Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Basta cotanta manichea temperantia et bonomia......Al Rogo tutta la maledetta compagine teutonica untrice!!!

B0_B9e3CQAAxHy0.jpg

C'è una famosa statistica che dice che l'ultimo post della pagina nei forum viene ignorato dal 91,8% degli utenti.

Tocca citarlo per avere un minimo di attenzione:mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima teoria.

facciamo allora auto senza luci. la usi solo di giorno, cosa c'è di male...lo scriviamo pure nel libretto di uso e man.

Auto venduta come catalizzata, ma in realtà c'ha il catalizzatore finto :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto venduta come catalizzata, ma in realtà c'ha il catalizzatore finto :lol:

le luci vanno solo a cofano aperto, in fase di omologazione. poi NO.

oh, la macchina va e di giorno si usa tranquillamente. di notte c'è qualche problema

la riportano in revisione e ,puf.... funziona.

come la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che non leggi? Ho scritto che servirebbe un intervento legislativo PER TOGLIERE l'omologazione! :disp:

Non è che non legge, legge quello che gli pare e glissa dove vuole evitare

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai anche te che un auto che emette qualche inquinante in più non è proprio la medesima cosa rispetto ad un auto che non frena.

Vendere un'auto senza freni è si una truffa.

Comunque la cosa più interessante da accertare sarà capire a quale livello è stata presa la decisione. SE a livelli molto alti allora sarà possibile per gli azionisti un azione di responsabilità nei confronti del management.

Per quanto ne so io, un qualsiasi prodotto che abbia un componente mancante per l'omologazione, sia esso vitale o minoritario, non è omologato.

E vendere un oggetto non omologato , avendo dichiarato che lo è, è una truffa.

Che poi si possa creare una gerarchia nella truffa ci può anche stare. Vendere un'auto senza motore è sicuramente peggio che vendere un'auto che inquina.

Ma in entrambi i casi, le situazioni devono essere sanate dal costruttore , per la legge di tutela degli acquirenti ( non chiedetemi gli aticoli , perché non li so , lascio l'esercizio ai solutori più che abili :) )

Se venisse dimostrato dall'ente preposto che Fiat ha venduto auto senza ABS, Renault senza airbags e VAG con emissioni maggiori di quelle dichiarate in sede di omologazione, tutti questi tre costruttori dovrebbero modificare i veicoli in questione per riallinearsi a quanto dichiarato. Nei primi due casi , il costo della modifica in molti casi sarebbe troppo alto ed ai costruttori converrebbe proporre l'acquisto o la permuta a condizioni vantaggiose del veicolo. Nel terzo caso , basterebbe probabilmente la riconfigurazione della centralina, a meno che questa non incida troppo sulle prestazioni. In tal caso, si rientrerebbe nel caso di pubblicità menzognera, e nella legislatura apposita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me personalmente mi sembra proprio il contrario: Se un qualsiasi bene manca di una parte fondamentale per la sua certificazione , deve essere riparato o sostituito.

ma non può restare come è.

Ma essendo ingegnere e non avvocato, aspetto di vedere come si evolverà la cosa.

P.S. Se bastasse una modifica della legge , allora domani Ford potrebbe vendere auto senza freni e Peugeot senza volante, sicure che una ricertificazione salverebbe tutto :)

Ora non esagerare. ;)

Ad ogni modo volevo dire che CE L'HO FATTA!

Ho trovato due siti che spiegano esattamente quali sono i limiti europei e statunitensi sulle emissioni: https://www.dieselnet.com/standards/us/ld_ca.php, https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards#Emission_standards_for_passenger_cars; i dati relativi alle norme statunitensi sono ovviamente espressi in grammi/miglio. Ora devo trovare "solo" i dati dell'EA189 e si può procedere al confronto.

È interessante notare come le norme statunitensi siano più stringenti di quelle europee sugli ossidi d'azoto, ma più permissive sul monossido di carbonio, sugli idrocarburi incombusti e sulle polveri sottili. Ciò mi fa temere che anche le vetture europee avranno problemi simili a quelli occorsi negli Stati Uniti: magari rispettano le emissioni sugli ossidi d'azoto, ma violano quelle degli altri gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

le luci vanno solo a cofano aperto, in fase di omologazione. poi NO.

oh, la macchina va e di giorno si usa tranquillamente. di notte c'è qualche problema

la riportano in revisione e ,puf.... funziona.

come la mettiamo?

Ci stiamo facendo pippe su nulla. Siamo in presenza di un reato. Poi, colpa mia, ho cinofallicamente tradotto fraud con truffa e abbiamo sprecato 10 pagine per dire che la truffa non c'è e che quindi Volkswagen ha ragione. Mai più. Volkswagen ha fatto benissimo a truf^W installare un dispositivo intelligente nella centralina, sono scemi quelli che non l'hanno fatto. Per penitenza mi compro una Passat diesel.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci stiamo facendo pippe su nulla. Siamo in presenza di un reato. Poi, colpa mia, ho cinofallicamente tradotto fraud con truffa e abbiamo sprecato 10 pagine per dire che la truffa non c'è e che quindi Volkswagen ha ragione. Mai più. Volkswagen ha fatto benissimo a truf^W installare un dispositivo intelligente nella centralina, sono scemi quelli che non l'hanno fatto. Per penitenza mi compro una Passat diesel.

ovviamente Euro 6 , ads blue grigio topo e DSG :lol:

E poi la lasci accesa in garage con te dentro, tanto non inquina :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci stiamo facendo pippe su nulla. Siamo in presenza di un reato. Poi, colpa mia, ho cinofallicamente tradotto fraud con truffa e abbiamo sprecato 10 pagine per dire che la truffa non c'è e che quindi Volkswagen ha ragione. Mai più. Volkswagen ha fatto benissimo a truf^W installare un dispositivo intelligente nella centralina, sono scemi quelli che non l'hanno fatto. Per penitenza mi compro una Passat diesel.

esatto...

auto omologate con l'ABS che non funziona ..gravissimo (giustamente). se è il dispositivo antinquinamento (tra l'altro VOLUTAMENTE)...ma si, so' ragazzi.....che voi che sia....'na mulina e tutt'apposto..non farlo più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.