Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Altra considerazione sul comunicato VW, che parla esplicitamente di Euro: perchè non hanno scritto che il problema emerso riguardava solo il mercato americano e che tutti gli europei di tutti gli anni potevano star tranquilli perchè non li riguardava? La vedo connessa alla faccenda degli "11 milioni", qui c'è qualcosa che non va anche negli Euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'hanno scritto perché evidentemente non è vero.

Nello specifico, tutti gli EA 189 montano il software truffaldino. Perciò il richiamo coinvolgerà anche i veicoli venduti in Europa.

Da qui il forte incremento dei richiami previsti... che all'inizio erano 0.5M (ovvero tutti quelli negli USA)... e poi son diventati 11M (contagio globale)..

Sto per esprimere una mia supposizione e quindi ha un'attendibilità limitata, ma potrebbe spiegare perché il problema riguarda 11 milioni di veicoli: il Gruppo Volkswagen aveva due possibilità: adeguare il proprio EA189 sia alle normative europee che a quelle statunitensi, oppure adeguarlo solo alle normative europee ed inserire nella centralina la funzionalità che riconosce quando il motore è sottoposto al ciclo omologativo statunitense e modifica di conseguenza la mappatura del motore. Se è accaduto ciò, allora può darsi che la centralina degli EA189 europei sia identica a quella degli EA189 statunitensi, poiché è meno costoso produrre 11 milioni di centraline identiche che 10,5 milioni di centraline senza "programma aggira-norme" e 500.000 con tale programma. Ciò spiegherebbe come mai il problema riguarda tutti i veicoli dotati di tale motore, senza interessare gli altri motori Diesel prodotti dal gruppo tedesco; per ora almeno.

Poi può darsi anche che tale "programma aggira-norme" serva anche a rispettare le normative europee, ma è presto per dirlo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

hahahahahah

STIMA!! :lol:

A Trani rosikano per essere stati battuti sul tempo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso Volkswagen, procura Torino indaga - Piemonte - ANSA.it

Guariniello che apriva l'inchiesta non era neanche quotato

Beh, lui aprirebbe un inchiesta su qualunque cosa ... peccato che faccia notizia solo "l'aprire" e che molto raramente si giunga al o si sappia qualcosa del "chiudere"

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'EA189 è l'unico motore Diesel avente delle irregolarità certe. Mentre la Volkswagen non ha dato spiegazioni sul perché abbiano interrotto le vendite anche dell'EA288. Può darsi che anche tale motore non fosse in regola, ma può anche darsi che non vogliano "bruciarlo" immettendolo sul mercato nel momento meno propizio per la sua commercializzazione.

:D

Volkswagen Tells Dealers To Halt Sales Of New TDI Cars Amid Diesel Cheating Scandal

The EPA is taking action on 2016 diesel models. Christopher Grundler, director of the EPA Office of Transportation of Air Quality, said that the government will not grant VW a “certificate of conformity” to sell the 2016 models with 2.0-liter diesel engines, meaning they cannot be sold.
VW is barred from selling 2016 model vehicles with the 2.0 liter diesel engine until “they get answers to the questions of how these vehicles are being operated. Volkswagen couldn’t explain why we’re getting these excess emissions,” Grundler said. Meanwhile, whatever 2015 models remain on lots have also been ordered not to be sold.

https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_emissions_violations

Volkswagen has also stated that 11 million vehicles sold worldwide are affected in addition to the 480,000 vehicles with 2.0L TDI engines sold in the US.[44] According to Volkswagen, vehicles sold in other countries with the 2.0L 4-cylinder TDI engine known as Type EA189 are also affected. The EA189 TDI is a 2.0L four-cylinder engine which includes the incriminated selective catalytic reduction (SCR) technology. This software is also said to affect EA188 and the 2015 EA288 generation of the four-cylinder.
Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT.

Dopo aver letto i post e partecipato a questa discussione scrivendo dei post pure io, sarebbe bello avere un riassunto/cronistoria di tutto l'avvenimento.

Ora io (e credo anche altri) comincio a perdermi tra i mille post e sigle tra Nox, Pn, codici motore, livelli, test, date.

Non sarebbe bello riassumere il tutto (magari nel post di apertura) in modo da avere info corrette/chiare in modo da poter poi riuschire a fare le varie valutazioni?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.