Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie

Si ma non è che se chiude vw poi nessuno compra più auto.

Chi voleva una Golf magari si piglia una Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo. Se chi voleva un Golf avesse preferito una Giulietta, avrebbe preso Giulietta fin da subito, visto che è pure meno cara.

Il 99,999% di chi compra VAG tendenzialmente schifa completamente le auto italiane e crede che il prodotto VAG sia il migliore, punto e basta. Con gente così ci fai poco a livello commerciale. Qualche orfano di Audi si sposterà su MB/BMW, ma il grosso (chi ha una VW/Skoda/Seat) non passerà certo a FCA, al limite a malincuore finirà su Ford/Opel (le francesi no perchè nell'immaginario vaggaro fanno cacare giusto poco meno delle italiane).

Anche perchè comunque le controproposte di FCA sono a tratti imbarazzanti. Io stesso farei fatica a pensare di sostituire una Polo con una Punto o una Y. E chi aveva una segmento D o un C-Suv o una monovolume grande non ha alternative in FCA. Possono solo sperare di agguantare qualcuno che aveva Golf/Leon dandogli una Giulietta.

Link al commento

nel tuo particolare caso hai dovuto anche fare una controiniziazione: da Padova a Wolfsburg su una Audi 80 B3 1.6 D 54 CV :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

D'accordo , ma mi pare che qui si tratti solo di una strategia commerciale dovuta al momento, senza particolari talebanismi.

Per capirci se oggi fosse PSA ad aver peccato, l'offerta FCA sarebbe sulle macchine PSA.

Che poi la sostituzione modelli non sia 1 ad 1 ci sta, ma per esempio, tolti i fanboy, ci potrebbe essere qualcuno interessato a sostituire una Golf con un Renegade 2WD.

Link al commento

Io posso parlare per esperienza diretta con gente che fa parte del famoso gruppo che frequento e davvero tante volte mi disgusta ciò che leggo/ho sentito nel paio di raduni che ho fatto.

Questa è gente che crede che il ferro che guida, indipendentemente dalla bontà o meno del mezzo, sia il top solo perchè è made in VAG e dunque si possono tranquillamente leggere commenti tipo "Morte FCA" oppure che la Leon gira più veloce della 4C che è un bidone oltre che chicche come collezioni di foto di TDI che lasciano nuvoloni di fumo nero perchè rimappate e la gente...mette mi piace e ride "TDI POWER!!!".

Addirittura un giorno è apparsa la foto di uno specchio retrovisore in cui si vedeva una 4C, fatta dal tizio alla guida, che si gasava perchè la teneva dietro e non voleva farla passare: fiumi di mi piace e sfottò.

Questa è gente che inizia così e poi una volta fidelizzata comprerà solo in casa, solitamente l'ambizione è passare dall'utilitaria alla A3 non chiedetemi perchè.

Fossero anche solo 1000 persone in tutto bisogna davvero chiedersi come abbiano fatto a ridursi così, e sono sicuro che di gente simile ci sia per ogni marchio, solo che per loro c'è una piccola scusante di vivere in un contesto dove l'informazione automobilistica è influenzata (diciamo così per eleganza dai) dal costruttore stesso, guardi tg2 motori e sul servizio dell'altra volta del salone di Francoforte fanno vedere 2 sportelli della Giulia e tutto il resto è Audi (DAVVERO CRISTO COME SI FA) inclusi i concept, subito dopo ti vedi 3-4 spot sempre loro, poi davvero la gente crede che siano i migliori.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

A prescindere (come diceva Totò), comprate quello che vi pare, la pluralità di scelta è positiva. Quello che non va bene è quando un marchio usa mezzi sleali per falsare la concorrenza. Evidentemente, al netto dei palpatori di plance, i modelli FCA non sono affatto più indietro rispetto a quelli VW. La vicenda dieselgate ce lo prova in maniera evidente. La percezione (oggettivamente errata) che lo fossero (ma non solo rispetto a FCA, sia chiaro) ha danneggiato illegittimamente gli altri produttori. Occorrerà tenerne conto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Guest chiddie
Ma infatti io constestavo il fatto che se uno compra VW = schifa prodotto nazionale , anche perché come lo stesso Forum dimostra ci sono tanti che a parole santificano FCA ma poi all´atto pratico comprano dallo "straniero". Chiaro che se uno ha una Golf e vuole cambiare anche FCA comincia ad offrire prodotti interessanti.
Link al commento