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Chi mi riesce a trovare l auto che ha minori consumi con 5mila euro?


core216x

Domanda

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni e cerco un auto la quale condividerò insieme alla mia madre. Insomma sui 20-25mila chilometri anno. Provengo da un auto del 600 la quale consumava fin troppo, a tal punto che anche un minimo spostamento diventava un incubo per il portafoglio. Ora chiedo a voi, siccome io non sono un esperto.. Un auto con un budget di 5mila euro che consumi meno possibile, non mi interessa avere 4 scarichi o sedili riscaldati, l importante e l unica cosa che desidero é che consumi veramente poco!! Ho letto che la panda natural power (quella a metano) non consuma tanto e avrei anche il rinfornitore vicino casa. Voi che ne pensate? Accetto ben volentieri anche consigli su altre auto ovviamente!

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Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni e cerco un auto la quale condividerò insieme alla mia madre. Insomma sui 20-25mila chilometri anno. Provengo da un auto del 600 la quale consumava fin troppo, a tal punto che anche un minimo spostamento diventava un incubo per il portafoglio. Ora chiedo a voi, siccome io non sono un esperto.. Un auto con un budget di 5mila euro che consumi meno possibile, non mi interessa avere 4 scarichi o sedili riscaldati, l importante e l unica cosa che desidero é che consumi veramente poco!! Ho letto che la panda natural power (quella a metano) non consuma tanto e avrei anche il rinfornitore vicino casa. Voi che ne pensate? Accetto ben volentieri anche consigli su altre auto ovviamente!

Punto classic natural power a metano ,come dotazione e sicurezza la perferirei alla panda II serie che va ugualmente bene ma e' piu city car.

https://www.caraffinity.it/auto-usate/fiat/punto/napoli/giugliano-in-campania/benzina-senza-piombo/000000699570?utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=201509-10k

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Nel '600 c'era già l'automobile? :mrgreen:

A parte gli scherzi, con 5000€ un'auto usata a metano è facile che la trovi sfondata di km.

Poo se trovi l'affare beh il metano si sa che è il carburante che dà le.maggiori soddisfazioni alla pompa.

Ipotizzi un bel po' di strada: è vero che hai distributore di metano vicino a casa, ma tieni presente che con la Panda o la Punto 1.2 60cv a.metano hai un'autonomia di 250 km (280/300 con la Panda).

Io consiglio anche una Fiesta fine serie precedente ('06/07) con il 1.4 turbodiesel da 70cv sempre se riesci a trovare anche qui un esemplare non troppo chilometrato...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Sennò Panda (sere precedente) 1.2 a benzina con pochi km, se ne trovano anche a 4.000€ con tipo 60.000km, da trasformare successivamente a gpl, così avresti una macchina che non consuma niente e con non troppi km, che regge bene il gas e un impianto nuovo di zecca.

Modificato da apm91
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Come economia il metano è il massimo. Meglio imho la punto che almeno è una classe superiore. Anzi, la grande punto che ha una sicurezza più curata rispetto alla classic e alla panda (6 airbag ed esp).

Con un budget di 5000€ non scarterei una gpl, magari la trovi con meno km e più giovane rispetto al metano.

Altrimenti puoi cercare a 4000€ una grande punto 1.4 benzina e trasformarla a gpl con altri 1000€. Il vantaggio è che la gp solo benzina la trovi con pocho km e fai l'impianto nuovo di zecca.

Insomma, dipende un po' da cosa trovi.

Ps: al limite per avere qualche incognita in meno se potete valutate di acquistarla nuova per 11 12000€ facendo un finanziamento

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Grazie delle risposte molto gentili! La punto per carità la prenderei al volo peccato che devo scartarla a prescindere perché già ce l hanno 2 miei amici e quindi non vorrei avere la stessa auto.. Quindi Apparte la punto su quale mi oriento?

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Potresti valutare Ypsilon.

Motori gli stessi di Punto, quindi si trasformano agevolmente e con soddisfazione a GPL.

Si trovano a buoni prezzi poco sfruttate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Grazie delle risposte molto gentili! La punto per carità la prenderei al volo peccato che devo scartarla a prescindere perché già ce l hanno 2 miei amici e quindi non vorrei avere la stessa auto.. Quindi Apparte la punto su quale mi oriento?

E chissene importa. La punto, dopo la panda, è l'auto più venduta..

Si, cerca la ypsilon ecochic gpl..

Panda la eviterei: scarso comfort, scarsa tenuta di strada e sicurezza di standard non elevatissimi (se confrontata a grande punto)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Grazie delle risposte molto gentili! La punto per carità la prenderei al volo peccato che devo scartarla a prescindere perché già ce l hanno 2 miei amici e quindi non vorrei avere la stessa auto.. Quindi Apparte la punto su quale mi oriento?

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Grazie dei consigli, anche io preferirei la punto ma non voglio essere il copione la panda presa a benzina con pochi km e poi vale metterci un impianto a GPL o a metano? Su quale dei due "riprenderei" più velocemente i soldi? Tra l altro ho letto che qui in Toscana se metti un impianto a metano non hai da pagare il bollo per 3 anni..

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Grazie dei consigli, anche io preferirei la punto ma non voglio essere il copione la panda presa a benzina con pochi km e poi vale metterci un impianto a GPL o a metano? Su quale dei due "riprenderei" più velocemente i soldi? Tra l altro ho letto che qui in Toscana se metti un impianto a metano non hai da pagare il bollo per 3 anni..

In Toscana anche installando un impianto a GPL si ha l'esenzione dal bollo per tre anni.

Io ti ho consigliato il GPL perché la bombola occuperebbe il posto della ruota di scorta, mentre col metano avresti il bombolone in mezzo al bagagliaio riducendone di moltissimo la capacità.

Rimarrebbe il problema della ruota di scorta, se ritenete opportuno tenerla.

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