Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

 

 

Messaggio Aggiornato al 27-11-2015

 

 

 

J-Gian il 25-11-2015 #5351 dice:

Video di spiegazione:

 

 

Cita
Modifiche ai motori Volkswagen anti-inquinamento:

- rimappatura software sul 2.0 TDI

- per il 1.6 TDI, rimappatura e stabilizzatore di flusso davanti al debimetro mediante "flow trasformer"

- in corso di definizione gli interventi sul 1.2 TDI

- non ancora confermata l'assenza di "effetti collaterali" sui consumi e prestazioni

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/25/dieselgate_volkswagen_modifiche_ufficiali_software_sul_2_0_tdi_hardware_sul_1_6.html

 

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Ci sono comunque delle caratteristiche di funzionamento che non vengono usualmente descritte da numeri e dunque non contestabili su carta, come ad esempio la reattività ai comandi nei transitori, che è un po' quello che consente di avere sulle auto moderne più di una mappatura ;-)

Quindi il motore potrebbe cambiare comportamento ed essere meno appagante alla guida, pur senza darne palese dimostrazione sulle rilevazioni standard. Questo è il timore.

#5351

Cita
quattroruote.it il 02-11-2015 #4146 dice:
[...]
quattroruote.it il 02-11-2015 #4146 dice:

Il funzionamento del software. "Il programma impiega un timer che, a un secondo dal termine della prima fase della procedura di controllo delle emissioni, attiva una modalità di gestione "normale", in cui i controlli stessi diventano immediatamente meno efficaci." Cambiano, tra l'altro "il timing delle iniezioni, i valori di ricircolo dei gas di scarico, e la pressione del common rail". Il risultato, conclude l'agenzia, sono valori di NOx superiori fino a nove volte il limite consentito. "La Volkswagen sapeva, o avrebbe dovuto sapere che il software sopra descritto aggira i controlli", aggiunge l'ente.

[...]

Dieselgate Volkswagen - L'Epa: "Irregolarità Anche Sui 3.0 TDI" - Quattroruote

Documento ufficiale EPA riguardo il 3.0 diesel: http://www3.epa.gov/otaq/cert/documents/vw-nov-2015-11-02.pdf

Copia PDF: [ATTACH]4310[/ATTACH]

18-09-2015 dice:

The Obama administration on Friday directed Volkswagen to recall nearly a half million cars from the road, saying the German automaker used software intentionally designed to circumvent environmental standards for reducing smog.

The Environmental Protection Agency issued the company a notice of violation and accused the company of breaking the law by installing software known as a “defeat device” in 4-cylinder Volkswagen and Audi vehicles from model years 2009-15. The device is programmed to detect when the car is undergoing official emissions testing, and to only turn on full emissions control systems during that testing. Those controls are turned off during normal driving situations, when the vehicles pollute far more heavily than reported by the manufacturer, the E.P.A. said

http://www.nytimes.com/2015/09/19/business/volkswagen-is-ordered-to-recall-nearly-500000-vehicles-over-emissions-software.html?smid=tw-share

,.-

,.-


 

Cita

 

Intanto il Parlamento europeo ha approvato, anche se per il rotto della cuffia, la fatidica proposta di regolamento:

 

http://www.wsj.com/articles/eu-parliament-backs-new-law-on-car-emissions-tests-1454502584

 

http://www.europarl.europa.eu/news/en/news-room/20160129IPR11905/Parliament-decides-not-to-veto-car-emissions-test-update

 

Ora se non mi sono perso qualche passaggio resta solamente il voto del Consiglio, che però dovrebbe preannunciarsi assai meno turbolento...

 

 

Cita

 

AGGIORNAMENTO:

 

BRUXELLES (WSI) – Via libera del Parlamento UE all’aggiornamento dei limiti delle emissioni per le vetture, bocciando così una risoluzione della Commissione ambiente che raccomandava di porre un veto alle nuove procedure per il test sulle emissioni inquinanti delle auto in seguito allo scandalo dieselgate.

 

 

"L’Europarlamento consente un aumento, seppur temporaneo, dei limiti di emissione giustificandolo con la necessità di considerare i dubbi tecnici relativi all’uso dei nuovi dispositivi portatili di misurazione delle emissioni".

 

 

http://www.wallstreetitalia.com/news/auto-e-inquinamento-parlamento-ue-aumenta-limiti-di-emissione/

 

 

 

 

Altri topic attinenti:

- Insostenibilità ambientale dei motori diesel nelle automobili, per discutere di tutte le discrepanze emerse tra emissioni in laboratorio e su strada, pur restando nei limiti legali di omologazione;

- il nuovo test di emissioni RDE, che cercherà di colmare queste discrepanze

Modificato da Wilhem275

56872dbc34708_LogoAutopareri2.0.png.7a01

Inviato

http://www.nytimes.com/2015/09/19/business/volkswagen-is-ordered-to-recall-nearly-500000-vehicles-over-emissions-software.html?smid=tw-share

The Obama administration on Friday directedVolkswagen to recall nearly a half million cars from the road, saying the German automaker used software intentionally designed to circumvent environmental standards for reducing smog.

The Environmental Protection Agency issued the company a notice of violation and accused the company of breaking the law by installing software known as a “defeat device” in 4-cylinder Volkswagen and Audi vehicles from model years 2009-15. The device is programmed to detect when the car is undergoing official emissions testing, and to only turn on full emissions control systems during that testing. Those controls are turned off during normal driving situations, when the vehicles pollute far more heavily than reported by the manufacturer, the E.P.A. said

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Non e certo una novità che i tedeschi amino barare per asseondare i loro scopi. Spero che gli USA impuntino i piedi.

Per quanto concerne i proprietari, in teoria con questo trucchetto della centralina l'auto perderebbe l'omologazione, per cui credo siano costretti a farsi "richiamare" l'auto per riportare a livelli legali le emissioni.

  • Mi Piace 1
Inviato

In America son cose frequenti.

Più di 20 anni fa, Viper e Corvette furono beccate con un dispositivo che in caso di acceleratore premuto per meno di un terzo e in un range tra 1500 e 2500 giri obbligava a passare dalla prima alla quarta.

Perchè tutti ovviamente compravano quelle macchine per guidarle così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non riguarda il ciclo di omologazione, ma il fatto che i dispositivi anti-inquinamento funzionavano in modo corretto solo quando facevano i test delle emissioni periodici, nell'utilizzo normale erano da 10 a 40 volte oltre i limiti.

VW ha ammesso il fatto, dopo che era stata minacciata di non certificare le vetture model year 2016 e dopo che aveva dato risposte non adeguate e accampato scuse varie sulle condizioni ambientali dei test, anomalie dei veicoli, ... risultate non veritiere.

Il tutto è nato da uno studio dell' International Council on Clean Transportation che ha commissionato uno studio all'Università della Virginia sulle vetture diesel U.S.A.. Beh due delle vetture analizzate, una Jetta ed una Passat, presentavano valori fuori norma.

Oltre a quello dell'EPA c'è la lettera di notifica di infrazione del CARB (California).

Documento originale EPA, interessante lettura.

http://www3.epa.gov/otaq/cert/documents/vw-nov-caa-09-18-15.pdf

E poi c'è pure l'investigazione penale del Dipertimento di Giustizia americano.

  • Mi Piace 1
Inviato

L'unico modo per rendere meno inquinante (dal punto di vista biologico) il diesel, è vietarlo. Per lo meno nelle automobili. Nel trasporto invece il minor consumo presenta troppi vantaggi dal punto di vista dell'inquinamento AMBIENTALE.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.