Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io volerei più terra-terra: se le vetture che hanno vinto l'appalto sono state omologate come Euro 5, ma dalle prove risultassero essere in realtà Euro 4, allora perderebbero l'omologazione e non potrebbero circolare; da qui la nullità del contratto d'appalto.

Link al commento
Condividi su altri Social

192 pagine in 10 giorni e nessuno ha detto "Alfa"; credo che sia un primato. Ad ogni modo sappiate che…

2262759_960bfca253_m.jpeg:razz:

Le vecchie Alfa quando erano le Vere Alfa senza le tappature anti-inquinamento truccate dalla Fiat, avevano più ripresa e consumavano meno e inquinavano pure di meno... Ops :D

Link al commento

Non so neanche se sia possibile far ricorso a questo punto, temo che solo la P.A. possa eventualmente decidere di recedere, ma non sono amministrativista.

Credo di si.

Parlo per il mio campo,edilizia.E' come se tu vincessi una gara certificando di possedere dei requisiti uguali per tutti,che non possiedi.

E quindi la tua offerta,ancorchè conveniente è irricevibile poichè fatta risparmiando per esempio sulla sicurezza(non possiedi la attestazione per eseguire determinate tipologie di lavoro,non sei a posto a livello contributivo,le tue maestranze non sono istruite a fare determinate opere,ecc...).

Ma non è la p.a. a doversi muovere ma gli altri partecipanti a fare ricorso.

In genere non si fa,perchè fra cani non se mozzicano....

Link al commento

Io volerei più terra-terra: se le vetture che hanno vinto l'appalto sono state omologate come Euro 5, ma dalle prove risultassero essere in realtà Euro 4, allora perderebbero l'omologazione e non potrebbero circolare; da qui la nullità del contratto d'appalto.

È una delle ipotesi che prospettavo, ma appunto non so se ciò basti a rendere il contratto nullo e con quali conseguenze.

Ecco, lo vedo anch'io più probabile questo.

Gli appalti pubblici oggi sono regolati in molte parti da norme europee, il che fa ben sperare in termini di ragionevolezza visto il confronto con le nostre o ex nostre :lol: ma ovviamente non è una garanzia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Secondo Tonelli (è il Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia) si potrebbe anche citare la Volkswagen per danni: Dieselgate, Tonelli (Polizia) ad Alfano: ?Mancano 206 nuove auto. Serve causa a Volkswagen? - IntelligoNews - quotidiano indipendente di informazione.

In pratica il punto è che se le auto non vengono fornite perché la Volkswagen deve fare degli accertamenti, allora la gara d'appalto non è valida e quindi è necessario indirne una nuova, poiché la Volkswagen non ottemprerebbe agli obblighi contrattuali nei tempi previsti.

Modificato da EC2277
Link al commento

Hanno avuto culo, lo scandalo è venuto fuori quando il contratto oggetto di appalto aveva già avuto principio di esecuzione.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Credo di si.

Parlo per il mio campo,edilizia.E' come se tu vincessi una gara certificando di possedere dei requisiti uguali per tutti,che non possiedi.

E quindi la tua offerta,ancorchè conveniente è irricevibile poichè fatta risparmiando per esempio sulla sicurezza(non possiedi la attestazione per eseguire determinate tipologie di lavoro,non sei a posto a livello contributivo,le tue maestranze non sono istruite a fare determinate opere,ecc...).

In genere non si fa,perchè fra cani non se mozzicano....

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Per tv, mi pare rainews24, si chiedevano del perchè di questo stratagemma di vw! Perchè in effetti la macchina con quel software consumava entro i limiti Usa! Una spiegazione, ipotizzava un ospite della trasmissione, era che il motore avrebbe avuto bisogno di rabboccare la cerina, decisamente più spesso, e con il rischio del blocco motore.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento