Vai al contenuto

Fiat Panda Alessi


Gigi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa è l'unica cosa interessante

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla Triennale di Milano debutta in anteprima mondiale la nuova Panda Alessi, un concept car Fiat dallo stile innovativo nato grazie alla collaborazione con la Alessi, firma storica del design industriale nazionale. Una collaborazione che si pone nel segno della grande tradizione italiana in questo settore, e che potrebbe avere ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

Esternamente, il prototipo mantiene inalterata la grande personalità del modello di serie, proponendo alcuni interventi estetici e cromatici sulla mascherina anteriore, sulle modanature delle portiere e sui codolini passaruota. Inoltre, sono stati ridisegnati i paraurti, le coppe ruota e l'antenna posteriore.

Più marcata, invece, l'operazione di restyling all'interno della vettura che ha interessato la plancia, della quale è stato modificato il colore e inseriti nuovi elementi che ne arricchiscono l'aspetto.

Inoltre è stata modificata la serigrafia dello strumento , il tessuto e il colore dei sedili.

Completamente ripensati il mobiletto del tunnel, le pantine parasole e la leva del cambio, mentre è stato studiato un esclusivo sistema di livellamento dei piani del baule, denominato "cargo-system".

Il prototipo è un nuovo modo di "essere Panda", in perfetta sintonia con lo "spirito di Panda" e con gli altri concept car sviluppati su questa base. Non è un caso, quindi, che Panda Alessi rappresenti l'ennesimo esempio di quella voglia di sperimentare propria della tradizione Fiat e dalla quale sono nati modelli che hanno contribuito in modo decisivo allo sviluppo del car-design italiano.

da omniauto

pandaalessi_002.jpg

pandaalessi_004.jpg

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Credo che deve andare in fretta in produzione come nuovo allestimento...ed avere un allestimento del genere per tutte le Fiat lanciando un binomio tra Fiat e Alessi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Alla Triennale di Milano ha debuttato in anteprima mondiale la nuova Panda Alessi, una Concept Car Fiat innovativa e dallo stile inconfondibile che nasce dalla collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design industriale italiano.

Si tratta di una collaborazione nata sotto al segno della grande tradizione italiana in questo settore, e che potrebbe avere ulteriori sviluppi in futuro.

Dialogo stilistico

In questo senso, Panda Alessi è l'esempio concreto di come un "oggetto automobilistico" possa essere riletto in chiave estetica da un marchio esterno al settore, valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono il design italiano: innovazione, stile e carattere.

La nuova Concept Car Fiat, quindi, dimostra come il "dialogo stilistico" tra due importanti realtà industriali possa condurre a risultati inattesi e di forte impatto emotivo, a patto che la ricerca sia condotta con il massimo rispetto dell'identità del prodotto.

Stile personale

Ecco perché, all'esterno, il prototipo mantiene inalterata la grande personalità del modello di serie, proponendo alcuni interventi estetici e cromatici sulla mascherina anteriore, sulle modanature delle portiere e sui codolini passaruota. Inoltre, sono stati ridisegnati i paraurti, le coppe ruota e l'antenna posteriore.

Più marcata, invece, l'operazione di restyling all'interno della vettura che ha interessato la plancia, della quale è stato modificato il colore e inseriti nuovi elementi che ne arricchiscono l'aspetto.

Inoltre è stata modificata la serigrafia dello strumento , il tessuto e il colore dei sedili. Completamente ripensati il mobiletto del tunnel, le pantine parasole e la leva del cambio, mentre è stato studiato un esclusivo sistema di livellamento dei piani del baule, denominato "cargo-system".

Grazie alla personalizzazione di Alessi, insomma, la Nuova Panda esprime ancor di più il suo stile accattivante ed originale, studiato per affrontare contesti urbani di traffico intenso, spazi ridotti e ritmi di vita frenetici.

Design sì ma…

Ma nuova Panda non vanta solamente indubbie qualità stilistica, ma anche motori brillanti nelle prestazioni e parchi nei consumi (sono tra i migliori di questa fascia), che rappresentano una valida soluzione sia per l'impiego cittadino sia per quello extraurbano.

Tra questi spicca il rivoluzionario 1.3 16v Multijet da 70 CV, quanto di meglio possa offrire l'ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel.

A questi propulsori, poi, sono abbinati cambi affidabili e innovativi, come il Dualogic (disponibile solo con il 1.2 benzina).

…anche la sicurezza conta

Inoltre, la nuova city-car Fiat è la supercompatta più sicura dell'intera categoria. Merito dei tanti e sofisticati dispositivi e sistemi adottati per la sicurezza preventiva, attiva e passiva. Senza contare che una volta saliti a bordo si scopre il grande piacere di guida e di viaggiare, grazie soprattutto al climatizzatore automatico e al tetto apribile Skydome.

Infine, Nuova Panda è una vettura di sostanza e qualità. Nasce, infatti, da un progetto "robusto" per il quale Fiat Auto ha messo in campo le sue migliori risorse e le metodologie più sofisticate.

Il risultato è una vettura affidabile e di qualità, che vanta dotazioni esclusive nel campo della sicurezza e del comfort. Ad esempio, la rigidezza torsionale della scocca è tra le migliori del segmento (70.500 da Nm/rad), mentre Nuova Panda è l'unica vettura della sua categoria ad avere il 99% della superficie interna ricoperta da rivestimenti. Non solo. La nuova supercompatta ha superato i test più severi per garantire la massima protezione dei passeggeri e del guidatore.

Solo una Concept

Agli interessati, segnaliamo che Panda Alessi è e rimarrà solamente una simpatica Concept Car.

04/05/2004 I.C.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.