Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Secondo me, dato che il ""prezzo"" per mantenere in vita Lancia è, a questo punto, praticamente nullo, Ypsilon è giusto che abbia un'erede. L'auto è, in Italia, un successone, ha clientela fidelizzata che non comprerebbe 500 e alla fine è soltanto una Panda LWB ricarrozzata.

Non farla, per avere l'ennesima 500, sarebbe l'ennesimo autogol del gruppo FCA.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
4 ore fa, stev66 dice:

numeri:

Vendute 5682 Y a gennaio e 6888 a febbraio

Hai ragione su gennaio, ricordavo male. Tuttavia a Febbraio e Marzo però ne hanno vendute circa 7000 al mese. Numeri che a distanza di 5 anni dal lancio fanno ben sperare per un nuovo modello che, senza la recessione partita nel 2011 e finita solo nel 2015, potrebbe benissimo fare poco meno di 10.000 pezzi al mese.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
5 ore fa, SolidSnake dice:

Hai ragione su gennaio, ricordavo male. Tuttavia a Febbraio e Marzo però ne hanno vendute circa 7000 al mese. Numeri che a distanza di 5 anni dal lancio fanno ben sperare per un nuovo modello che, senza la recessione partita nel 2011 e finita solo nel 2015, potrebbe benissimo fare poco meno di 10.000 pezzi al mese.

Comunque è uscita una nuova versione chiamata mya che ha una vernice optional cangiante è una cosa spettacolare, comunque l erede ci dovrà essere, la panda la compra chi vuole un auto versatile e con pochi fronzoli, ma macchina, la 500 a chi dello spazio frega poco e la vuole piccola e alla moda, la y a chi vuole spazio senza rinunciare allo stile e l eleganza di una lancia seppur piccola.

Modificato da Panda07
  • Mi Piace 1

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Inviato

160413_Lancia_Nuova_Ypsilon_01_slider.jp

 

Cita

Nuova Lancia Ypsilon Mya

  • Arriva negli showroom italiani la nuova serie speciale che reinterpreta, in chiave moderna, lo stile distintivo Lancia con le sue linee eleganti e i suoi rivestimenti interni raffinati.
  • Due nuove tinte di carrozzeria, il pastello Grigio Ardesia, di serie, e il tristrato Grigio Lunare, su cui spiccano alcuni dettagli esterni cromati e l'esclusivo logo "Mya", tutti impreziositi da una finitura satinata. In più vetri privacy posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16" di colore nero lucido con effetto diamantato.
  • Oltre a questi ultimi elementi, nella ricca la dotazione di serie anche: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, sistema UconnectTM 5" Radio LIVE;
  • Nell'abitacolo l'elegante Alcantara® Blue, uno standard delle vetture Lancia, abbinata al tessuto effetto Denim. Perfetto l'abbinamento con la nuova tinta Blue per plancia e pannelli porta, al tatto simile alla seta.
  • Completano gli interni della Ypsilon Mya i numerosi dettagli grigi con diverse tonalità come le cuciture dei sedili in tinta Silver Grey e le nuove cinture di sicurezza in Blue/Grey.
  • Disponibili quattro motorizzazioni Euro 6: 1.2 da 69 CV, 1.3 Multijet II da 95 CV, 1.2 GPL/Benzina da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.
  • Porte Aperte di lancio 16-17 e 23-24 aprile.
  • Al lancio prezzo promozionale di 11.200 euro, a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.
  • Un nuovo piano di comunicazione con protagonista l'affascinante Kasia Smutniak, dal 2015 ambassador Lancia.
  • Con l'esordio della Ypsilon Mya si rinnova anche il sito www.lancia.it, da oggi ancora più femminile per andare incontro agli interessi delle clienti della Fashion City Car.

 

Arriva la nuova Lancia Ypsilon Mya, la serie speciale pronta a conquistare, ancora una volta, il pubblico femminile con uno stile unico e non convenzionale.

Questa nuova vettura è stata presentata in una suggestiva location ubicata nella centrale Piazza Risorgimento e racchiusa nel quadrilatero di eleganti palazzi d'epoca, l'esclusivo Spazio Arôme di Milano, denominato per l'occasione "Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni". Sono intervenute Antonella Bruno, Responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, Kasia Smutniak, attrice e ambassador Lancia,  Deborah Conti, life coach, e Anna Carla Giusti, titolare della concessionaria Lancia Fire Cars.

Per questa occasione, il marchio Lancia ha deciso di raccontare il prodotto attraverso l'esperienza che si vive al suo interno giocando sul dualismo tra spazio dell'abitacolo e spazio interiore della cliente. Ad accompagnare l'originale "viaggio" un prologo di Kasia Smutniak e l'impiego del video mapping, la nuova frontiera dell'arte e della tecnologia che consiste nel proiettare "immagini" in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D. Grazie a questa tecnica di proiezione evoluta, gli ospiti hanno potuto vivere una vera e propria full immersion alla scoperta della nuova vettura Lancia e dei suoi valori estetici.  

La serie speciale Mya completa la gamma della Ypsilon  offrendo uno stile ancora più curato e una dotazione di serie più ricca. In particolare, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, la Ypsilon Mya accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano che già caratterizzano la quinta generazione della Fashion City Car lanciata appena sette mesi fa.

La serie speciale Mya contribuirà certamente a consolidare il successo del nuovo modello che, nei primi 3 mesi del 2016 con 19.500 immatricolazioni è diventata la leader nel suo segmento, con una quota del 14,6%, e la seconda vettura più venduta in Italia. Il segreto di queste straordinarie performance commerciali risiede nel forte legame tra la Fashion City Car e l'universo femminile, un sodalizio nato nel lontano 1985 e che è divenuto sempre più saldo come dimostrano le oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutt'Europa. Merito anche delle numerose serie speciali che nel corso degli anni l'hanno resa sempre più attraente. E oggi è la volta della nuova Ypsilon Mya con cui l'icona Lancia è pronta a conquistare una cliente sofisticata, attenta ai dettagli e dalla forte personalità.

 

Una serie speciale bella ed esclusiva

La Nuova Ypsilon Mya è un esempio di produzione artigianale che nasce sia dall'impiego di materiali di qualità, come l'esclusiva Alcantara® e il tessuto stampato con effetto Denim, sia da una raffinata ricerca cromatica che ha dato vita a due nuovi colori esterni: l'elegante pastello Grigio Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a richiesta .

Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell'intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sull'esclusivo logo "Mya" dei passaruota. Non ultimo, il cliente può scegliere un colore diverso selezionando la nuance che preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu.

Per soddisfare una donna elegante e sicura di sé, ma che non vuole rinunciare a un tocco casual, gli interni della vettura sono una combinazione di Alcantara® Blue, nella parte centrale dei sedili anteriori, e di un nuovo tessuto stampato Blue con effetto Denim sulle imbottiture laterali e sugli schienali dei sedili, che dona un tocco chic e al contempo casual alla fodera. Il tutto impreziosito dalle cuciture Silver Grey che richiamano la nuova verniciatura esterna.

Inoltre, i poggiatesta anteriori sono abbelliti dal logo Ypsilon Blue ricamato al centro. Anche la parte centrale dei sedili posteriori è rivestita di Alcantara® e rifinita con cuciture a disegno geometrico  blu "ton sur ton", mentre sul tessuto Blue effetto Denim si crea un contrasto con le cuciture in Silver Grey. Lo stesso contrasto cromatico è presente su volante, cuffia del cambio e bordi degli esclusivi tappetini in velluto Black con il logo Ypsilon Blue. Infine, il cruscotto e i pannelli delle porte sono in una nuova tinta Blue, al tatto simile alla seta, mentre le cinture di sicurezza sono colorate di Blue e Silver Grey (la prima volta sul modello Ypsilon), abbinate agli interni come un vero e proprio accessorio di stile.

Esclusiva e raffinata nello stile, ricca e completa nelle dotazioni. La Ypsilon Mya offre di serie quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, sistema UconnectTM 5" Radio LIVE con comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB oltre al volante e alla cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15" nero lucido con effetto diamantato (optional da 16"). Il nuovo colore pastello Grigio Ardesia è di serie, le altre 4 tinte sono disponibili a richiesta.

Il cliente della Ypsilon Mya potrà scegliere tra quattro motorizzazioni Euro 6: il benzina 1.2 da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 CV che assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km), consumi ridotti ed elevato piacere di guida. La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fanno registrare basse emissioni, ridotti costi di esercizio e prestazioni brillanti.

 

Negli showroom Lancia

Gli italiani potranno ammirare la nuova serie speciale Mya in occasione dei porte aperte previsti per i prossimi 16-17 e 23-24 aprile.

Al lancio, la nuova Ypsilon Mya si presenta con un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.

 

L'ironico spot TV con Kasia Smutniak

La campagna di comunicazione vedrà protagonista l'affascinante Kasia Smutniak, l'attrice di origine polacca e italiana di adozione, che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon. 

Non si tratta di una scelta casuale, ma di un rapporto che nasce dalle affinità con i valori del marchio Lancia. Kasia Smutniak ha sempre mostrato di essere una donna forte e un'attrice ­- tra le migliori nel panorama europeo - dalle capacità poliedriche. Non è mai stata un personaggio in cerca di riflettori, ma si è fatta apprezzare dal pubblico grazie a uno stile semplice e allo stesso tempo sofisticato: lo stile di una donna contemporanea in continua evoluzione, sempre capace di mantenere nel tempo raffinatezza e il portamento.

Diretto dal regista Francesco Calabrese per la Casa di produzione "The Box Film", lo spot TV inizia con Kasia Smutniak che, a bordo della sua Ypsilon Mya, guida in città mentre in sottofondo riecheggiano le note de "La Bambola" di Patty Pravo. Intanto, dalle terrazze dei palazzi, alcuni uomini con in mano delle canne da pesca tentano di "catturare" la protagonista appendendo agli ami delle esche speciali: una bellissima scarpa, una borsa meravigliosa e altri oggetti particolarmente desiderati dalle donne.

Ma ogni tentativo fallisce: la donna Ypsilon è una donna moderna, forte, con carattere e personalità. Una donna che non si lascia tentare e, per essere conquistata, ha bisogno di ben altro. Forse un uomo bello e affascinante? Sembrerebbe di sì, ma dovendo scegliere tra lui e la nuova Ypsilon MYA, la bellissima e determinata Kasia Smutniak non ha dubbi: Ypsilon Mya è l'unica cosa che può davvero conquistarla. "Nuova Ypsilon Mya. Non può essere che tua", questo il claim di comunicazione.

La campagna di comunicazione è firmata dall'agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci.  

 

Nuovo portale Lancia: un mondo guidato dalle donne

Con l'esordio della Ypsilon Mya, il marchio Lancia si rinnova anche sul web dando un nuovo volto al sito www.lancia.it che è frutto di un attento studio sul comportamento delle donne online e sui loro interessi e necessità.

La nuova sezione "Collection" è il fiore all'occhiello del portale rinnovato: qui, come una vera collezione d'alta moda, vengono presentate tutte le serie speciali che, negli ultimi 30 anni, hanno reso Ypsilon un'auto così unica per stile e carattere.

L'home page accoglie le utenti nel mondo Ypsilon: l'auto, la piattaforma YOU, il magazine TrendVisions e tutti i progetti firmati Lancia vengono presentati con immagini eleganti e linguaggio sofisticato. Inoltre, le pagine prodotto sono vere e proprie boutique digitali: la struttura a scorrimento verticale permette di dare ancora più valore a queste sezioni con immagini spettacolari e raffinate, e i pulsanti d'acquisto sono sempre ben visibili durante la navigazione. Proprio tra queste pagine si può scoprire la nuova Ypsilon Mya, pronta per essere svelata insieme al portale, con una sezione interamente dedicata per essere esplorata e amata dagli utenti.

Torino 13 aprile 2016

 

Via: http://www.lanciapress.com/press/article/117677

 

Inviato

La cosa di cui avrebbe bisogno urgentemente questa macchina attualmente è un re-test EuroNcap...per prendere 4 stelline.

Che adesso, con che cuore la proponi a una mamma con prole?

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Molte hanno anche limitatore di carico nelle cinture posteriore e si sta diffondendo il pretensionatore.

Sono piccoli accorgimenti che però possono fare grande differenza.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
30 minuti fa, TonyH dice:

La cosa di cui avrebbe bisogno urgentemente questa macchina attualmente è un re-test EuroNcap...per prendere 4 stelline.

Che adesso, con che cuore la proponi a una mamma con prole?

 

Sono d'accordo con te Tony. Tuttavia il problema di quest'auto sono i suoi clienti: persone che non sono interessate a spendere un soldo in sicurezza e che la comprano anche per il prezzo basso.

So anche io che con airbag laterali di serie e city brake control e xeno optional sarebbe praticamente perfetta ma questi dispositivi amplierebbero di poche unità il bacino dei clienti.

Aggiungo che, sfruttando la parentela con Panda/500, si sarebbe potuta creare una famiglia di Ypsilon, a partire dalla 4x4 per finire con una versione sportiveggiante...tuttavia, come ben sappiamo il destino di Ypsilon è segnato dalla famiglia 500.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Ne venderebbero magari qualcuna di meno, ma magari ne venderebbero qualcuna....meglio. Che non sia sempre e solo quella in offerta in rottamazione :) 

 

Parlo per interesse personale, ma qua praticamente le proposte si stanno polarizzando o roba a prezzo (tra un po' arriva il Tuk-Tuk) o direttamente SUV.

Vuoi una roba normale un po' carina? Diventa le fatiche di Ercole...

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Per Ypsilon la lista dei modelli mancanti è lunga:

- Ypsilon GT twinair 105 cv e cambio robotizzato;

- Ypsilon HF 1.4 140cv;

- Ypsilon integrale 1.3 mjet coss-country;

- Ypsilon HF integrale 1.4 170 cv (AWD)...

 

Se ne venderebbero 1000 all'anno (forse...) :-D In Via Piave a Mestre, vicino alla stazione c'è un venditore Lancia che ne espone una nuova blu da immatricolare.... splendida. Ma mi sa che l'effetto cromatura stona un po' sul colore scuro. lo vedo bene su un grigio/grigio scuro/argento...

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.