Vai al contenuto

Il mistero infinito del jet Malaysia MH370


Messaggi Raccomandati:

Inviato

non sono riuscito a trovare il topic dedicato, ammesso che esistesse,

ma viste le ultime news, direi che ormai lo merita:

Il mistero infinito del jet Malaysia - Corriere.it

e qui "l'originale":

http://nymag.com/daily/intelligencer/2015/08/strange-saga-of-the-mh370-plane-part.html?wpsrc=nymag

in poche parole:

1. i il Flaperon ritrovato non ha il codice identificativo

2. "And that was not the only problem. According to the New York Times, Boeing and the National Transportation Safety Board found that the object did not match Malaysia Airlines’ maintenance "

3. ma ancora meglio l'oggetto negli ultimi mesi non ha galleggiato, ma per il tipo di incrostazioni riscontrate deve essere rimasto immerso ad alcuni metri di profondità , salvo poi riemergere e farsi trasportare dalla corrente

:pop:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

bhè un flaperon type 777 , pure senza code number non è frequentissimo da trovare su una spiaggia....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Guest EC2277
Inviato

Quello ritrovato non è un flaperon, ma una sua porzione e pertanto è possibile che il codice identificativo fosse stampato nella porzione mancante.

Il fatto che sia incrostato non è un mistero, poiché può benissimo essersi incagliato in qualche scoglio per un certo periodo di tempo e poi una mareggiata può averlo liberato. Dopodiché le correnti lo hanno portato a spiaggiarsi dove è stato ritrovato; non è una cosa rara.

L'unica cosa interessante è l'asserzione che secondo la Boeing, il componente non apparterrebbe all'aereo precipitato.

P.S. Un flaperon è un ipersostentatore (flap in inglese) che funge anche da alettone (alieron in francese) od il contrario: un alettone che funge anche da ipersostentatore. In pratica è un'appendice mobile dell'ala che serve ad incrementare la portanza del velivolo alle basse velocità (in fase di decollo ed atterraggio), fungendo quindi da ipersostentatore e che alle velocità di crociera funge da alettone aeronautico, aiutando il velivolo a manovrare.

In poche parole se l'aereo deve rollare verso destra, il flaperon dell'ala destra si alzerà e quello dell'ala sinistra si abbasserà, in modo da provocare il rollio. Se invece l'aero deve atterrare, tutti e due i flaperon si abbasseranno, in modo da aumentare la portanza delle ali, evitando che l'aereo stalli.

Inviato

i miei amici in Qatar che lavorano in torre erano convinti che il volo sia finito in mongolia. visti i dati noti e le trasmissioni radio e la copertura radar.

Mi sa che il pezzo è stato messo lì a bella posta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

c'è scritto che manca la targhetta che dovrebbe essere presente nella porzione recuperata,

non che nella porzione ritrovata non è installata la targhetta.

c'è è scritto che sarebbe stato parecchi messi sotto parecchi metri di acqua, difficile che poi si sia messo a galleggiare,

anche perchè nell'articolo si mette addirittura in dubbio il fatto che possa galleggiare.

premesso che in mezzo all'oceano è difficile trovare uno scoglio,

se l'aereo fosse precipitato su una zona scogliosa, avrebbero dovuto trovarlo,

mentre fin'ora l'unica spiegazione per la sparizione è che si fosse inabissato in pieno oceano e per di più tutto intero

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.