Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non siamo distanti da questo

Eternit-1.gif

O dalle aziende di tabacco che insabbiavano le ricerche sulla insalubrità del fumo.

In questo caso mi pare che nessuno abbia pagato.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siamo distanti da questo

O dalle aziende di tabacco che insabbiavano le ricerche sulla insalubrità del fumo.

Oddio... Ordini di grandezza un po' diversi, eh...

Lungi da me difenderli, una truffa è sempre una truffa, ma Eternit ha avuto responsabilità ben più gravi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siamo distanti da questo

Eternit-1.gif

Con la differenza che Eternit quando è uscito era un prodotto all'avanguardia, poi si è scoperto che facesse male e l'azienda ha taciuto la cosa COLPA GRAVISSIMA ed ATTENTATO ALLA SALUTE, ma l'amianto alla sua nascita sembrava il materiale del futuro, tanto è vero che aveva anche il sigillo del genio navale...

invece questi secondo me hanno fatto di peggio, hanno aggirato norme in vigore per emettere veleni di cui si sa la tossicità e di cui si sapeva già 7 anni fa, da questo ne hanno anche tratto un vantaggio competitivo rispetto ad altri... ripeto secondo me ci sono gli estremi per un intervento dei NAS per verifiche sia sul nuovo che sul circolante, tra l'altro le hanno pure in dotazione gli enti pubblici audi e vw

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio... Ordini di grandezza un po' diversi, eh...

Lungi da me difenderli, una truffa è sempre una truffa, ma Eternit ha avuto responsabilità ben più gravi.

Per ora.

Perché i gravi danni dell'amianto sono usciti con decenni di ritardo rispetto alla scoperta della sua non salubrità.

I danni di tutte le vetture (VW e non solo) ecologiche solo sulla carta li scopriremo solo più avanti.

Motivo ulteriore per cui la punizione deve essere CERTA.

Perchè la truffa qua riguarda aspetti che hanno implicazioni dirette sulla salute.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si fa fatica a partecipare al Forum se schierate la gente a piacimento a destra o sinistra.... citando e scrivendo cose non dette ... fate pure ...

Ho solo Espresso il dubbio che a barare sia solo VW che comunque pagherá per i suoi errori.

Tu, consumatore, dovresti schierarti da un solo lato. Il tuo.

E da quella posizione, stante il gioco sporco fatto da questo marchio (e qualunque altro dovesse saltare fuori in futuro, ma io di nome non faccio Otelma, non so tu), metterti lì e sgretolarlo.

Perchè ha lucrato sui sacrifici delle persone (perché sta robetta finisce nelle mani di impiegati e professionisti, non certi di ricchi ereditieri).

E, perchè peggio, ha messo in pericolo la salute delle persone.

Questo, e soltanto questo, dovrebbe muovere ed unire gli automobilisti oggi.

Invece, da bravi italiani, coviamo, ognuno a proprio modo, il proprio orticello.

E ci rinfacciamo pure le cose.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la tua Focus va benone, magari

(si scherza, eh ;) )

La mia Focus è morta ad aprile, mi ha lasciato in autostrada perchè si è rotto il termostato, il motore è andato in temperatura massima e poi ha perso potenza mentre ero in sorpasso, lasciandomi praticamente fermo, meno male che sono almeno riuscito ad arrivare ad una piazzola di sosta per chiamare il ca.

C'erano da spenderci almeno 700 euro tra tutto e non c'erano comunque garanzie che la testata non fosse danneggiata (non me la aprivano certo gratis), per cui, essendo un'auto di 13 anni, l'ho rottamata (ora sto per prendere una Honda HR-V).

Ford e Opel tendo a non considerarle nemmeno tedesche. Opel è della stessa lega di VW comunque, sono anni che fa leva su "è una tedesca", Ford almeno si contiene da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Caso Volkswagen, nella bufera anche Bmw: “Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue”[/h]

Anche Bmw finisce nella bufera del diesel-gate. La rivista tedesca Autobild ha riportato la notizia che le emissioni della sua X3 xDrive 20d, nel corso di un test su strada, hanno superato di 11 volte i limiti fissati dalla normativa europea per le euro 6. Le azioni del gruppo perdono oltre il 7% sulla borsa di Francoforte. Il suv è stato testato dall’International Council on Clean Transportation, la stessa organizzazione dai cui rilievi sono emerse le discrepanze che hanno scoperchiato la truffa messa in atto da Volkswagen.

Bmw si è difesa sostenendo che sulle sue vetture non sono montati sistemi come quelli utilizzati dal gruppo di Wolfsburg, cioè software in grado di “capire” quando la macchina è sottoposta a un test in laboratorio. Dispositivi che non entrano in azione quando, invece, la prova è su strada.

La casa bavarese ha fatto sapere anche di non essere stata contattata dalle autorità statunitensi o californiane, spiegando che i test dell’agenzia Usa Epa sui propri veicoli hanno mostrato il rispetto dei limiti di inquinamento.

Caso Volkswagen, bufera anche su Bmw: "Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue". Il titolo crolla - Il Fatto Quotidiano

:attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu, consumatore, dovresti schierarti da un solo lato. Il tuo.

E da quella posizione, stante il gioco sporco fatto da questo marchio (e qualunque altro dovesse saltare fuori in futuro, ma io di nome non faccio Otelma, non so tu), metterti lì e sgretolarlo.

Perchè ha lucrato sui sacrifici delle persone (perché sta robetta finisce nelle mani di impiegati e professionisti, non certi di ricchi ereditieri).

E, perchè peggio, ha messo in pericolo la salute delle persone.

Questo, e soltanto questo, dovrebbe muovere ed unire gli automobilisti oggi.

Invece, da bravi italiani, coviamo, ognuno a proprio modo, il proprio orticello.

E ci rinfacciamo pure le cose.

Cioè, non è che il diesel VAG ti ammazza mentre con quelli degli altri costruttori ti ci fai l'aerosol, eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, non è che il diesel VAG ti ammazza mentre con quelli degli altri costruttori ti ci fai l'aerosol, eh ;)

beh, se vai a vedere il link all'indagine scientifica tra le Audi 3.0 e una generica BMW la differenza è di 4-5 volte eh..

francamente inaccettabile.

esperimenti ripetuti varie volte da scienziati diversi in diversi posti del mondo , la Scienza funziona così.

io mi sono letto un po' di cose e per me (ad es) BMW è un'azienda più che seria sui Nox.

mia opinione suffragata dai dati che ho in mano finora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.