Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non sempre: in certi casi il reato è certo, ma è necessario indagare per scoprire il colpevole; come può accadere per un omicidio. In questo caso invece il colpevole c'è, ha confessato e si vuole indagare per scoprire se ha commesso un altro reato legato alla vicenda della centralina truccata.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non sempre

Il fatto stesso che ti trovi davanti ad un morto non significa necessariamente che sei di fronte ad un ipotesi di omicidio e puoi quindi già saltare alla ricerca dell'autore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non credo che si stia indagando sul fatto che si sia commesso il fatto, ma sulle conseguenze.

provo semplificare la cosa affrontandola in termini meramente assicurativi:

vale più 1 morto sparato ?

ovvero 200 /300 milioni di abitanti americani ed europei leggermente "avvelenati" ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché per ora sono state contestate le sole emissioni relative agli ossidi d'azoto ed in relazione alla sola normativa facoltativa ULEV/SULEV. Per ora nessuno ha dichiarato che l'EA189 violi le normative LEV 2 od Euro 5, che sono le uniche valide ai fini dell'omologazione e di conseguenza allo stato attuale della cosa la Volkswagen può essere incriminata di aver commesso una qualche tipologia di frode ai danni del fisco (le normative violate prevedono degli sgravi fiscali) e per aver pubblicizzato in maniera ingannevole i suoi prodotti, ma non sembrano esserci gli estremi per accusarla di un qualche tipo di reato ecologico come il disastro ambientale.
Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

Sapevo che avrei ricevuto questa risposta.

Facciamo un po' il "giochino delle ipotesi", in modo da chiarire cosa intendevo e poi lasciamo perdere queste puntualizzazioni legali, che ci distolgono dall'argomento della discussione e basta.

Supponiamo di essere di fronte al classico scenario di omicidio mafioso: un'auto passa per la strada, rallenta, si abbassa il finestrino, dal finestrino parte una scarica di mitra e l'auto (che spesso è rubata) scappa. Ci sono dubbi che sia stato commesso un omicidio? No, ma non si sa chi è l'omicida.

Spero di aver chiarito cosa intendevo dire; anche perché non ho idea come fare per essere più chiaro.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

... ad esempio un ostacolo è che in questo settore - come in molti altri - norme e standard sono pesantemente influenzati dalla consulenza di associazioni d'imprese, che hanno un certo tipo di interessi. Specialmente in UE, la Commissione dà moltissimo ascolto a queste voci, soprattutto perché "ricompensa" in qualche modo la quantità e la qualità di informazioni che altrimenti avrebbe difficoltà a reperire ...
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo far presente che L'Eco di Wolfsburg (al secolo quattroruote) comunica l'avvio di una Class action in italia da parte del Codacons.

Dieselgate Volkswagen - Il Codacons Avvia La Class Action In Italia - Quattroruote

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è fantastico come qui da noialtri, intendo in Italia, sia iniziato il giochino "al ribasso" delle responsabilità e del relativo peso ( e che vorrai mai che sia....erano i Nox, mica gli OX o gli SCOX o i Fartox.....quelli si che sarebbero stati robbba pesante).....IMHO nemmeno in Germania sta partendo tutto sto revisionismo ante litteram.

Fra un po sparirà persino il concetto che il problema non siano state le emissioni Tout Court, quanto l'aver messo in atto una mossa DELINQUENTE creando ad arte un Software per TRUFFARE i cicli di omologazione.

No, sul serio.... qualcuno dovrebbe rileggersi davvero...eh?:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.