Vai al contenuto
  • 0

Box auto corto


s.a.

Domanda

Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo scritto chiedendo informazioni sull'ipotetico acquisto di una berlina (orientandomi sull'Alfa 159); mi sono però reso conto che contrariamente a quanto avevo precedentemente ipotizzato, tale tipologia di automobile non potrebbe entrare nel mio box che misura solo 4,7 metri sia in lunghezza sia in larghezza, ben 22 metri quadrati ma non ci posso far stare la 159!! (la 159 dichiara 4,660 m); escludendo soluzioni esoteriche e non so quanto ipotizzabili né attuabili (sfruttando cioé l'altezza o la diagonale), ma se avete delle soluzioni intanto sono ben accette, adesso il mio dubbio è il seguente, posto che vorrei comunque cambiare automobile:

A) prendermi comunque la 159, tenerla fuori, e sfruttare il box per altre utilità

B) prendermi un'automobile lunga massimo 4,5 metri

B1) prendermi un'automobile nuova

B2) prendermi un'automobile usata

Se dovessi puntare al nuovo andrei o sul Renegade o su Abarth 500 o al limite, ma proprio al limite, MiTo (uniche proposte italiane che mi soddisfano pur per motivi diversi; se dovessi puntare all'usato a parte i modelli di cui sopra (ammesso che si trovino) vedrei benino Alfa GT, Alfa Brera, Coupe (magari ma idea pazza). Il mercato estero tenderei ad escluderlo a meno che non ci sia qualcosa di realmente bello e quindi fatemi pure le vs. proposte che le vaglio.

Come avrete capito dovendo escludere le berline che io piazzo al n.1 del mio gradimento, mi piacciono le coupe, però anche Renegade e 500 (però meglio Abarth...) non mi dispiacciono. Però se dovessi fare una scelta di cuore, vorrei lo stesso la 159, ma è un po' un peccato non poter sfruttare il box.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A parte le cose che ho scritto, so che tutti i modelli in questione hanno un bagagliaio parecchio piccolo, ritenete questa una limitazione enorme? Devo considerare solo modelli con sedili reclinabili? Tenete conto che ogni tanto avrei bisogno di un po' di spazio in più per piccoli trasporti merci...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

MacGeek: ah, wow, non ci avevo fatto caso!! Grazie, mi piace! (la 156 GTA)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah devi saperlo tu se la caratteristica di avere bagagliai poco capiente sia o meno limitante.

Se tu che sai cosa ci devi fare con l'auto.

Sportività e praticità cozzano in partenza, quindi se vuoi l'auto un po sportiva dovrai necessariamente sacrificare qualcosa in termini di versatilità, a maggior ragione se ti rivolgi ad una coupe.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende cosa cerchi,

la 500 abarth è abbastanza prestante, piacevole da guidare, e riesce a contenere i costi di mantenimento

se vuoi qualcosa di potente, con una berlina o coupé sui 4.50m e 1 tonnellata e mezzo abbondante devi salire parecchio di motore

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehehehe :)

Le idee le ho chiarissime, voglio la 159.

Solo che temo che non mi stia nel box (devo ancora prendere le misure precisamente).

Quindi non so se perseverare con l'idea 159 o optare per un autoveicolo più corto tipo Renegade / Abarth 595

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo so che sono tipologie di veicolo diverse ma mi piacciono tutte... Anche GT, 156 GTA, Brera e Coupe...

Lexus IS?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.