Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

....è poco probabile un allargamento dello scandalo VW..perché loro a detta degli addetti ai lavori hanno proprio esagerato.

FCA è già da tempo che affronta la problematica del PEMS.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

#VWGate è 3° su Twitter in Italia... #TheFappening je fa na pippa... :lol:

Comunque se continua così ciaone borsa europea, dopo tutti i casini pre-estivi con la Grecia, ci sarà da ridere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fa i 10 se metto dei chiodi arrugginiti sul pedale del gas.......

Si, ma se prendi la prestazionalmente equivalente, ovvero la 2.4 m-jet fai gli 11-12. Mica i 17-18.

Puoi fare di meglio con la 2.0 m-jet. Ma a quel punto non hai un'auto equivalente alla tua.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:si:

Per FCA, vedi il ritardo della messa a punto dei motori euro 6... mi pare che alcuni modelli siano rimasti all'asciutto per qualche mese...

Del resto ricordiamo che il bubbone è noto da un anno, la decisione della muta è scattata dopo un anno di attesa che la cosa venisse sistemata...

in CRF stanno provando a manetta il 1.3 con il PEMS...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fa i 10 se metto dei chiodi arrugginiti sul pedale del gas.......

Tu guidi come un hooligan... :mrgreen: truzilla per la cronaca 13,5 di media... Ed è ancora un vecchio tjet..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non qui ma in altre sedi molti fanno confusione ovvero un conto è fare in modo di performare meglio nei test dei consumi un conto è bypassare i test anti inquinamento. Sui benza mi sta stupendo in positivo la mia Ypsilon, passati i km di rodaggio è diventata decisamente parca specie fuori città. Prima dei 3mila però beveva come Yeltsin.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vorrei dire la mia ( direi piuttosto positiva ) esperienza sui consumi del mio ultimo diesel ( in questo caso parlerei del V6 TDI ) ma andremmo troppo fuori.

Rammento per alcuni frequentatori del topic :

Ufficialmente, i motori incriminati sono circa 11 milioni type EA189 ( ovvero dei 4 cilindri diesel ) montati - in passato - su auto di tutti i marchi del gruppo ( quindi Audi , VW, Seat e Skoda ) ad eccezione ovviamente di Porsche ( che non monta dei 4 cilindri diesel ). Ufficialmente VW dichiara che i modelli attualmente in commercializzazione Euro 6 sono conformi agli standard EU ( ... ma non dice se sono anche conformi agli standard US :§ ).

Parrebbe che gli ammerriggani stiano testando le emissioni NOx su altri motori diesel di altre vetture di diversi costruttori ( vag ma non solo, come d'altronde già fatto in precedenza con BMW ), ma nulla è confermato. L'unico rumors ribattuto in maniera più circonstanziata riguarda il fatto dei test in progress sul 3.0 TDI V6 di VW. Ma nulla di ufficiale.

E nulla di più anche dai press ufficiali di VW.

Tutto il resto sono speculazioni / diserzioni / affermazioni fatte senza avere alcun straccio di prova. Poi magari tra 24 ore la VW farà un ulteriore comunicato in cui dirà che magari i veicoli coinvolti saranno 20 milioni o 100 milioni, ma per il momento ci atteniamo alle dichiarazioni ufficiali.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che nemmeno io sono un "motorista", ti prego di non offenderti, ma la logica non "penosa" mi dice che, a prescindere da quale sia la motivazione tecnica, se sono arrivati a barare per usare quei settaggi, vuol dire quelli buoni complessivamente rendono i l motore decisamente meno valido. ;)

fosse stato solo leggermente meno performante non avrebbero barato

Non mi offendo affatto, ci mancherebbe!

Intendevo rispondere a matteo.b su una eventuale condizione del motore EA189 post intervento di richiamo... che poi sia/sarà meno valido non ho dubbi. I miei dubbi erano su consumi e durata. Che poi toniH con il suo intervento mi ha perfettamente chiarito... ;):si:

Esulavo dal fatto che abbiano barato, siamo già ad un ragionamento sul "poi"...

OT ma sono solo io o anche altri ad avere problemi di impaginazione quando si fa un reply (rispondi citando?)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.