Vai al contenuto
  • 0

Consiglio motorizzazione


noodles

Domanda

Ciao a tutti, vorrei acquistare un'auto segmento C e ho un pò di dubbi sul tipo di motorizzazione da scegliere.

L'auto farà 25000-30000 km all'anno:

- In settimana solo percorsi urbani-extraurbani (pochi semafori) casa-lavoro per un totale di circa 16 km (2*8 km).

- Nei weekend extraurbane-autostrade per un totale di circa 600 km (2*300 km).

Visto l'alto chilometraggio annuale e l'alta % di tratte extraurbane-autostradali ero inizialmente orientato per il diesel.

L'utilizzo settimanale però ho paura possa darmi problemi col filtro antiparticolato di queste nuove Euro 6.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Son ben lieto di leggere che senza rabbocco cerina il 1.6hdi (90 o 110hp?) ha oltrepassato i 170.000 Km

...il mio è a quasi 130.000 Km e temo che a breve richiederà sostituzione fap (previsto da mamma Volvo a 120.000)

Sì purtroppo, 1600cc 16v 109hp FAP (con cerina ...quando andrà rabboccata?)

Perdonate l' OTtone

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Son ben lieto di leggere che senza rabbocco cerina il 1.6hdi (90 o 110hp?) ha oltrepassato i 170.000 Km

...il mio è a quasi 130.000 Km e temo che a breve richiederà sostituzione fap (previsto da mamma Volvo a 120.000)

Perdonate l' OTtone

Il 1,6 eHdi a quota oltre 170mila km è il 115cv 8v euro5, l'altro è un 1,6 tdci 16v 90cv euro4 ed è quasi a 210mila km con dpf originale.

Max sei sicuro che la tua Volvina abbia il fap?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come fai però ad accorgerti che.è in atto la.rigenerazione? Non ci sono spie e nemmeno i cdb avvisano dell'inizio della.procedura.

Se non erro c'è solo la spia del filtro che diventa gialla e poi rossa se si continua ad interrompere il processo (con conseguente successivo spegnimento del motore non è così)?

Come fate voi ad.accorgervene? Vedete l'innalzamento del consumo istantaneo? Sentite la puzza di bruciato quando scendete dall'auto?

Nella Opel corsa si vede dal consumo istantaneo più elevato e dal minimo più alto. Da fermo si avverte anche una leggera vibrazione. Se viene rimandata più volte la rigenerazione lampeggia la spia di preriscaldamento delle candelette. Nella xmod invece non mi rendo conto di nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come fai però ad accorgerti che.è in atto la.rigenerazione? Non ci sono spie e nemmeno i cdb avvisano dell'inizio della.procedura.

Se non erro c'è solo la spia del filtro che diventa gialla e poi rossa se si continua ad interrompere il processo (con conseguente successivo spegnimento del motore non è così)?

Come fate voi ad.accorgervene? Vedete l'innalzamento del consumo istantaneo? Sentite la puzza di bruciato quando scendete dall'auto?

Sulla rio te ne accorgi se tieni nel cdb il consumo istantaneo come informazione primaria, schizza di 1.5/2 punti quando rigenera. Altri sintomi non si sentono (niente ventola, niente minimo alto, niente spie) perlomeno del 1100 crdi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.