Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ad oggi non si sa ancora nulla della soluzione tecnica che sarà utilizzata per risolvere il problema. Io se fossi uno dei proprietari impattati, all'arrivo della raccomandata risponderei una raccomandata nella quale, richiamando il noto scandalo, chiederei di conoscere dettagliatamente cosa sarà fatto sulla mia macchina e conferma, per iscritto, che nessun parametro tecnico (potenza, consumi ecc) ne risentirà.

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione tecnica ufficiale non è ancora stata rilasciata da Volkswagen, al momento sono solo state rilasciate le azioni di richiamo ma non sono ancora partite le lettere di avviso ai clienti.

In ogni caso il cliente verrà informato di quello che verrà fatto sulla propria vettura, non credo che se la giochino male in questo caso, anzi, sicuramente visto la portata internazionale. IMHO

In pratica si è ancora fermi a quando è stato scoperto lo scandalo, si sanno le vetture interessate e basta.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa un attimo: ma se è un richiamo non volto a risolvere una potenziale difettosita del veicolo che ne renderebbe pericoloso l'utilizzo significa che non lo considerano un richiamo obbligatorio? No perché da come viene presentato su omniauto sembra cosi..

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Australia. Anche perché le grane per il gruppo sono solo all'inizio. Dopo aver annunciato l'intenzione di ritirare circa 100mila vetture in Corea del Sud, oggi è arrivato l'annuncio delle autorità australiane che pensano di multare fino a 1,1 milioni di dollari australiani (700mila euro) ogni dispositivo truccato installato da Volkswagen per falsificare i dati sulle emissioni anti-smog. L'authority australiana sta aspettando dalla società tedesca il numero esatto di vetture coinvolte nel Paese, ma ha già spiegato che "questa inchiesta è una priorità". Se il provvedimento scattasse per tutte le 50 mila le auto VW interessate circolanti in Australia la multa potrebbe arrivare fino a 35 miliardi di euro. Ecco perché anche in vista del maxi richiamo da 11 milioni di veicoli cui va incontro la casa tedesca - e i suoi relativi costi - la casa tedesca farà di tutto per difendere il rating.

Volkswagen taglia i costi e annuncia chiusure per difendere il rating - Repubblica.it

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa un attimo: ma se è un richiamo non volto a risolvere una potenziale difettosita del veicolo che ne renderebbe pericoloso l'utilizzo significa che non lo considerano un richiamo obbligatorio? No perché da come viene presentato su omniauto sembra cosi..
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuri che gli australiani vogliano multare fino a 700.000 per auto piuttosto che 700.000 per ogni tipo di dispositivo truffaldino? Nel primo caso un ecatombe finanziaria, nel secondo caso (come immagino) solo 700.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto questo mi sembra troppo fumoso. Dato che l'irregolarità principale è stata commessa da VAG verso gli enti omologatori (con ricadute su clienti, fiscalità, ecc...) mi aspetterei come minimo che qualsiasi passo sia concertato appunto con questi enti.

Cosa correggi se non sai manco quello che c'è da correggere?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto questo mi sembra troppo fumoso. Dato che l'irregolarità principale è stata commessa da VAG verso gli enti omologatori (con ricadute su clienti, fiscalità, ecc...) mi aspetterei come minimo che qualsiasi passo sia concertato appunto con questi enti.

Cosa correggi se non sai manco quello che c'è da correggere?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuri che gli australiani vogliano multare fino a 700.000 per auto piuttosto che 700.000 per ogni tipo di dispositivo truffaldino? Nel primo caso un ecatombe finanziaria, nel secondo caso (come immagino) solo 700.000€

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.