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Consiglio su Yaris ibrida


Carlotts

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, ho letto nella sezione Consigli di guida ottimi spunti per utilizzare al meglio le ibride.

Detto ciò, mi accingo a cambiare macchina e sono stata attratta dalla Yaris ibrida: ho fatto il test drive e devo dire mi sono un po' abbattuta, nel senso che il venditore insisteva a dirmi che bisogna stare sempre in zona ECO (per farlo però dovevo stare praticamente sempre a 30 all'ora e ho faticato enormemente).

Da ricerche in rete mi è parso di capire che quanto dettomi dal venditore è sbagliato e che anzi, vanno utilizzati entrambi i motori e non solo l'elettrico.

Le mie domande sono le seguenti:

  1. Considerato che mediamente faccio 25 km al giorno e qualcosa in più nei weekend, un'ibrida conviene?
  2. Lo stile di guida cambia notevolmente? (io tendenzialmente non ho mai piede pesante né in partenza, né in frenata)
  3. Il venditore mi ha un po' terrorizzata dicendo che devo monitorare costantemente il contagiri per verificare di essere in ECO: a parte il fatto che mi mette ansia perché significa non guardare la strada, ma poi a che pro? Curiosità: si chiama contagiri comunque?

L'ibrida mi interessa sia per un discorso di consumi ma anche di vantaggi (es. ZTL libera, ecc) e anche per un discorso mio di ecologia. Certo però che se non ne vale la pena, lascio perdere. Suggerimenti?

Grazie mille

Carlotta

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Quindi ci sono di listino 2500€ di differenza.

Bisogna vedere se al netto dello sconto la differenza rimane uguale o aumenta / diminuisce.

Secondo me Toyota spinge molto sull'ibrido e quindi gli sconti ci debbono essere.

Penso che almeno altri due conce sia meglio che li vai a sentire, ragionando sul prezzo finale.

Poi dipende dal tuo budget.

Se.volevi stare sui 15k ci esce la Hybrid e direi di optare per quella piuttosto che per il benzina puro, anche per i vantaggi che hai evidenziato tu inizialmente.

Temo che Auris HSD a pari allestimento costi 4/5 cucuzze in più di Yaris

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Mmm...farò un giro in altre concessionarie allora. Il venditore dice che non ci sono promo in corso sulla Active ma solo sulla Cool. L'unica cosa che mi dava compresa in questo prezzo era la vernice met a mia scelta.

Vedete che se non era per voi mi facevo fregare come una tonta? :oops:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra l'altro ora ho guardato per curiosità sul sito Toyota, a questo punto conviene l'Auris, sempre in allestimento Active sta a 20.850, com'è possibile? E' davvero solo una questione di promozioni in corso?

Mah guarda che in generale anche se non ci sono promo, 2500/3000€ di sconto sul listino te li fanno subito seduta stante. E non parlo solo di toyota, è proprio una caratteristica del mercato italiano.

Fanno eccezione le dacia che non hanno sconti sul listino, e audi bmw mercedes, VW che fanno sconti risicati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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@Carlotts: se possibile specifica BENE il tuo target.

-Percorsi (quanti km fai all'anno e DOVE li fai...soprattutto città ?)

-Stile guida: ritieni assolutamente indispensabile il Cambio aut? Oppure ti trovi bene anche col manuale?

-Hai intenzione di acquistare cash o con finanziamento?

-Hai distributori di Gpl/Metano comodi sui tuoi percorsi?

-Hai esigenze particolari? Per esempio io valuto come fondamentale l'offerta del Toyota Safety Sense a volte in promo a soli 300 euro(600 di listino)

Tieni poi presente eventuali sconti tipo esenzione BOLLO x auto Ecologiche (Hybrid o Gas), ZTL, parcheggi strisce blu gratuiti, etc

Ultimo elemento: potresti valutare un usato? se fai pochi km/anno è un'opportunità....

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@Carlotts: se possibile specifica BENE il tuo target.

-Percorsi (quanti km fai all'anno e DOVE li fai...soprattutto città ?)

-Stile guida: ritieni assolutamente indispensabile il Cambio aut? Oppure ti trovi bene anche col manuale?

-Hai intenzione di acquistare cash o con finanziamento?

-Hai distributori di Gpl/Metano comodi sui tuoi percorsi?

-Hai esigenze particolari? Per esempio io valuto come fondamentale l'offerta del Toyota Safety Sense a volte in promo a soli 300 euro(600 di listino)

Tieni poi presente eventuali sconti tipo esenzione BOLLO x auto Ecologiche (Hybrid o Gas), ZTL, parcheggi strisce blu gratuiti, etc

Ultimo elemento: potresti valutare un usato? se fai pochi km/anno è un'opportunità....

Ciao,

  • come ho detto in apertura di post, faccio circa 25 km al giorno (perlopiù urbani);
  • non è indispensabile l'aut, da sempre guido col manuale;
  • finanziamento almeno per 5mila euro;
  • no, sul mio percorso non ho gpl metano comodi :-(
  • Il safety sense lo scopro ora grazie a te, mi informo subito
  • l'usato si, lo considererei senza problemi, è solo che per una volta in vita mia mia piacerebbe avere una macchina come dico io, sceglierla, averla nuova (è un desiderio che ho da tanto, magari è sciocco ma dopo anni di usati mi piacerebbe proprio)

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Ciao,
  • come ho detto in apertura di post, faccio circa 25 km al giorno (perlopiù urbani);

  • non è indispensabile l'aut, da sempre guido col manuale;

  • finanziamento almeno per 5mila euro;

  • no, sul mio percorso non ho gpl metano comodi :-(

  • Il safety sense lo scopro ora grazie a te, mi informo subito

  • l'usato si, lo considererei senza problemi, è solo che per una volta in vita mia mia piacerebbe avere una macchina come dico io, sceglierla, averla nuova (è un desiderio che ho da tanto, magari è sciocco ma dopo anni di usati mi piacerebbe proprio)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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25km al giorno in urbano e non hai la possibilità di usare mezzi pubblici agevolmente?

Comunque se l'auto è indispensabile non so quanto possa essere conveniente la ibrida perché posto che li fai tutti i gg sono all'anno 9000km.. Forse ti conviene spendere meno all'acquisto e scegliere la 1.0 oppure la 1.3

La ibrida comporta un sovrapprezzo di 2500€ che non so dopo quanto ammortizzerai

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Ciao,

io farei un preventivo per la 1.3 e per la Hybrid, allestite come desideri, e poi alla fine vedi il delta di prezzo per la ibrida è una spesa che puoi sostenere.

L'ibrida ti darà la comodità del cambio automatico, di poter circolare ovunque e di aggiungere "sfiziosità" all'acquisto, oltre a consumare meno della 1.3

Eviterei proprio la 1.0, non che vada male, ma la 1.3 muove meglio la macchina e non consuma molto di più.

"post fata resurgam." (cit.)

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Quoto i 2 amici sopra.

Se i Kilometri sono SOLO 9000 , e l'automatico NON è indispensabile , io guarderei ad una vettura Segmento B benzina.

Yaris anzitutto, ma non solo...Vai anche in Hyundai/Kia ( garanzia fino a 7 anni, buon rapporto prezzo/equipaggiamento, ev Gpl), da PSA (208 è il top del segmento...), in Ford (Fiesta è sempre ben promozionata), Y, Jazz, etc...

PS Logicamente, visto il tuo kilometraggio ridotto, il suggerimento migliore sarebbe di acquistare un'usato di 6/12 mesi. Risparmi "subito" dei bei soldi. Ci vuole pazienza a trovare l'auto perfetta per te

Tanto per avere un'idea di cosa puoi acquistare per 9000 euro

http://ww3.autoscout24.it/classified/272904469?asrc=st|as

Modificato da 1happydream
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Io invece andrei di Yaris 1.0 per un utilizzo prettamente cittadino. Il 1.3 è prestante, ma più godibile "in alto".

Yaris 1.0 base 3p km0 le trovi anche a meno di 9000€

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19000 euro e oltre per una Yaris non si spendono nemmeno se alimentata a nitroplutonio (cit.). Se sei in grado di spenderli fai uno sforzo in più e prenditi l'Auris che è tutt'altra auto.

Detto ciò il sistema ibrido è una figata pazzesca se ti fanno un prezzo serio è secondo me un gradino sopra (se non altro come allestimento, nella ibrida retrocamera touch screen cerchi in lega credo siano di serie) alle pur ottime varianti a benzina.

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