Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Yaris ibrida


Carlotts

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, ho letto nella sezione Consigli di guida ottimi spunti per utilizzare al meglio le ibride.

Detto ciò, mi accingo a cambiare macchina e sono stata attratta dalla Yaris ibrida: ho fatto il test drive e devo dire mi sono un po' abbattuta, nel senso che il venditore insisteva a dirmi che bisogna stare sempre in zona ECO (per farlo però dovevo stare praticamente sempre a 30 all'ora e ho faticato enormemente).

Da ricerche in rete mi è parso di capire che quanto dettomi dal venditore è sbagliato e che anzi, vanno utilizzati entrambi i motori e non solo l'elettrico.

Le mie domande sono le seguenti:

  1. Considerato che mediamente faccio 25 km al giorno e qualcosa in più nei weekend, un'ibrida conviene?
  2. Lo stile di guida cambia notevolmente? (io tendenzialmente non ho mai piede pesante né in partenza, né in frenata)
  3. Il venditore mi ha un po' terrorizzata dicendo che devo monitorare costantemente il contagiri per verificare di essere in ECO: a parte il fatto che mi mette ansia perché significa non guardare la strada, ma poi a che pro? Curiosità: si chiama contagiri comunque?

L'ibrida mi interessa sia per un discorso di consumi ma anche di vantaggi (es. ZTL libera, ecc) e anche per un discorso mio di ecologia. Certo però che se non ne vale la pena, lascio perdere. Suggerimenti?

Grazie mille

Carlotta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19000 euro e oltre per una Yaris non si spendono nemmeno se alimentata a nitroplutonio (cit.). Se sei in grado di spenderli fai uno sforzo in più e prenditi l'Auris che è tutt'altra auto.

Detto ciò il sistema ibrido è una figata pazzesca se ti fanno un prezzo serio è secondo me un gradino sopra (se non altro come allestimento, nella ibrida retrocamera touch screen cerchi in lega credo siano di serie) alle pur ottime varianti a benzina.

Grazie ai consigli letti qui, sono andata da un altro concessionario: il preventivo è 15750 euro con Safety Sense e vernice Blue Met :-)

Mi sembra una buona proposta questa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1.5 HSD (100 CV) E-CVT Active

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho è un ottimo prezzo, con metallizzato e pack..

C'è la vecchia auto da dare in permuta?

Ho una Ypsilon 1.2 Argento (44 kW) del 2006, 90.000 km, loro la valutano 1200 euro, quindi la Yaris la porterei a casa con 14550

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l'usato han fatto il gioco delle 3 carte...più sconto, ma valutazione inferiore.

A meno che non sia disastrata di carrozzeria, 4R valuta una Y 1.2 Argento del 2006 con 97.000km (loro percorrenza media) 2400€.

In ritiro.

Perché in vendita a 3300€.

A quel punto meglio che la vendi per conto tuo a qualche neopatentato. Se la metti fuori a 2500€ la vendi in un amen.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con l'usato han fatto il gioco delle 3 carte...più sconto, ma valutazione inferiore.

A meno che non sia disastrata di carrozzeria, 4R valuta una Y 1.2 Argento del 2006 con 97.000km (loro percorrenza media) 2400€.

In ritiro.

Perché in vendita a 3300€.

A quel punto meglio che la vendi per conto tuo a qualche neopatentato. Se la metti fuori a 2500€ la vendi in un amen.

Proverò a mettere annuncio allora, magari ci spunto un buon prezzo. Ha un graffio brutto su portiera lato guida che prosegue oltre la portiera stessa e una strisciata su paraurti anteriore (che sono il motivo, secondo il venditore, per cui la svalutano).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proverò a mettere annuncio allora, magari ci spunto un buon prezzo. Ha un graffio brutto su portiera lato guida che prosegue oltre la portiera stessa e una strisciata su paraurti anteriore (che sono il motivo, secondo il venditore, per cui la svalutano).

Prova a sentire quanto valuta il carrozziere le strisciate. Magari trovi anche qualcuno che te la piglia con le botte ma ti da anche 2000 2500€.

I 1200€ mi sembrano davvero pochi.

Comunque io farei un preventivo anche sulla 1.3 active. Facile che ti chiedono 2500€ in meno.

Inoltre se l'utilizzo è solo cittadino io sceglierei anche la 1.0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con l'usato han fatto il gioco delle 3 carte...più sconto, ma valutazione inferiore.

A meno che non sia disastrata di carrozzeria, 4R valuta una Y 1.2 Argento del 2006 con 97.000km (loro percorrenza media) 2400€.

In ritiro.

Perché in vendita a 3300€.

A quel punto meglio che la vendi per conto tuo a qualche neopatentato. Se la metti fuori a 2500€ la vendi in un amen.

Completamente d'accordo, l'usato io non lo darei mai ad un concessionario, o perlomeno se devo fare una permuta prima vado li' e mi faccio fare dei preventivi, tirando il prezzo, senza permuta. POI, in un secondo momento, compare l'auto da dare indietro. Ma sempre meglio venderla privatamente per quanto mi riguarda.

Per me non e' un ottimo prezzo 15750 perche' io l'avevo trovata a 1000 E di meno qui vicino, ma se questa e' piu' accessoriata (ma dubito) ci sta.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vendere privatamente ha senso per auto di poco valore.

Se hai di un certo valore diventa un grosso sbattimento.

Posto che sotto sotto il lavoro del concessionario è ANCHE gestire e vendere l'usato.

Quelli che storicamente mi hanno valutato l'usato una miseria per farmelo vendere per conto mio alla fine hanno solo ottenuto che non mi hanno venduto neanche il nuovo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.