Vai al contenuto
  • 0

Berlina Economica Usata,quale scegliere?


Gus Fring

Domanda

Buona Sera a tutti,sono Fabio,un ragazzo di 17 anni in procinto di raggiungere la maggiore età,sto iniziando ad orientarmi sull'auto da acquistare una volta fatta la patente,e ho pensato che chiedere a voi che siete esperti sia la migliore cosa da fare :)

ma passiamo al concreto...

allora,vorrei un auto dalle linee sportive,quindi escludo stationwagon,cercavo berline o coupe dalle linee accattivanti,ma al prezzo giusto

la prima cosa che non mi è molto chiara è se con la nuova riforma di legge potro guidare qualunque macchina dopo 6 mesi di patente,spero possiate darmi conferma o spiegarmi meglio ciò che eventualmente non ho capito

in pratica userei una vecchia macchina con pochi cavalli e dopo 6 mesi acquisterei la nuova macchina,senza dovermi così preoccupare dei cavalli,vi sembra una buona idea?:)

allora,andiamo per ordine

Budget:8.000 euro al massimo

anno:speravo dal 2007 in poi,ma si valuta tutto

km:al massimo 100.000 o poco più

forma:berlina

posti:4-5

cosa ho visto?bhe di modelli che mi sono rimasti in mente c'è l'audi a4 versione e berlina ma sopratutto la alfa romeo 159,che trovo bellissima e perfetta per le mie esigenze,cosa ne pensate?che altri modelli potreste consigliarmi?

p.s c'è anche una amore a prima vista per la fiat barchetta,ma è 2 posti...

grazie in anticipo

Fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stima per il tuo nick a parte :D se ti piace la barchetta per quale motivo scartarla? (A meno che l' auto non debba essere usata anche in famiglia) ma se sará solo tua due posti bastano.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bello Breaking Bad! L'ho visto frammentato, ma dovrò rifarmi...

Tornando IT, io per te vedrei bene la 159: consiglio però di alzare un po' il budget e prendere una TBI dal 2010, migliori sotto molti punti di vista rispetto alle prime serie. Se fai tanta strada e vai di diesel, ovviamente la Multijet da 170.

Problema: per un'anno hai questa bella limitazione. Quindi, impratichisciti ben bene con qualche utilitarietta come Panda 2003 o Punto o Fiesta o Clio e nel frattempo ti dedichi alla ricerca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non è l'unica auto di famiglia (e non credo), non mi farei problemi a prendere Barchetta.

Che non è che se uno vuole l'auto a 2 posti, ci sia una legge che obblighi a usare sempre e solo la sua auto per dissuaderlo dalla cosa :lol:

Servono più posti? Si usa altra auto di famiglia o altra auto di amico. Come loro possono fare da passeggerei a te, tu puoi farlo da loro :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non è l'unica auto di famiglia (e non credo), non mi farei problemi a prendere Barchetta.

Che non è che se uno vuole l'auto a 2 posti, ci sia una legge che obblighi a usare sempre e solo la sua auto per dissuaderlo dalla cosa :lol:

Servono più posti? Si usa altra auto di famiglia o altra auto di amico. Come loro possono fare da passeggerei a te, tu puoi farlo da loro :)

Sacrosanto Tony! Uno deve scegliere quello che vuole, senza continui pensieri del tipo "E se due volte l'anno devo portare la compa al festone cool?" Altrimenti cammineremmo tutti sulle Punto diesel...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la limitazione dura 1 anno, in quel lasso di tempo ti prendi la più economica che trovi che rispetti i limiti, con un minimo di dotazione di sicurezza, airbag e abs son fondamentali

poi prendi quello che vuoi

... visto che parliamo di 2 posti, una bella MX-5?? :lol:

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la limitazione dura 1 anno, in quel lasso di tempo ti prendi la più economica che trovi che rispetti i limiti, con un minimo di dotazione di sicurezza, airbag e abs son fondamentali

poi prendi quello che vuoi

... visto che parliamo di 2 posti, una bella MX-5?? :lol:

la mx-5 è molto bella,ma preferisco la barchetta

forse sbaglio io...ma la legge non è appena stata modificata a 6 mesi dopo la patente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.