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Ragazzi non dimentichiamoci che i camion sono diesel . Un aumento del gasolio porta conseguentemente un aumento di tutti i prodotti trasportati con i camion tra cui i cibi .

Meglio far costare poco il gasolio, e mettere superbollo su tutti i mezzi diesel non pesanti immatricolati dall'anno prossimo... magari nel frattempo lo togliamo over 250cv così ricomincia a girare qualche macchina vera.. che è proprio il momento giusto.

Comunque, se non fosse defiscalizzato, il diesel di suo costerebbe più della benzina... just sayin'

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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A mio parere, l'impatto sarà sui prezzi e sulle cilindrate dei diesel.

Le norme più restrittive reali imporranno a tutti i costruttori:

1) di abbassare le potenze

2) di introdurre sistemi complessi di abbattimento emissioni.

Questo porterà a prezzi più alti dei motori rendendo le auto diesel complessivamente meno convenienti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si, è vero, però il problema sta nella transizione. Se VW gruppo non vende più è ovvio che venderanno di più gli altri, ma intanto i concessionari avranno l'acqua alla gola, idem i fornitori di VW, oltre che i suoi diretti diretti dipendenti.

Quindi il problema si porrà per chi lavora prevalentemente con VW, mentre gli altri costruttori, probabilmente, non faranno altro che ridurre le scorte di auto a terra o allungare i tempi di consegna del venduto per far fronte all'improvviso picco di domanda.

Quando c'è un evento simile, sono le conseguenze negative a prevalere, piuttosto che le positive. E vorrei ricordare che l'industria della componentistica italiana, in anni in cui mamma Fiat latitava, ha trovato sostegno proprio sui tedeschi, quindi l'Italia potrebbe paradossalmente essere una delle vittime principali della caduta del colosso.

Fa parte dell'attività d'impresa rischiare...e comunque tedeschi non sono solo volkswagen.

Ripeto, se sarà, ci sarà comunque modo di trovare nuovi sbocchi.

Tanto se sei fornitore di componentistica per VW qualcosa di buono sai farlo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Due cose:

1- Delrio ha appena detto che i test costeranno 8 milioni su 1000 auto, pari a 8000 euro ad auto... ma che cazz... devono fare?

2- Ho appena focalizzato che abbiano 4 auto aziendali, tutte VAG:

1 golf plus diesel 1.6 del 2011

1 touran 2.0 tdi del 2011

1 seat leon fr di 04/2014

1 golf VII 1.6 tdi di inizio 2015 (credo 01/2015)

Ho gran paura che 2 su 4 se non 3 su 4 siano tra le farlocche...

beh per questo dicevo che secondo me le NLT e le flotte staranno adesso rivedendo i contratti, che mi auguro prevedano clausole in caso di grave inadempienza del produttore

E MI SEMBRA chiaro che sia questo il caso

Avreste dovuto essere un pelo più autarchici ed almeno una su quattro prenderla ita o almeno non di quel gruppo, come fanno le compagnie aeree che dividono tra boeing airbus bombardier embraer per evitare di lasciare tutta la flotta a terra, anche spendendo di più di manutenzione

- tornando su USA, il problema vero sono le Class Action, perchè probabilmente si andrà su truffa e dovranno risarcire i truffati fino ai famosi 37mila dollari

- in europa secondo me il problema principale da chiarire è:

1 le auto incriminate perderanno l'omologazione?

2 saranno oggetto di un richiamo che ne pregiudicherà le prestazioni?

3 sarà modificata la carta di circolazione? con eventuale nuova omologazione?

4 i clienti VAG pagheranno un bollo maggiorato, per decadimento dell'omologazione euro5?

5 pagheranno un bollo per 150cv (esempio) pur avendone, dopo intervento risolutivo, molti meno ed una guidabilità inferiore?

6 ci sarà la possibilità di tenersi l'auto così come è? o al primo tagliando te la metteranno "a posto" per forza?

Io preferirei la versione cui si sta pensando in America, tu mi hai truffato? Sì? ok mi ridai i miei soldi, e mi chiedi pure scusa...

ma io ho sempre schifato questi marchi, anche quando ero da solo tra i miei amici a pensarla così, quindi magari sono prevenuto

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Se il cambiamento non avviene ora sulla spinta emotiva...vuoi che avvenga fra qualche anno quando la bolla si sarà sgonfiata ed il cervello sarà andato in stand-by?

Dai uno sguardo alla pagina fb di VW...c'è gente in sudditanza psicologica per quel marchio.

La bolla si sarà sgonfiata, ma i danni all'immagine del marchio e del "made in germany" resteranno a lungo.

Faccio realmente fatica a credere che tra uno o due anni torneremo a vedere sorrisi compiaciuti da parte del possessore di una Vw-Audi, ormai si è capito che all'avanguardia della tecnica era solo una bufala. Erano invece all'avanguardia di ben altro...

Se un cliente che spende decine di migliaia di euro per trovare e mostrare in giro sicurezza e successo (è questa una delle ragioni del boom del segmento premium), ma Vw ed Audi non sono più in grado di garantirglieli, allora sarà per forza costretto a guardare ad altre marche.

Nel lusso l'immagine è tutto. Ce lo hanno insegnato proprio loro.

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3 su 4 lo sono per ammissione stessa di VAG. Resta da vedere Golf 7.

Danke!

Nella remota ipotesi che il "cliente tipo" VAG, spinto da un impulso reazionario, decida di abbandonare il carro armato...

Fixed...

scusate, non ho resistito... :§

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Fa parte dell'attività d'impresa rischiare...e comunque tedeschi non sono solo volkswagen.

Ripeto, se sarà, ci sarà comunque modo di trovare nuovi sbocchi.

Tanto se sei fornitore di componentistica per VW qualcosa di buono sai farlo.

Ripeto: il problema sta nella fase di transizione, quando VW per tot mesi venderà molto meno di adesso a causa dello scandalo, e gli altri non riusciranno a far fronte al picco di domanda.

In questo lasso di tempo, imho (ma mi auguro di sbagliare), molti fornitori falliranno, perchè è vero che se sei fornitore VW qualcosa sai fare, ma bisogna vedre se hai spalle abbastanza forti da poter rimanere aperto con scarse commesse, mentre adegui la tua offerta per gli altri costruttori cui vorrai proporti, sempre che questi avranno deciso di aumentare la produzione e non piuttosto di allungare i tempi di consegna (come avverrebbe, per esempio, con Renegade/500X che già ora viaggiano sui massimi disponibili per la supply chain).

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La bolla si sarà sgonfiata, ma i danni all'immagine del marchio e del "made in germany" resteranno a lungo.

Faccio realmente fatica a credere che tra uno o due anni torneremo a vedere sorrisi compiaciuti da parte del possessore di una Vw-Audi, ormai si è capito che all'avanguardia della tecnica era solo una bufala. Erano invece all'avanguardia di ben altro...

Se un cliente che spende decine di migliaia di euro per trovare e mostrare in giro sicurezza e successo (è questa una delle ragioni del boom del segmento premium), ma Vw ed Audi non sono più in grado di garantirglieli, allora sarà per forza costretto a guardare ad altre marche.

Nel lusso l'immagine è tutto. Ce lo hanno insegnato proprio loro.

Sicuramente avranno un contraccolpo ma non ne sono così sicuro. Già per molti è solo VW e non sanno che c'è Seat/Skoda/Audi nel gruppo che uso lo stesso diesel, ma continuano a difendere il marchio.

Molto secondo me dipenderà dalle conseguenze che si avranno su chi ha quei motori qui in Europa. Mi spiego, se sarà solo una multa da pagare per VW allora cambierà relativamente poco l'immagine, se invece saranno messe le mani sui motori allora si che la fiducia crollerà, perchè si vanno a toccare veramente i possessori.

Dando per scontato che in USA ci sarà una bella mazzata per VW, spero che anche in EU ci sia un ridimensionamento, e non mi preoccupo se può avere conseguenza sull'indotto anche in Italia, perchè come vende meno VW venderanno più altri marchi che per quanto magari non onestissimi non hanno truffato

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Se il cambiamento non avviene ora sulla spinta emotiva...vuoi che avvenga fra qualche anno quando la bolla si sarà sgonfiata ed il cervello sarà andato in stand-by?

Dai uno sguardo alla pagina fb di VW...c'è gente in sudditanza psicologica per quel marchio.

Mi auguro siano almeno dipendenti...concessionari...

ma chi è quello stolto che va a smenare un sacco di soldi vendendo ORA la sua Vag usata per comprarsi un'altra auto??? suvvia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Mi viene in mente il mega richiamo che 2 anni fa mi sembra abbia coinvolto le case giapponesi affette da accelleratore impazzito... se lo ricordano solo gli invasati come noi di Autopareri :D

Il cliente medio (90%) non segue i forum automobilistici...

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