Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

...

Auto e motori migliori?

Cerchiamo di essere chiari: al momento il problema è relativo ad un solo motore, che non è più in commercio ed è dovuto alla decisione del Gruppo Volkswagen di barare sulle normative anti inquinamento, anziché spendere soldi (come hanno fatto tutti gli altri) per rispettare realmente tali norme. Un motore che invece sembra ottemprare perfettamente le normative europee.

Insomma per quanto ne sappiamo quel motore non è più inquinante di quanto lo era il coevo 1900 M-Jet della FIAT o gli altri Diesel simili per cilindrata e prestazioni.

Qua sembra di essere di fronte ad una nuova Seveso.

...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i nostri Clienti, comunque, è importante sapere che tutti i nostri veicoli circolanti sono assolutamente sicuri e adatti alla circolazione su strada. La questione in essere coinvolge eventualmente solo le emissioni inquinanti e ribadiamo il nostro impegno a risolverla quanto prima.

Ma non è un po' contraddittorio? Voglio dire, le emissioni fanno parte dell'essere adatti alla circolazione su strada... Sennò Euro 0,1,2,3,4,5,6 non esistevano mica....

Poi è chiaro che non è che siccome ne ha parlato il tg1 ora le auto esplodono :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra proprio di aver capito che non è così, il problema riguarda anche gli attuali motori con SCR+Adblu 2015 di tutte le tdi Golf, Jetta, Passat, Beetle, A3, motorizzazione (EA289?) che costituisce il 30% di tutte le vendite USA di VW, e per la quale l'EPA non ha rilasciato l'omologazione nemmeno per le 2016, bloccando tutte le vendite di tdi in tutte le concessionarie americane.

E se si considera che non sono riusciti a raddrizzare in giugno nemmeno queste 2015 con SCR+Adblu, da cui il blocco vendite 2016, stiamo messi male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra proprio di aver capito che non è così, il problema riguarda anche gli attuali motori con SCR+Adblu 2015 di tutte le tdi Golf, Jetta, Passat, Beetle, A3, motorizzazione (EA289?) che costituisce il 30% di tutte le vendite USA di VW, e per la quale l'EPA non ha rilasciato l'omologazione nemmeno per le 2016, bloccando tutte le vendite di tdi in tutte le concessionarie americane.

E se si considera che non sono riusciti a raddrizzare in giugno nemmeno queste 2015 con SCR+Adblu, da cui il blocco vendite 2016, stiamo messi male...

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi dice che i rilevamenti su strada non sono paragonabili con quelli in laboratorio: questo non giustifica il fatto che queste inquinino di piu rispetto ai cicli di omologazione, senno un euro 5 in laboratorio sarebbe un euro3 su strada..posso capire ci siano tolleranze ma non una cosi grande inconparabilita senno poi veramente c'è puzza di bruciato. Inoltre dal primo gennaio 2016 si parla per l'europa di cicli di omologazione per le vetture su strada e non su dei rulli al chiuso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.