Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Classico esempio di "la toppa peggio del buco". Anche perchè dietro volkswagen c'è una ditta, dipendenti, indotto ecc.... i veri responsabili di tutto ciò non pagheranno nulla, mentre gli operai che non c'entrano nulla pagheranno cari i cali a due cifre delle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Classico esempio di "la toppa peggio del buco". Anche perchè dietro volkswagen c'è una ditta, dipendenti, indotto ecc.... i veri responsabili di tutto ciò non pagheranno nulla, mentre gli operai che non c'entrano nulla pagheranno cari i cali a due cifre delle vendite.

Dietro ogni crimine ci sono sempre innocenti che pagano. Ad esempio moglie, figli, parenti ecc.

Non vorrei sembrare cinico ma questo argomento non può essere usato per invocare speciali trattamenti, altrimenti si esaurirebbe il concetto stesso di delitto e pena.

In questo caso mi sembra abbastanza chiaro che il governo federale sta cercando di mettere una pezza a una deriva che lasciata correre rischia di trascinare con se l'intero Made in Germany.

E si tratta di un elemento sul quale tutta la società tedesca ha puntato globalmente le comunicazione negli ultimi trent'anni.

La faccenda è ormai acclarato che fosse nota da tempo, ma Volkswagen non ha mai preso seriamente in considerazione la gravità del fatto, e ora il governo tedesco è costretto a intervenire per far sì che questi signori trovino, e alla svelta, una soluzione soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Classico esempio di "la toppa peggio del buco". Anche perchè dietro volkswagen c'è una ditta, dipendenti, indotto ecc.... i veri responsabili di tutto ciò non pagheranno nulla, mentre gli operai che non c'entrano nulla pagheranno cari i cali a due cifre delle vendite.

Vabbè, ma sempre illegali sono quelle macchine, eh. Inquinano più del lecito. Chiaro che l'operaio che materialmente ha costruito quelle vetture non lo sapesse, ma anche lui fa parte dell'azienda Volkswagen. Azienda Volkswagen che dovrà pagare per quello che ha combinato.

Altrimenti chiunque costruirebbe auto Euro 0 imbrogliando e al momento dello smascheramento, anni dopo, direbbe "Eh, ma non potete penalizzarci... altrimenti tutti gli operai che fanno, poi?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Enormi ricadute occupazionali non credo che ce ne saranno.

Avranno strenne natalizie meno ricche, quello si.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Classico esempio di "la toppa peggio del buco". Anche perchè dietro volkswagen c'è una ditta, dipendenti, indotto ecc.... i veri responsabili di tutto ciò non pagheranno nulla, mentre gli operai che non c'entrano nulla pagheranno cari i cali a due cifre delle vendite.
Link al commento
Condividi su altri Social

Da qui a fine anno, non so quanto venderanno, specie se come si legge sopra pensano di bloccarne la circolazione, o bloccare le giacenze in concessionario. E loro gia arriveranno con l'acqua alla gola. Poi inciderà molto la toppa che metteranno.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Edit:

Muoia Sansone con tutti i filistei..... se fosse stata la fiat a fare una roba del genere adesso il der spiegel avrebbe rispolverato la famosa copertina e ci sarebbe in tv la pubblicità 24 su 24 di gas auto riguardante la supremazia tecnologica tedesca... non mi fanno pena

Io pensavo piu a noi italia, rete concessionari, indotto, e relative casse integrazioni e varia...

Link al commento
Condividi su altri Social

ben fatto. Istituzioni tedesche se fanno così sono da approvare. :agree:

Aspetta, fammi capire: tu seriamente pensi che non sapessero niente?...le istituzioni tedesche sono le stesse che hanno fermato l'approvazione delle nuove norme anti-inquinamento in commissione mentre stavano già girando i documenti per le firme. La Merkel stessa chiamò in diretta e disse che la Germania non poteva firmare e opponeva veto, perché i produttori teutonici non erano in grado di rientrare nei limiti che loro stessi (i tedeschi) avevavo concordato con i partner europei.

Ragazzi, scendiamo un attimo dal pero. Perfino la UE era stata avvisata e non fece nulla. Loro che quando vogliono cagano il cazzo per le stupidaggini più ridicole. Chissà perché...

Infine, le "istituzioni tedesche" sono azioniste primarie della VW e siedono nel board di supervisione.

P.S. La Bosch stessa già alcuni anni fa cominciò a sentire il fiato sul collo e mandò una lettera per pararsi il sedere nella quale diceva alla VW che quanto programmato nel loro modulo era illegale.

La domanda non è CHI sapeva, e chi NON sapeva!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, fammi capire: tu seriamente pensi che non sapessero niente?...le istituzioni tedesche sono le stesse che hanno fermato l'approvazione delle nuove norme anti-inquinamento in commissione mentre stavano già girando i documenti per le firme. La Merkel stessa chiamò in diretta e disse che la Germania non poteva firmare e opponeva veto, perché i produttori teutonici non erano in grado di rientrare nei limiti che loro stessi (i tedeschi) avevavo concordato con i partner europei.

Ragazzi, scendiamo un attimo dal pero. Perfino la UE era stata avvisata e non fece nulla. Loro che quando vogliono cagano il cazzo per le stupidaggini più ridicole. Chissà perché...

Infine, le "istituzioni tedesche" sono azioniste primarie della VW e siedono nel board di supervisione.

P.S. La Bosch stessa già alcuni anni fa cominciò a sentire il fiato sul collo e mandò una lettera per pararsi il sedere nella quale diceva alla VW che quanto programmato nel loro modulo era illegale.

La domanda non è CHI sapeva, e chi NON sapeva!

non far dietrologia.

sulla Co2 loro come altri parano il culo alle loro aziende. ci sono dentro anche (e ben di più) BMW e MB.

su questa cosa specifica dei SW tarocchi , l'opposizione del governo tenta di tirarli dentro ma non ha prove serie. sarebbero già online.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto sbagli.

1)Non sta scritto da nessuna parte che i fornitori falliscono se Vag vende meno. Possono benissimo ridurre la produzione riducendo pure i costi.

2)Possono benissimo lavorare con altri gruppi, per Renegade sono gli stessi fornitori che non riescono a stare dietro la produzione.

Quella dei fornitori che falliscano è una giustificazione per chiedere clemenza, giustificazione che è parecchio campata in aria.

Tu non lavori per una piccola o media industria privata, magari con tutte o quasi le commesse verso pochi clienti, vero?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ho degli amici che lavorano in aziende che producono pezzi per auto. E non rpoducono per un solo costruttore

Sarebbe lungimirante,per un'azienda,non produrre solo le bocchette della golf se possibile...ma fare pure quelle della panda (tanto per fare un esempio eh)

Certo, perché uno si alza la mattina e dice "Che palle tutte queste bocchette per la Golf, fammene fare pure un po' per la Panda".

Le commesse te le devono dare. E non è affatto facile, né veloce acquisirne una nuova.

EDIT: Le commesse che te le devono dare non sono quelle che assistono i clienti nei negozi, prima che qualcuno schiacci sull'alzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non lavori per una piccola o media industria privata, magari con tutte o quasi le commesse verso pochi clienti, vero?

Non ha importanza. Sono anni che tutti i giorni falliscono imprese, in silenzio, senza che a nessuno fotta (più o meno giustamente) nulla.

Se un'azienda ha deciso di legarsi mani e piedi ad UN cliente, si assume il rischio di implodere se perde quel cliente per qualsivoglia motivo.

Se passa il messaggio che le grandi aziende possono fare quello che vogliono perchè se beccano sanzioni l'indotto soffre e quindi "chiudiamo un occhio", si va verso una deriva molto pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.