Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto gas/diesel ~ € 3.000


Uroboro

Domanda

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum appositamente per porvi questo quesito.

Al momento ho una Fiesta 1.4 benzina del 2004 con 126.000 km, che funziona bene ma non posso definire parca nei consumi. Causa nuovo lavoro prevedo di fare almeno 1200 km al mese, la maggior parte di tangenziale/autostrada, più utilizzo vario in città nel tempo libero. Avendo molti conoscenti con auto a gas ho subito pensato a questa soluzione, ma mi è venuto poi in mente che anche il diesel potrebbe essere conveniente, e qui entrate in gioco voi: in linea di massima, contando spese di manutenzione e consumi, cosa mi converrebbe? Sono indeciso sul da farsi, se mettere a gas la mia buona vecchia Fiesta con € 1.000 (anche se mi resta il dubbio se valga la pena mettere a gas un'utilitaria con quasi 130.000 km e 11 anni sul groppone) oppure venderla e col ricavato + qualche risparmio cercare un'auto usata. Nel secondo caso, non vorrei spendere più di € 3.000 circa, posso salire un po' in caso trovassi dei buoni affari.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Passare ad una diesel ti permetterebbe di risparmiare circa 550€/anno in carburante.

Ma in più avresti:

- rca dal costo più alto.

- dovresti investire almeno 1000 euro nella ""nuova"" auto.

- avresti sempre un'utilitaria di 10 anni con possibili km reali molto elevati, con possibile manutenzione straordinaria molto elevata.

Tutto questo per risparmiare sul pieno?

Per me è no, l'effetto pompa che preferisco non è sicuramente al distributore...

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.