Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infatti mi pare di aver capito che l'EA189 violi le norme ULEV, che dovrebbero essere facoltative, ma non le norme LEV, che invece sono obbligatorie.

Per quanto riguarda i NOx violava le norme LEV II, in quanto il limite di emissione dei NOx è uguale tra LEV ed ULEV. Quindi violava le norme obbligatorie, che sono anche quelle federali Tier 2 Bin 5.

Qui puoi vedere i limite di 0.07 gr/miglio che corrisponde a circaa 0.043 gr/km

http://www3.epa.gov/greenvehicles/documents/420f13022.pdf

Ora non esagerare. ;)

Ad ogni modo volevo dire che CE L'HO FATTA!

Ho trovato due siti che spiegano esattamente quali sono i limiti europei e statunitensi sulle emissioni: https://www.dieselnet.com/standards/us/ld_ca.php, https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards#Emission_standards_for_passenger_cars; i dati relativi alle norme statunitensi sono ovviamente espressi in grammi/miglio. Ora devo trovare "solo" i dati dell'EA189 e si può procedere al confronto.

È interessante notare come le norme statunitensi siano più stringenti di quelle europee sugli ossidi d'azoto, ma più permissive sul monossido di carbonio, sugli idrocarburi incombusti e sulle polveri sottili. Ciò mi fa temere che anche le vetture europee avranno problemi simili a quelli occorsi negli Stati Uniti: magari rispettano le emissioni sugli ossidi d'azoto, ma violano quelle degli altri gas.

Per quanto riguarda i limiti statunitensi:

E la cosa interessante del report è che tutti e tre i veicoli erano in regola per quanto riguarda la CO2, il monossido di carbonio, il particolato e il THC. Per il particolato considerando i limiti Euro5b perché negli USA non sono regolamentati. E tranne nei periodi in cui veniva effettuata la rigenerazione del DPF, lì si sforava il limite da 2 a 3 ordini di magnitudo.

Il report è disponibile qui:

http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/WVU_LDDV_in-use_ICCT_Report_Final_may2014.pdf

Risultati NOx dell'EA189 (Jetta con Trap Nox A e Passat con SCR B) e BMW X5 ©

KiD4IHv.jpg?1

Per comodità e chiarezza ti aggiungo una linea in rosso con il limite NOx euro5. Limiti presi da qui:

https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards#Emission_standards_for_passenger_cars

5xZf8ey.jpg

@EC2277 al 90% ti sfuggirà anche questo post perché questo thread si sta facendo difficile da seguire, mi sa che ti manderò il link del messaggio via PM nel caso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, le accetterei più che volentieri.

Giusto il tempo per avvisare Maurissio il mio metanaro di fiducia, che sfoderi delle bombole adeguate

Che poi detto tra noi, la Phaeton mi piace pure molto come linea :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ah ah è lui!

images?q=tbn:ANd9GcT-CUB4mQHSf-epJq0MchZO-8aVB7c3RyqbjwB9PQ1vKZcBGQ4

Mi sa che questa la capiamo solo noi vecchietti :)

Pare che le prossime vw avranno come optional le parrucche viola :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vedo troppi infantilismi in molti post, onde per cui vorrei esprimere il mio parere su VAG in modo adulto e maturo :

invece i crucchi in merito agli infantilismi come sono messi?

certe sparate "nordico-ariane" tipo <<das auto! fiat italianen macaronen piza mantolinen cacaupu ecc. !>> ti rammentano qualcosa..? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi detto tra noi, la Phaeton mi piace pure molto come linea :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sa che questa la capiamo solo noi vecchietti :)

Pare che le prossime vw avranno come optional le parrucche viola :lol:

agevolo la famosa scena tagliata del tenente Ellis (Gabrielle DRAKE)

:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che le prossime vw avranno come optional le parrucche viola :lol:

si certo :si:

tZOs1Hs_shado-ufo-girls-moonbase-15.jpg?nc

INVECE sulle nuove ALFA , viste le prestazioni, metteranno TPOL

brokenbow_500.jpg

(che io che sono solo diversamente giovane preferisco :ammic: )

p.s. Weidmann (Bundesbank): chiarire subito, scandalo Vw ha compromesso il Made in Germany - Il Sole 24 ORE

Weidmann (Bundesbank): chiarire subito, scandalo Vw ha compromesso il Made in Germany

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Owluca,appena un filo in ritardo:D

e poi non c'è il LT.Ellis

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:| Di sicuro questa storia sarà un ottimo trampolino per il lancio di auto elettrixhe, però forse si esagera....

Dieselgate Volkswagen e quell'ipotesi di complotto che coinvolge Apple

Prima o poi qualcuno avrebbe gridato al complotto ed è puntualmente successo. C'è chi ci vede un attacco statunitense all'industria motoristica europea specializzata nel diesel, chi lo zampino della rivale Toyota (che spinge forte sull'ibrido), chi lotte intestine all'azienda. In realtà, almeno secondo un nuovo filone complottista, dietro lo scandalo Volkswagen ci sarebbero sempre loro, le brutte, sporche e cattive multinazionali digitali. Non sposiamo questa tesi ma la raccontiamo per dovere di cronaca.

Luca Telese scrive su Libero che "dietro la batosta tedesca c'è Apple e lo scontro per l'iCar". Secondo il giornalista in queste ore si sta giocando la partita per l'auto del futuro. Un attacco allo status quo che andrà a tutto vantaggio dei colossi dell'hi-tech, impegnati da qualche tempo nella creazione di automobili autonome a motorizzazione elettrica.

L'iCar immaginata dagli appassionati...

Un tesi su cui si può anche dibattere (e perché no, concordare), d'altronde si può presumere che molti consumatori cambieranno la loro idea, puntando su altre proposte e motorizzazioni, ma quello che non torna è che Telese nel suo articolo non porta un elemento del coinvolgimento dell'industria hi-tech, o di Apple in particolare.

Il tutto senza dimenticare che di automobili realizzate da Apple e Google non ce n'è nemmeno l'ombra. O meglio, Google sta effettuando test concreti su un proprio veicolo per provare la tecnologia di guida autonoma, ma non sta certo vendendo auto, né è detto che lo faccia in futuro. Su questo punto la casa di Mountain View si è sempre dimostrata ambigua, parlando a più riprese di voler collaborare con le case automobilistiche esistenti.

La Google Car che vuole far fuori la Golf

Per quanto riguarda Apple, c'è ancora meno su cui speculare. Si parla dell'arrivo di un'automobile elettrica e probabilmente a guida autonoma nel 2019. Si discute inoltre di una lotta con Tesla per rubarsi gli ingegneri, ma non molto altro. Tutto rigorosamente senza uno straccio di conferma. Ma nel suo articolo che passa da Tesla a Obama, da Fiat a Papa Francesco, Telese vede una lotta tra "iI lupo contro la mela", con un ruolo della tecnologia a dare l'ultimo sgambetto al colosso tedesco.

"Cosa accadrà quando su tutti i tablet e su tutti i palmari di tutti i consumatori del mondo apparirà la pubblicità profilata delle auto di ultima generazione?", si domanda Telese, che rincara "Quando il nostro telefonino capirà prima di noi, da un sms o da una mail che vogliamo comprare una nuova macchina? Cosa accadrà quando agli anziani di tutta Europa si proporrà di continuare a poter girare, scarrozzati da un pilota automatico servo-assistito per via satellitare?".

Tesla può sorridere per la débâcle del diesel negli USA

Insomma, pur lasciando aperto un portone alla possibilità che in futuro si verifichi una sorta di "guerra dei mondi" tra settore hi-tech e industria dell'auto, allo stato attuale parlare della "mano di Apple" dietro lo scandalo Volkswagen fa sorridere, specie davanti alla prova di una manomissione bella e buona.

A qualcuno la tesi del complotto piacerà, se non questa quella della Toyota (o chi per lei) spifferona. D'altronde stiamo ancora dibattendo sulla morte di Kennedy e lo sbarco sulla Luna…

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.