Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Altra conferma che gli Euro 6 dovrebbero essere salvi!! SGRAT SGRAT :mrgreen:

L’amministratore delegato di Volkswagen Italia, Massimo Nordio, fa sapere che sono in corso verifiche sui veicoli venduti o circolanti nel nostro paese. Nella lettera al ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, Nordio scrive che mentre i veicoli con motori diesel EU6 sono tutti rispondenti alla normativa europea per i gas di scarico EU6 e sono dunque «totalmente estranei al caso», per le altre motorizzazioni diesel «la nostra casa madre Volkswagen AG sta lavorando a pieno ritmo per comprendere se le anomalie riscontrate all’estero possano riguardare tecnologie utilizzate anche su autoveicoli in vendita o circolanti sul territorio nazionale». L’ad italiano conclude la lettera assicurando «la più ampia e fattiva collaborazione in merito». Intanto il pm Raffaele Guariniello della procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulle vetture in circolazione in Italia. Non ci sono iscritti nel registro degli indagati. Sono già stati comunque ipotizzati alcuni reati, tra cui la frode in commercio.

"anomalie"? Mi censuro per evitare querele :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da che intendi per "inquina".

Sull'effetto serra (CO2) e se non sbaglio anche sul CO è più vantaggioso di un benzina.

Sugli NOx e sul particolato inquina certamente di più ma per inquinare quanto un diesel di venti anni fa ce ne vogliono svariate decine di odierni.

eh, ma sai, ok sull'effetto serra , ma io vivo nella parte sfigata dell'Italia per le polveri sottili e vista la situazione :

-il traffico c'era anche 25 anni fa

-il riscaldamento a gasolio è una bella balla nel 2015, il 99% delle abitazioni è a metano o teleriscaldamento

io ho apprezzato un peggioramento notevole della qualità dell'aria (microclima URBANO) e non posso pensare che la nafta non c'entri nulla.

per me la politica e gli studi sono molto reticenti sulle % di responsabilità della situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra conferma che gli Euro 6 dovrebbero essere salvi!! SGRAT SGRAT :mrgreen:

L’amministratore delegato di Volkswagen Italia, Massimo Nordio, fa sapere che sono in corso verifiche sui veicoli venduti o circolanti nel nostro paese. Nella lettera al ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, Nordio scrive che mentre i veicoli con motori diesel EU6 sono tutti rispondenti alla normativa europea per i gas di scarico EU6 e sono dunque «totalmente estranei al caso», per le altre motorizzazioni diesel «la nostra casa madre Volkswagen AG sta lavorando a pieno ritmo per comprendere se le anomalie riscontrate all’estero possano riguardare tecnologie utilizzate anche su autoveicoli in vendita o circolanti sul territorio nazionale». L’ad italiano conclude la lettera assicurando «la più ampia e fattiva collaborazione in merito». Intanto il pm Raffaele Guariniello della procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulle vetture in circolazione in Italia. Non ci sono iscritti nel registro degli indagati. Sono già stati comunque ipotizzati alcuni reati, tra cui la frode in commercio.

sì ma io NON CREDO che abbiano smesso di dire cavolate

d'altra parte fino a settimana scorsa i loro motori erano gli unici a rispondere alle normative ULEV...

sono solamente ragionevolmente sicuri che i tempi di una possibile indagine europea non siano sufficientemente rapidi e di risolvere per tempo

Per me e ripeto per me, questa azienda e tutte le sue controllate non ha più alcuna credibilità

prima disprezzavo VAG per l'arroganza e per modelli che ritenevo tecnicamente inferiori, ma ne facevo un punto di gusti e scelte personali, ora invece li ritengo dei delinquenti e truffatori. Per convincermi del contrario dovrebbero azzerare tutta la dirigenza, o meglio l'avrebbero dovuto fare già ieri.

Chiaramente capisco chi darà fiducia, di fronte a prova provata di un nuovo corso all'azienda, io comunque non lo farei

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per gli OT ma, almeno da parte mia, certe cose non si possono leggere e ci tenevo a togliermi qualche sassolino dalla scarpa.

C'è la propria pagina facebook che è fatta apposta per questo ;) Non prenderla sul personale, dato che è un discorso che qui dentro vale per tutti, ma usare un forum pubblico per questo tipo di scopi rischia di risultare sgradevole, sia a chi può venire accidentalmente colpito dai tuoi "sassolini", sia a chi semplicemente ignora le cause del tuo astio e vorrebbe solo leggere qualcosa di attinente all'oggetto della discussione, magari depurato da elementi di parte, inutilmente polemici o indirizzati verso destinatari non sufficientemente espliciti come "alcuni qui dentro", "i vaggari/fiattari" o "l'italiano medio". Ok? ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi:

In una qualsiasi città che voi possiate immaginare dovete, ad esempio, prendere un treno entro dieci minuti. Entrate in parcheggio, cercate un posto, alla macchina salta il ticchio di iniziare la rigenerazione. Che fate?

Lasci perdere il treno e vai dove devi andare in macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere catena umana è spazzatura

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo 2 settimane e l'immagine VW torna fulgida quanto prima.

Soprattutto in italia, l'uomo medio fa fatica a ricordare qualcosa che non si incastra nei sui schemi preimpostati

Il tenore dei commenti alla pagina facebook di volkswagen italia, su cui è stato messo l'annuncio rivolto alla clientela:

"Aspetto solo di vedere la fiat....arriverà anche quello, basta aspettare"

"SIETE DEI GRANDI E LE AUTO SONOMERAVIGLIOSE!Sempre forza VW"

"La leggenda non si cancella. Forza VW!"

"I veri criminali sono le istituzioni <megacut>"

"E' tutto un complotto <megacut>"

etc etc....

insomma... credo che VW potrebbe pure fare cose ancor peggiori (!!!) ma, almeno da noi, non perderebbe nulla della sua "immagine"

ps: ho una golf da 13 anni, io... e ora che ne sto valutando il cambio per me VW non è più un'opzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

consumi diverso da emissioni!!!

Un 126 consuma una bega, ma prova ad accenderlo in garage e dimmi se emette poco....

si ma io non parlo di quelle emissioni specifiche.Parl oin generale.Tutto ciò che deriva da una combustione inquina a suo modo l'aria.

Se tu sui test bruci 10 è un conto...se tu ,su strada, bruci 20...è un altro conto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto in Germania......pare che anche BMW sia stata messa sotto la lente d'ingrandimento. Fonte Autoblog.

Il numero di AutoBild nelle edicole domani (25 settembre) promette clamorose novità sul tema dei motori a gasolio, da tempo fonte di problemi – caso Volkswagen a parte – in quanto complessi e decisamente costosi da omologare secondo le più recenti normative antinquinamento.

La rivista prende in analisi la X3 xDrive 20d e sostiene di aver rilevato emissioni superiori di 11 volte rispetto al limite previsto dalla normativa Euro 6, citando una serie di analisi compiute dall’International Council on Clean Transportation. L’ICCT è lo stesso ente autore delle misurazioni alla base dello scandalo Volkswagen. La casa dell’Elica ha smentito che il modello sia equipaggiato con il software rintracciato sulle vetture di Wolfsburg, precisando che tutti i sistemi per il taglio delle emissioni restano in funzione anche quando la vettura abbandona le sale di un laboratorio.

Le anticipazioni note finora non ci permettono di capire quale agente inquinante sfori i parametri: la produzione di anidride carbonica è legata direttamente al consumo di carburante - i test sono stati compiuti su strada e non in laboratorio -, mentre ad esempio il NOx va abbattuto mediante una serie di complessi filtri e catalizzatori.

Se vanno avanti così creano un caso mediatico per mettere alla gogna il diesel, a che proposito? Devono ritornare a vendere benzina? Comunque su un quattroruote di 6 o 7 anni fa credo (devo trovare il numero esatto poiché mio suocero li ha tutti dal 1967 ad oggi), dicevo mio suocero ieri parlando di VW mi ha detto che poco tempo fa ha letto di un articolo di un vecchio 4R in cui si parlava delle quasi impossibilità di omologare i diesel Euro 6 (per non parlare delle future normative ancora più severe in arrivo...) a meno di costosissimi ed invasivi interventi che lo avrebbero reso, di fatto, antieconomico, segnandone di fatto il declino a livello mondiale nella mobilità privata. Mi sa quasi di una profezia a questo punto..... Non so come andrà a finire, ma credo che sia, anche, una sorta di "scusa" per cominciare a farci credere che i diesel siano davvero fastidiosi, e che è meglio bruciare benzina, o di iniziare il travaso di massa verso la mobilità alternativa, Ibrida in primis.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tenore dei commenti alla pagina facebook di volkswagen italia, su cui è stato messo l'annuncio rivolto alla clientela:

"Aspetto solo di vedere la fiat....arriverà anche quello, basta aspettare"

"SIETE DEI GRANDI E LE AUTO SONOMERAVIGLIOSE!Sempre forza VW"

"La leggenda non si cancella. Forza VW!"

"I veri criminali sono le istituzioni <megacut>"

"E' tutto un complotto <megacut>"

etc etc....

insomma... credo che VW potrebbe pure fare cose ancor peggiori (!!!) ma, almeno da noi, non perderebbe nulla della sua "immagine"

ps: ho una golf da 13 anni, io... e ora che ne sto valutando il cambio per me VW non è più un'opzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.