Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se il richiamo consiste nel retrofittare l'iniezione di urea, credo che sia un gran grattacapo anche per VW ... uno stravolgimento tecnico non da poco.

Ma probabilmente sono settimane se non mesi che gli ing. hanno affrontato il problema ed hanno già stabilito cosa ci sarebbe da fare. Altro discorso è lo sputtanamento generale : in questo momento penso vi siano decine di persone a Wolksburg in riunioni fiume cercando di capire / decidere come gestire mediaticamente la situazione.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

: in questo momento penso vi siano decine di persone a Wolksburg in riunioni fiume cercando di capire / decidere come gestire mediaticamente la situazione.

Lemmings_3.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il link dello studio

http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/WVU_LDDV_in-use_ICCT_Report_Final_may2014.pdf

Vehicle A = 2012 Jetta SportWagen TDI, Vehicle B = 2013 Passat TDI, Vehicle C = BMW X5 xDrive35d

KiD4IHv.jpg?1

la vedo difficile che si estenda a molti costruttori in usa, pochi propongono diesel, e sui pickup hanno limiti diversi

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto... Volkswagen crolla in Borsa e chiude in calo del 17,2%, con picchi del -23% e ai minimi da oltre 3 anni, dopo aver ammesso di aver falsato la misurazione degli scarichi dei gas dei veicoli diesel venduti negli Stati Uniti per aggirare gli standard ambientali..

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/21/news/volkswagen_borsa_gas_scarico-123344347/

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Limitandoci ai NOx

Euro 5

-benzina 60mg/km

-Diesel 180mg/km

Euro 6

- benzina 60mg/km

- Diesel 80mg/km

EPA - California LEV

- Diesel o benzina tra i 20 e i 50mg.....al miglio.

Questo documento è più completo e forse più leggibile

http://delphi.com/docs/default-source/catalogs/delphi-worldwide-emissions-standards-pc-ldv-15-16.pdf?sfvrsn=2

Devono essere garantite per 150.000 miglia.

Quindi se prendo un'auto con 50.000 miglia, e le faccio fare il test...DEVE superarlo.

Occhio però che in California sono dei bastian contrari e hanno delle norme molto più restrittive rispetto agli altri stati.

Io vorrei capire cosa prevedono le procedure americane di omologazione e magari anche quelle di revisione per quanto riguarda il controllo dei gas di scarico.

Detta in termini poco ingegneristici, secondo me è probabile che abbiano "parzializzato" da mappa la fuoriuscita di gas di scarico solo quando la vettura è in Neutral e non nelle altre marce, anche perché il controllo tramite sonda presuppongo che avvenga a vettura ferma.

Nella maggior parte degli stati americani (non so esattamente quali) non esiste ne la revisione periodica ne il controllo dei gas di scarico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio però che in California sono dei bastian contrari e hanno delle norme molto più restrittive rispetto agli altri stati.

Se guardi il test incriminato riguarda proprio la California ;)

anche perché in tanti altri stati la Golf la userebbero giusto come posacenere :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto... Volkswagen crolla in Borsa e chiude in calo del 17,2%, con picchi del -23% e ai minimi da oltre 3 anni, dopo aver ammesso di aver falsato la misurazione degli scarichi dei gas dei veicoli diesel venduti negli Stati Uniti per aggirare gli standard ambientali..

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/21/news/volkswagen_borsa_gas_scarico-123344347/

"Berlino ordina test su tutti i modelli".

Siamo a posto allora :lol:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche questo un punto che è quantomeno sorprendente. Come fa una Golf a inquinare 20 volte i limiti e la X5 a stare sotto.

E' come dire che ci vogliono 20 X5 per inquinare come una Golf... Sinceramente non riesco a capirne la logica.

C'è qualcosa che non torna :pen:

dimostra che i trattamenti anti nox con urea funzionano.

Vw ha deciso di risparmiare e mettere un software per passare i controlli. Normale che emetta molti nox. E' una cosa clamorosa. Mi auguro che vengano puniti in modo esemplare.

Onore ai costruttori seri come bmw, ad esempio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sarà ma il dubbio viene, anche solo per il fatto che i diesel vw non rispettando le norme antinquinamento avrebbero dovuto avere un vantaggio in termini di prestazioni che invece non hanno. Non è una casa che non può permettersi tanta ricerca e sviluppo e allora usa dei "trucchetti" per restare competitiva.

Ti sfugge il fatto che hanno ammesso di avere imbrogliato. Centraline "furbette". Winterkorn dimettiti!!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sarà ma il dubbio viene, anche solo per il fatto che i diesel vw non rispettando le norme antinquinamento avrebbero dovuto avere un vantaggio in termini di prestazioni che invece non hanno. Non è una casa che non può permettersi tanta ricerca e sviluppo e allora usa dei "trucchetti" per restare competitiva.

Ti sfugge il fatto che hanno ammesso di avere imbrogliato. Centraline "furbette". Winterkorn dimettiti!!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In Europa i test delle omologazioni sono ai limiti del ridicolo. Le modalità sono note (banco a rulli), il percorso simulato irreale e i funzionari ben unti da tutte le case. Qualcosa si muove per il 2017, ma ci vorrà del tempo: l'idea è quella di rendere più casuale la modalità dei test.

Ad ogni modo, un paio di anni fa, un ing. che aveva lavorato in Lambo mi spiegò la stessa identica cosa fatta sulle auto di Sant'Agata in sede di omologazione, raccontandomi anche che tutti i costruttori di supercar facevano nello stesso modo.

Non mi sorprendo.

neppure io mi sorprendo. Sempre gruppo VAG. Politiche aziendali.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.