Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scusate e ciao a tutti, mi presento qui, sono Angelo.

Mi son iscritto proprio per partecipare a questo discorso con una domanda. Vi seguo da tanto, adoro autopareri e stimo la maggior parte dei forumisti.

Mi sono iscritto perchè da tanto che ho letto non ho trovato fino a questa mattina nessuno che rimarcasse un altro aspetto, per me importante, e solo negli ultimi commenti qualcuno lo ha citato. Lo ribadisco, perche' davvero vorrei poi leggere che ne pensate.

Tanti dicono che la truffa e' stata ai governi, non all'acquirente, e che il cliente se ne frega dei consumi. Balle, scusate. Non vengo a piangere per le foglie secche sui platani, ma sulle multe che ho preso per traffico limitato, o per aver infranto la zona centro di Milano dove la mia euro 3 non poteva andare. Per via dell'inquinamento? D'accordo. E adesso?

Se trovo una stazione mobile di revisione che mi contesta i fumi cosa faccio? Gli dico "fermate anche un po' quella passat laggiu'?" E se mi rispondono "eh ma e' stata perdonata..." Eh belleballe, e io con la mia che non e' VW son piu' stupido?

Se equiparano (anzi lasciano) l'euro5 alle diesel VW, la prossima volta che a Legnano, Torino o Padova trovo i cartelli "Traffico bloccato per i diesel eccetto euro5" io vado. Prendo la multa? Faccio ricorso: la legge è per fare cassa, per discriminare le aziende, o per la salvaguardia della salute? Eh siate chiari. nel terzo caso, quello sempre pubblicizzato, allora a questi motori declassate l'omologazione. E poi tanti che li hanno acquistati per vivere e lavorare a Milano e poterci circolare chiederanno i danni a VW. Oppure eliminate i limiti di traffico: giran quelle? gira anche la mia.Colpo di spugna. ma semre chi l'avra' acquistata anzitempo solo obbligato dalle normative, non sara' contento! Altrimenti saranno fioccare di ricorsi su ricorsi. Ho sentito un avvocato che gia' non aspetta altro per aprire una pagina anche su facebook: "Hai preso una multa per i fumi? Per la ZTL? Chiedi a noi, faremo ricorso per te, unisciti ad altri mille".

Questo gran casino comunque la vorranno risolvere fara' scontento qualcuno, e ci son mille motivi perche' uno possa dimostrare di avere scelto un auto ecologica, non solo perche' e' figlio di greenpeace.

E io penso anche (guardate che fine ecologista...): daranno l'indungenza plenaria papale alle VW? Bene allora la compero subito: motore noto e collaudato, senza troppi amennicoli, uree ed urine di vacca, senza troppi strozzi e filtri e sonde ed elettroniche, solo un software da pochi KB che lo rende euro5 ed inattaccabile a revisioni e controlli? Ma lo voglio tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che almeno Mercedes e BMW non siano coinvolte in tutto ciò....almeno loro.

Altrimenti l'immagine comune del prodotto tedesco serio e di quello italiano merdoso verrà rivoltata (non che poi sia una cosa cattiva).

Spero anche che FCA ne passi indenne (O magari hanno imbrogliato sul Doblò cassonato:attorno::mrgreen:)

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Giampi hai un pò rotto il belino :lol:

si scherza :)

Eh si sono arrivato a rompere il giochino del "domani la VW fallirà".

Fantasie.

Verrebbe da chiedersi da dove vengono tutte queste "frustrazioni" verso i marchi tedeschi, tanto da gioire per una situazione che rischia di portarsi dietro anche altri marchi.

SE FCA scende dell'8% ci sarà un motivo.

E lo sappiamo tutti che le centraline che riconoscevano i cicli dei test le usano tutti, certo VW in questo caso ha esagerato, in maniera decisamente stupida perchè facilissimo scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è certa... se declassano le auto spacciate per Euro 5... partono i risarcimenti per i clienti (che sottolineo sono vittime come e più degli altri di questa situazione)... che si vanno aggiungere alla lista delle multe nei vari stati...

Anche se conoscendo i furbetti delle istituzioni europee e cazzi vari (che si badi bene hanno creato delle circostanze dove è possibile fare porchettate del genere) faranno una cosa molto semplice..

Ovvero faranno una EURO 7 completamente diversa dalle normative precedenti... e diranno: Qui non si può passare se non hai Euro 7...

Ovvero... metteranno sulla stessa barca euro 3-4-5-6... cosi non c'è bisogno di declassare una 5 ad una 3.. perché tanto è fuori legge uguale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è il concetto di test standard. Quando costruisci questo genere di test è inevitabile che i produttori di autoveicoli costruiscono le automobili, le mappature e quant'altro su misura per tali test.

Un'altro esempio sono i test euroncap, le auto da 5 stelle poi magari non riescono neanche a passare i test di omologazione in un'altro paese, ad esempio la 500, che è stata rifatta da capo per andare negli USA.

In pratica si finisce per costruire automobili su misura per un test in laboratorio, dimenticandosi delle condizioni reali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è certa... se declassano le auto spacciate per Euro 5... partono i risarcimenti per i clienti (che sottolineo sono vittime come e più degli altri di questa situazione)... che si vanno aggiungere alla lista delle multe nei vari stati...

Difficilmente questo potrà avvenire. Per ragioni di opportunità soprattutto, ma anche perché quello VW è un caso non contemplato dalle norme vigenti (loophole).

E lo sappiamo tutti che le centraline che riconoscevano i cicli dei test le usano tutti, certo VW in questo caso ha esagerato, in maniera decisamente stupida perchè facilissimo scoprirlo.

:disp2:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è certa... se declassano le auto spacciate per Euro 5... partono i risarcimenti per i clienti (che sottolineo sono vittime come e più degli altri di questa situazione)... che si vanno aggiungere alla lista delle multe nei vari stati...

Anche se conoscendo i furbetti delle istituzioni europee e cazzi vari (che si badi bene hanno creato delle circostanze dove è possibile fare porchettate del genere) faranno una cosa molto semplice..

Ovvero faranno una EURO 7 completamente diversa dalle normative precedenti... e diranno: Qui non si può passare se non hai Euro 7...

Ovvero... metteranno sulla stessa barca euro 3-4-5-6... cosi non c'è bisogno di declassare una 5 ad una 3.. perché tanto è fuori legge uguale :mrgreen:

Non credo sia possibile declassare a euro 5/4/3 .. in europa al massimo si annulla l'omologazione finchè (con le modifiche post richiamo) non rientra nei limiti della norma.

Forse in California può perdere la classificazione ulev/sulev (e relativi benefici), se rendono omologabile la jetta ,ma con più emissioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sia possibile declassare a euro 5/4/3 .. in europa al massimo si annulla l'omologazione finchè (con le modifiche post richiamo) non rientra nei limiti della norma.

Forse in California può perdere la classificazione ulev/sulev (e relativi benefici), se rendono omologabile la jetta ,ma con più emissioni..

Ok. ma da proprietario io parto con la causa (class action) e pretendo un risarcimento da VW.

è un casino e sono costi enormi, ragazzi.

dice bene chi dice che è senza precedenti.

tra l'altro il "richiamo" potrebbe costare più del valore dell'auto in molti casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.