Vai al contenuto
  • 0

Il Ballo delle Assicurazioni


Domanda

Inviato

Per la terza volta in tre anni mi vedo costretto a cambiare compagnia di assicurazione. Semplicemente ritorno a quella di partenza.

Ti invogliano a cambiare ogni anno. Chi non lo fa stupido e'...

Tre anni fa la compagnia A mi chiedeva per il rinnovo (mai fatto un incidente con colpa) intorno ai 1000 euro. Cerco online e trovo alla meta'. Chiamo la compagnia A facendo presente la situazione, mi dicono che non possono scendere con il costo. Cambio compagnia.

Ora, riprovo la stessa compagnia A online ed il prezzo e' 350 €.

Ma ha senso 'sta cosa? Ovviamente compilando online il preventivo gia' comparivano automaticamente tutti i dati, compresa compagnia di provenienza e classe Bonus/Malus :shock:. Sanno tutto, si scambiano le informazioni e se uno rimane fedele lo spennano.

Che desolazione!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
se ripaghi la compagnia interamente l'attestato di rischio rimane intonso, perché è come se non avessi chiamato in causa l'assicurazione.

Perfetto, e la procedura come funziona?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

  • 0
Inviato

Informi l'assicurazione della cosa. Ti arriva a casa una raccomandata con le istruzioni e l'importo liquidato dalla compagnia.

E poi decidi cosa fare in base all'importo e alla tua classe di merito

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
Per quello che ne so io affinché resti intatta la classe di appartenenza devi stipulare la polizza con l'opzione "Bonus protetto"

Mazda 3 122cv 1504618.png

  • 0
Inviato

Ho appena assicurato la seconda auto con Genialloyd, 2.0 DCi 110 cv X 500 euro/ANNO (compresa assistenza stradale). Speriamo bene.

  • 0
Inviato
Ho appena assicurato la seconda auto con Genialloyd, 2.0 DCi 110 cv X 500 euro/ANNO (compresa assistenza stradale). Speriamo bene.

Classe?

Mazda 3 122cv 1504618.png

  • 0
Inviato
Classe?

Prima, usando la "Legge Bersani" 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.