Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Yaris ibrida


Carlotts

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, ho letto nella sezione Consigli di guida ottimi spunti per utilizzare al meglio le ibride.

Detto ciò, mi accingo a cambiare macchina e sono stata attratta dalla Yaris ibrida: ho fatto il test drive e devo dire mi sono un po' abbattuta, nel senso che il venditore insisteva a dirmi che bisogna stare sempre in zona ECO (per farlo però dovevo stare praticamente sempre a 30 all'ora e ho faticato enormemente).

Da ricerche in rete mi è parso di capire che quanto dettomi dal venditore è sbagliato e che anzi, vanno utilizzati entrambi i motori e non solo l'elettrico.

Le mie domande sono le seguenti:

  1. Considerato che mediamente faccio 25 km al giorno e qualcosa in più nei weekend, un'ibrida conviene?
  2. Lo stile di guida cambia notevolmente? (io tendenzialmente non ho mai piede pesante né in partenza, né in frenata)
  3. Il venditore mi ha un po' terrorizzata dicendo che devo monitorare costantemente il contagiri per verificare di essere in ECO: a parte il fatto che mi mette ansia perché significa non guardare la strada, ma poi a che pro? Curiosità: si chiama contagiri comunque?

L'ibrida mi interessa sia per un discorso di consumi ma anche di vantaggi (es. ZTL libera, ecc) e anche per un discorso mio di ecologia. Certo però che se non ne vale la pena, lascio perdere. Suggerimenti?

Grazie mille

Carlotta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) se la maggioranza dei km li fai nell'urbano (ma anche solo metà) conviene eccome

2) lo stile non cambia, funziona che il motore elettrico da una mano nelle variazioni di velocità dove il motore a scoppio consuma di più (e nel contesto urbano si fa sentire, semafori code ecc.)

3) essendo automatica il contagiri non ti serve appunto perché non cambi tu le marce

oltre alla ZTL libera non paghi il bollo per 5 anni

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai fatto il preventivo per la versione Active?

A quanto la offrono (senza contare permute/supervalutazioni)?

Se la differenza con la non ibrida è abbordabile, ne vale la pena anche solo per il cambio automatico.

Capisco le tue ragioni, però occorrerebbe sapere la differenza di prezzo con pari allestimento del motore 1.3 a benzina.

Mia cugina la pagò diversi mesi fa 16k€ e non è quella top (ha i copricerchi per intenderci).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai fatto il preventivo per la versione Active?

A quanto la offrono (senza contare permute/supervalutazioni)?

Se la differenza con la non ibrida è abbordabile, ne vale la pena anche solo per il cambio automatico.

Si, il preventivo me lo hanno fatto su YARIS 1.5H ECVT 5P ACTIVE MY15: 19.250 euro di listino

La Active non ibrida 1.3 Dual VVT-i (99 CV) a listino sta a 16.750

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, il preventivo me lo hanno fatto su YARIS 1.5H ECVT 5P ACTIVE MY15: 19.250 euro di listino

La Active non ibrida 1.3 Dual VVT-i (99 CV) a listino sta a 16.750

Si ma intendiamo di prezzo finale.. Dovrebbero farti 3000€ di sconto rispetto al listino.

Comunque se vuoi un'auto ecologica ed economa con vantaggi nelle ztl ci sono anche le auto a metano, tipo lancia ypsilon

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, il preventivo me lo hanno fatto su YARIS 1.5H ECVT 5P ACTIVE MY15: 19.250 euro di listino

La Active non ibrida 1.3 Dual VVT-i (99 CV) a listino sta a 16.750

Ragazzi ma sono prezzi fuori dal mondo. A civitanova io trovai poco tempo fa la yaris hybrid con tutto (navigatore, retrocamera etc.) a poco meno di 15 mila euro mi sembra (non ricordo neanche piu' bene)

Da quello che dici la hybrid per te va benissimo

quello stile di guida mi sembra un po' troppo forzato

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ma sono prezzi fuori dal mondo. A civitanova io trovai poco tempo fa la yaris hybrid con tutto (navigatore, retrocamera etc.) a poco meno di 15 mila euro mi sembra (non ricordo neanche piu' bene)

Da quello che dici la hybrid per te va benissimo

quello stile di guida mi sembra un po' troppo forzato

concordo, a me 1 anno fa circa la auris hybrid allestimento intermedio con qualche optional mi avevano fatto un preventivo di 21000 euro

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma intendiamo di prezzo finale.. Dovrebbero farti 3000€ di sconto rispetto al listino.

Comunque se vuoi un'auto ecologica ed economa con vantaggi nelle ztl ci sono anche le auto a metano, tipo lancia ypsilon

Mmm...farò un giro in altre concessionarie allora. Il venditore dice che non ci sono promo in corso sulla Active ma solo sulla Cool. L'unica cosa che mi dava compresa in questo prezzo era la vernice met a mia scelta.

Vedete che se non era per voi mi facevo fregare come una tonta? :oops:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra l'altro ora ho guardato per curiosità sul sito Toyota, a questo punto conviene l'Auris, sempre in allestimento Active sta a 20.850, com'è possibile? E' davvero solo una questione di promozioni in corso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mmm...farò un giro in altre concessionarie allora. Il venditore dice che non ci sono promo in corso sulla Active ma solo sulla Cool. L'unica cosa che mi dava compresa in questo prezzo era la vernice met a mia scelta.

Vedete che se non era per voi mi facevo fregare come una tonta? :oops:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra l'altro ora ho guardato per curiosità sul sito Toyota, a questo punto conviene l'Auris, sempre in allestimento Active sta a 20.850, com'è possibile? E' davvero solo una questione di promozioni in corso?

Le promozioni di riffa o di raffa ci sono sempre, i concessionari sui clienti "ingenui" ci fanno una cresta pazzesca, sul forum che frequento della kia ci sono auto con identici allestimenti che vanno via a 1000/1500 euro di differenza. E quelli sono tutti soldi in piu' che intasca il concessionario grazie al blablabla. Al mio primo approccio l'anno scorso una rio crdi active il venditore faceva finta di non mollarmela sotto 13 mila. Dopo un mesetto eravamo arrivati a 12 mila piu' i sensori di parcheggio. Cerco di fare mente locale ma mi pare proprio che la yaris in allestimento quasi top, ibrida, a 15 mila la portavi via tranquillo in un concessionario qui vicino, perche' era amico di mio padre e mi faceva il prezzo finale senza stare e giocare prima (anche perche' io all'inizio posso fare il finto tonto ma dopo un po' metto le carte in tavola, cerco prima di capire che tipo di venditore ho davanti pero').

L'auris benzina active a 20.850 di listino ci sta, mica e' la hybrid

PS

ho dato un'occhiata 20.850 e' il prezzo promozionale della auris hybrid ma e' la solita fregatura all'italiana di una somma che non esiste infatti e' una cosa legata al finanziamento (scritto sotto).

Leggendo le clausole: anticipo 6000 E

Totale da rimborsare con tan taeg assicurazioni cazzi e mazzi: € 18.714,5, che alla fine fanno 24.714 euro che sborsi anche se a rate. Dove sono i 20.850? Come al solito non esistono, sono un calcolo virtuale sull'anticipo piu' l'importo che devi per forza finanziare andando a spendere quasi 25 mila euro alla fin fine

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le promozioni di riffa o di raffa ci sono sempre, i concessionari sui clienti "ingenui" ci fanno una cresta pazzesca, sul forum che frequento della kia ci sono auto con identici allestimenti che vanno via a 1000/1500 euro di differenza. E quelli sono tutti soldi in piu' che intasca il concessionario grazie al blablabla. Al mio primo approccio l'anno scorso una rio crdi active il venditore faceva finta di non mollarmela sotto 13 mila. Dopo un mesetto eravamo arrivati a 12 mila piu' i sensori di parcheggio. Cerco di fare mente locale ma mi pare proprio che la yaris in allestimento quasi top, ibrida, a 15 mila la portavi via tranquillo in un concessionario qui vicino, perche' era amico di mio padre e mi faceva il prezzo finale senza stare e giocare prima (anche perche' io all'inizio posso fare il finto tonto ma dopo un po' metto le carte in tavola, cerco prima di capire che tipo di venditore ho davanti pero').

L'auris benzina active a 20.850 di listino ci sta, mica e' la hybrid

PS

ho dato un'occhiata 20.850 e' il prezzo promozionale della auris hybrid ma e' la solita fregatura all'italiana di una somma che non esiste infatti e' una cosa legata al finanziamento (scritto sotto).

Leggendo le clausole: anticipo 6000 E

Totale da rimborsare con tan taeg assicurazioni cazzi e mazzi: € 18.714,5, che alla fine fanno 24.714 euro che sborsi anche se a rate. Dove sono i 20.850? Come al solito non esistono, sono un calcolo virtuale sull'anticipo piu' l'importo che devi per forza finanziare andando a spendere quasi 25 mila euro alla fin fine

Si, è vero, è il discorso Pay per Drive per Auris.

Ad ogni modo tornerò in concessionaria con le idee molto più chiare e cercherò di spuntare un prezzo migliore, grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.