Vai al contenuto
  • 0

Consiglio prima macchina! piccolo budget


Oncard

Domanda

Ciao a tutti! ho 23 anni e sto comprando la mia prima macchina ma purtroppo non essendo esperto vorrei evitare fregature dato anche la poca disponibilità economica...

Mi sono informato e da quanto ho capito facendo pochi km al giorno (tragitto casa-stazione per prendere il treno, poi nel week end un centinaio di km per andare fuori Roma) conviene un motore a benzina no?

In attesa della nuova macchina ho provato a guidare le Fiat 500 1.2CC 69CV Pop 51kW che mette a disposizione il servizio di car sharing Enjoy e come motore per guidare in città mi va bene e mi ci diverto anche a "correre" un po'.

Vorrei evitare il marchio Fiat che a parte le 500 e 500x(che non posso permettermi) non mi piacciono per niente e dato che la devo comprare tanto vale che me la compro piacevole da guardare per me:razz:

Budget 5000-8000 ma meno spendiamo meglio è, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
con quei soldi le trovi tranquillamente le 500, ovviamente usate con tipo 20-30k km... non è male

Unica avvertenza, cercarla con l'Esp :) (optional, lo si riconosce dalla presenza del tasto "ASR OFF")

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina va benissimo se percorri meno di 10-15kkm all'anno, anche gpl va bene, ma il costo d'acquisto dell'auto e manutenzione aumentano. Evita diesel per percorrenze del genere.

Concordo col la 500, se ti piace prendila, è anche abbastanza rivendibile.

Altrimenti se vuoi un'auto leggermente più grande c'è la peugeot 208 o la ford fiesta (pre-facelift, o anche vecchia serie), se ne trovi buone sugli 8000€.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 sarebbe perfetta e vi svelo un segreto, prima di guidarla mi ha sempre fatto schifo ma dopo la prima guida me ne sono innamorato non so perchè!

Curiosità: ma per un giovane come me che parte dal ultima classe quanto potrebbe costarmi di assicurazione? niente legge bersani dato che mia madre non guida.

Curiosità2: questa è una domanda un po' stupida lo so, ma sono appassionato di musica e mi piacerebbe anche avere un impianto stereo di qualità cosa che ho visto che la 500(almeno quelle marchiate Enjoy) non ha, quanto mi costerebbe montarne uno e sopratutto si può fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'impianto audio della 500 non lo conosco, nella mia Punto Evo è abbastanza buono, nulla di speciale sia chiaro, sono pur sempre utilitarie.

Se desideri un'impianto after-market non sono un'esperto, non sò cosa consigliarti, se vuoi solo subwoofer può partire anche da un centinaio d'euro... Credo...

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh mi pare chiaro che hai una cotta per il cinquino!

Non mi farei tante altre pippe mentali nel cercare questa o quell'altra macchina e piuttosto concentrerei gli sforzi nella ricerca della 500 usata messa meglio e con l'impianto stereo che possa essere di tuo gradimento.

Col 1.2 fire non ci farai le corse ma se l'hai già provato ed è piaciuto non hai nemmeno la difficoltà nella scelta della motorizzazione!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Roma senza Bersani con una 1.2 benzina mi sa che superi i 1000€ annui, ma cerca di rivolgerti alla compagnia più economica e non la prima che trovi.

E non pensare che comprando una 1.0 rispami poi così tanto di rca.

Comunque con 6000€ puoi prendere 500 del 2009 con 70000km quindi non troppo sfruttate.

Ps: se vuoi ulteriormente risparmiare all'acquisto c'è la Ford Ka che è la brutta copia della 500. La meccanica è la stessa, il design no, però a parità di anno e km tagli 1500€ all'acquisto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di 500, senza se e senza ma.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.