Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

È questo il caso. Fine, non è che si possa discutere.

L'errore progettuale non era il problema su cui è sorto lo scandalo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

No a tutte le risposte.

In USA non si è arrivato a processo perchè Toyota ha transato (esattamente ciò che farà VW)

In Italia, visto che si facevano paragoni, si configurava il dolo eventuale.

Era per dare una misura "etica" alla questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

No un momento i reati di cui sono accusati GM e Toyota avevano profili di responsabilità penale di gran lunga superiori rispetto a quelli di VAG, misuralo in anni di galera.

Non è che se un argomentazione vi fa ricadere sulla terra e vi si fa notare che nessuno farà fallire VAG per questa vicenda allora NON dobbiamo più parlarne e dobbiamo passare oltre.

Che poi il passare oltre sarà riprendere a sproloquiare di fantascienza (fallimenti, multe multimiliardarie, accuse senza ne capo ne coda).

Il fatto che tu te ne esca chiedendo un intervento della moderazione quando si presenta un argomentazione che demolisce compeltamente delle tesi che sono balzane (siete arrivati a sostenere che sia più grave barare su UN dato di emissione che lasciar morire i clienti CON DOLO EVENTUALE nelle tue auto), la dice lunga sull'orientamento quasi fanatico di alcuni personaggi su questo forum.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che tocca al giudice decidere e non a te o a me, ad ogni modo se per te la manomissione della centralina atta a capire quando il veicolo viene "testato" (e attiva i dispositivi anti-inquinamento) e quando invece no e li può disattivare non si sembra "artificio o raggiro" secondo quanto previsto dalla normativa del reato Truffa, non so cosa possa esserlo a questo punto.

Certo andrebbe chiarito se soggetto passivo sia anche l'automobilista acquirente o solo le istituzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamoci prendere dal "maanchismo". Quella di Volkswagen, se le cose saranno definitivamente confermate nei termini ad oggi noti, è una truffa. Stiamo parlando di un costruttore che, ancor prima di mettere in commercio le auto in questione, sapeva che le suddette non avrebbero soddisfatto i requisiti di omologazione, nella più ottimistica delle ipotesi, come veicoli a bassissime emissioni.

Lo ripeto: TRUFFA. Gli artifizi e raggiri c'erano tutti.

Poi sono d'accordo sul fatto che gioire di questa vicenda è sciocco.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come sarà il clima in quella azienda di stampaggio vicino a casa mia in cui, una decina di anni fà, in piena crisi Fiat, uno dei responsabili mi disse testuali parole: "...chi lavora solo per Fiat è un fesso! Noi lavoriamo solo per VAG e non abbiamo problemi...". Corsi e ricorsi storici...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

No a tutte le risposte.

In USA non si è arrivato a processo perchè Toyota ha transato (esattamente ciò che farà VW)

In Italia, visto che si facevano paragoni, si configurava il dolo eventuale.

Era per dare una misura "etica" alla questione.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come sarà il clima in quella azienda di stampaggio vicino a casa mia in cui, una decina di anni fà, in piena crisi Fiat, uno dei responsabili mi disse testuali parole: "...chi lavora solo per Fiat è un fesso! Noi lavoriamo solo per VAG e non abbiamo problemi...". Corsi e ricorsi storici...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.