenti e che implicherebbero sicuri problemi di installazione.....boh....non so fino a che punto ti converrebbe farlo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E con la ri-omologazione il problema sarebbe risolto?

Nel senso che l'adattamento potrebbe funzionare?

Cosa vuol dire che la carrozzeria associa quel motore Beckervdo? Che l'omologazione non'è possibile?

Grazie

[sIGPIC][/sIGPIC]

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C'è il serio rischio che gli attacchi tra il motore e la struttura siano diversi. E facilmente si rischia di dover cambiare tutta una serie di componenti accessori che sull'auto originale non si sono rovinati; penso alle varie pompe clima, servo, forse anche quella serbatoio... per non parlare del bordello se per caso le varie centraline poi non si "parlano" come dovrebbero.

Tra questo e la riomologazione, secondo me uno fa prima a vendere il cadavere per i pezzi e comprarsi un usato col motore che vuole... :)

PS: io comunque mi terrei i cavalli e la cilindrata in più; sarà anche un motore meno moderno, ma se guidato correttamente non andrà a consumare sensibilmente più di un 1.7...

Avrei i miei dubbi su questo downgrade anche se non ci fossero ostacoli tecnici/legali.

PS2: wait, ma il "nuovo" 1.7 è il vecchio Isuzu? :shock:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Non penso sia una cosa fattibile, soprattuto per attacchi motore e dialogo centraline.

Off topic: Non molti sanno che l'ultima evoluzione del 1.7 aveva consumi inferiori all'attuale 1.6 CDTI. Provare ad usare Spritmomitor per credere!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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Conviene più cercare un altro motore 2.0 nuovo permutando il vecchio...ma le cause della fusione del motore???

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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oltre alla ovvia ri-omologazione di cui ti hanno già parlato, dovresti sotituire un motore di origine Fiat, con uno 1.7 Opel, che hanno architetture abbastanza differenti e che implicherebbero sicuri problemi di installazione.....boh....non so fino a che punto ti converrebbe farlo

C'è il serio rischio che gli attacchi tra il motore e la struttura siano diversi. E facilmente si rischia di dover cambiare tutta una serie di componenti accessori che sull'auto originale non si sono rovinati; penso alle varie pompe clima, servo, forse anche quella serbatoio... per non parlare del bordello se per caso le varie centraline poi non si "parlano" come dovrebbero.

PS2: wait, ma il "nuovo" 1.7 è il vecchio Isuzu? :shock:

In teoria potresti, le Cruze 5p e wagon montavano un 1,7 130cv di origine isuzu (e il 2,0 della Cruze in oggetto è di origine VM, non Fiat) quindi il motore è teoricamente compatibile.

Di fatto oltre a mancare la necessaria omologazione, potresti avere problemi di compatibilità tra centraline, accessori e dpf progettati per motori diversi.

Quindi, fermo restando che è assolutamente illegale, è anche illogico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Se il 2.0 è da 160cv(163 per la precisione),è il GM Family Z 1998cc(neanche quello di origine Fiat da 1956cc).

Comunque è una follia,cerca un 2.0 con le stesse caratteristiche.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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