Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

At the CENEX Low Carbon Vehicle event in the UK, Jaguar Land Rover (JLR) is showcasing three Concept_e research demonstrators—a mild hybrid, plug-in hybrid, and battery-electric vehicle—including a new novel high performance, modular electric drive module (eDM) developed in-house by Jaguar Land Rover.

These are capable of producing twice the power and torque of any electric motor-generator currently in production, JLR said, and can be inserted between any engine and transmission to create MHEV or PHEV, or used alone for a BEV.

The Concept_e technologies are the output of an advanced powertrain research program for state-of-the-art, next-generation hybrid and battery-electric powertrain technologies which began in 2013.

Led by Jaguar Land Rover, this two-year £16-million (US$25-million) research project is part-funded by the UK’s innovation agency, Innovate UK and involves 12 UK technology partners.

The three Concept_e research demonstrators include:

[TABLE=width: 540, align: center]

[TR]

[TD]6a00d8341c4fbe53ef01bb086f6bcf970d-550wi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]Concept_e MHEV. The Mild Hybrid is based on a Range Rover Evoque donor vehicle and features a prototype diesel engine (90 PS) and a 48V electrical system. It incorporates a 15 kW crank-integrated motor with disconnect clutch within a hybrid module sandwiched between the engine and 9 speed transmission. The motor-generator is powered by an advanced 48-volt electrical system and 48-volt lithium ion battery pack.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 540, align: center]

[TR]

[TD]6a00d8341c4fbe53ef01b7c7cb1aad970b-550wi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]Concept_e PHEV. The Plug-In Hybrid employs a similar architecture to the MHEV but with a prototype gasoline engine (300 PS) and 8-speed transmission longitudinally mounted within a Range Rover Sport donor vehicle. The electric motor is capable of up to 150 kW and also takes up the function of the starter motor. The motor draws electrical energy from a 320-volt lithium ion battery packaged in the boot. The hybrid powerplant drives through the conventional automatic gearbox normally fitted to the Range Rover Sport and the full time four-wheel drive system is retained. Click to enlarge.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 540, align: center]

[TR]

[TD]6a00d8341c4fbe53ef01b7c7cb1ab9970b-550wi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: left]Concept_e BEV. Concept_e BEV is a bespoke research demonstrator based on Jaguar Land Rover’s aluminium vehicle architecture. The underbody has been modified to mount the 70 kWh high voltage lithium-ion traction battery and electric axle drive (EAD) units. The front drive unit features a single speed transmission coupled with an 85 kW electric motor. The rear drive unit features a twin speed transmission coupled with a 145 kW electric motor. Click to enlarge.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

The Concept_e partners include Zytek Automotive, GKN Driveline, Motor Design Limited, AVL, Drive System Design, Williams Advanced Engineering, Delta Motorsport, Tata Steel, Bristol University, Cranfield University and Newcastle University.

6a00d8341c4fbe53ef01bb086f6bcf970d-800wi6a00d8341c4fbe53ef01b7c7cb1aad970b-800wi

6a00d8341c4fbe53ef01b7c7cb1ab9970b-800wi

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo gli sforzi isolati sulle RR Hybrid, vedo che si stanno muovendo anche loro per creare una line-up più completa.

IMHO é anche una mezza scusa per presentare gli Ingenium a benzina.

(Orrore e raccapriccio, 3 cilindri diesel :disp2:)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane da capire come faranno a rendere profittevole tutto questo ben di dio con la line up odierna dei due marchi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che basti IMHO dovranno adottare una strategia iso BMW ossia estendere sempre più i marchi verso il basso e anche questo potrebbe non bastare.

Sicuro che dovranno ampliare verso il basso, ma non sottovaluterei la potenza di fuoco degli indiani.

Questa è la loro situazione fiscale odierna: http://www.jaguarlandrover.com/media/71851/bond-conference-unicredit-may-2015-v5.pdf

Bene, ma non benissimo, in particolare per Jaguar, che perde vendite su tutta la linea tranne F-Type (che va benone), anche se son tutti modelli in vista di sostituzione.

IMHO hanno il potenziale per raddoppiare i volumi, sia col SUV che con l'XE. Il resto lo fa Ratantatatata, che dovrà pure mettere una pezza, nel caso la Cina non dovesse riprendere quota a breve (leggasi: Jaguar Land Rover's China Syndrome - David Bailey - Birmingham Post ).

Al netto di tutto, prima di espandersi ulteriormente, IMHO è necessario consolidare Jag e fare in modo che abbia dei numeri quantomeno di un ordine di grandezza vicino a quelli della triade, presi modello per modello.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.