Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

per me gli scheletri negli armadi li hanno tutti, al cambio di AD o qualche casino nel board e caso strano scoppia sempre il bubbone.

toyota con l'acceleratore (era appena arrivato il piccoletto di famiglia)

GM ,Barra sulla scrivania si è trovata subito il casino coi morti.

e altri che sicuramente non ricordo.

Non sono paragonabili manco da lontano.

Anche l'inquinamento ammazza la gente, e fin qui siamo alla pari con Toyota e GM. La scala sarebbe anche superiore rispetto agli interessati da quegli incidenti, ma sorvoliamo.

Ma in questo caso c'è un errore compiuto in cattiva fede. Quando Toyota programmerà i freni per rompersi in maniera sistematica o GM metterà cariche esplosive nei blocchetti di accensione, ne riparleremo.

Per ora, VW sta dieci gradini sotto. Questo episodio non ha nessun precedente paragonabile.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di tutto, mettendo da parte le auto un attimo, sono preoccupato perché nella UE il gruppo Vag rappresenta un fonte di guadagno per molte persone sia per un coinvolgimento diretto che a livello di indotto. Potrebbe assestare un duro colpo alla ripresa che stiamo vivendo.

Cosa che IMHO bisogna sempre ricordare prima di fare considerazioni da tifo calcistico, anche se comunque da consumatore spero che VAG e gli altri gruppi che abbiano toppato con queste norme vengano puniti in maniera esemplare.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me gli scheletri negli armadi li hanno tutti, al cambio di AD o qualche casino nel board e caso strano scoppia sempre il bubbone.

toyota con l'acceleratore (era appena arrivato il piccoletto di famiglia)

GM ,Barra sulla scrivania si è trovata subito il casino coi morti.

e altri che sicuramente non ricordo.

Si, ma qua oltre allo scheletro ci hanno messo il carico da 11 con il Tacùn....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che grazie a BMW possiamo evitare di generalizzare e dare sopra ai tedeschi.

Per il resto capisco le reazioni, dato che con le varie frasi nel marketing "è una tedesca", "ingegneria tedesca", "Das Auto", "Wir Lieben Autos", ect.. ect..., hanno un po' esagerato e rotto. Se gli ritorce questa cosa contro devo dire che NON mi dispiace per loro, una figuraccia del genere non gli può che fare bene. Per non parlare di questa insopportabile serie di pubblicità:

Si meritano una parodia da 100 milioni di visualizzazioni. period. (imho)

P.S. Guarda caso non mi ricordo di pubblicità bmw con frasi in tedesco....

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di tutto, mettendo da parte le auto un attimo, sono preoccupato perché nella UE il gruppo Vag rappresenta un fonte di guadagno per molte persone sia per un coinvolgimento diretto che a livello di indotto. Potrebbe assestare un duro colpo alla ripresa che stiamo vivendo.

Per loro gli usa sono un mercato marginale, non per scelta ma perché negli anni non sono mai riusciti ad essere percepiti quello che sono in EU, china, sud America...

La multa potenziale da 18 miliardi, che sarà certamente più bassa, e pur sempre meno dei 20 miliardi di utili che registra ogni anno. Gli azionisti rimarranno a bocca asciutta con i dividendi, e non saranno contenti.

Se c'è chi può reggere una botta simile sono proprio loro e toyota.

È piuttosto il danno d'immagine, specie in Usa, dove non si sono guadagnato un credito quasi incondizionato come da noi; piuttosto che crescere in Usa, dove sono ancora poca cosa, dovranno preoccuparsi, ne, medio termine di restarci senza perderci

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che il funzionamento del "defeat device" poteva risultare ancora un po' misterioso, specie per i meno addetti, posto questo articolo che pare avermi chiarito le idee:

Vw Dieselgate, ecco come funzionava il trucco del software - Il Sole 24 ORE

All'inizio pensavo che nella macchina non ci fosse un software che "mente" di punto in bianco inviando impulsi elettronici inventati al momento (tipo PedalBox e gli altri vari dispositivi che agiscono sull'acceleratore), ma col motore che rispetta sempre e comunque un certo set di parametri e di conseguenti emissioni reali; invece è proprio predisposta una mappatura aggiuntiva che ha un unico scopo, e i cui parametri non sarebbero sostenibili dalla macchina quando viaggia su strada.

Anche perché il primo caso sarebbe sgamabile subito nel momento in cui l'apparecchiatura fosse gestita in modo indipendente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse la percezione è più per Audi, Vw in Usa non ha mai cavalcato l'onda crossover & trucks. Toyota (mettiamoci anche GM) sono casi diversi perché il difetto di progettazione poteva causare in particolari occasioni (tappetini in Toyota e portachiavi piuttosto pesante per GM) incidenti con conseguenze ahimè fatali qui hanno ammesso di aver inserito un programma per passare il test.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Miei 2 cents.

Quando lavoravo altrove, vedere la residency (rispetto a coppia e numero di giri) dei NOx in NEDC sovrapposta a una stima dell'uso 'quotidiano' (stessa vettura) era imbarazzante. Calibrare un motore diesel affinché rientri nei limiti di NOx in NEDC (requisito attuale per euro VI stage 1) non è banale e ci si deve riuscire in un modo o nell'altro.

Emettere più NOx del limite significa non ricevere l'omologazione per la macchina (ergo non la vendi).

Riuscirci 'in un modo o nell'altro' significa tante cose, dall'uso di dispositivi aftertreatment (LNT, DFP, SCR) alla modifica dei SW in sede di test ('si narra' di mappe cambiate all'apertura del cofano anteriore).

Come già anticipato, euro VI.2 + RDE dovrebbe scoprire più di qualche altarino in Europa (tra l'altro, il limite in RDE sarà lo stesso di NEDC al netto di un fattore di conformità 1.5 e rating della guida). Sicuramente certi giochetti con le centraline diventeranno più difficili da mettere in piedi.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.