Vai al contenuto
  • 0

Domanda su come funziona l'assicurazione..

Steve9

Domanda

Ciao a tutti, chiedo subito scusa per la domanda banale, ma non ho mai avuto a che fare con le assicurazioni, e non avendo mio padre, vorrei chiedere a voi...

Ho 29 anni, e ho la patente da quando avevo 21 anni, non ho mai avuto un auto di mia proprietà, e, come detto prima, mai una assicurazione...

La mia domanda è questa, oltre che sui cavalli, su cosa si basa la rata, il prezzo da pagare all'assicurazione?

Mi spiego meglio, se domani compro un auto e me la intesto, all'assicurazione importa che io in 8 anni non abbia mai fatto incidenti o che questa è la prima volta che assicuro un auto? e quindi mi ritrovo a pagare una mazzata....

Se prendo un Audi A4 2.5 V6 TDI da 180 CV, pago un botto??

Spero di essermi spiegato, e grazie a chi mi vorrà illuminare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Hai la mia stessa età, dovresti aver tempo e bravura per cercare i preventivi nei vari siti (segugio, facile, ecc) vedi quello più conveniente e valuta.

:D

Link al commento

• 0

Consiglio: dopo aver fatto un preventivo online stampate il più economico dei preventivi di compagnie tradizionali e andate con quello in un'agenzia. Probabilmente avrete una proposta migliorativa e magari anche uno sconto maggiore, oltre alla consulenza e all'assistenza diretta in caso di sinistro.

I siti comparatori prendono provvigioni altissime, molto più degli assicuratori tradizionali, quindi spesso c'è margine di miglioramento!

Link al commento