Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A prescindere (come diceva Totò), comprate quello che vi pare, la pluralità di scelta è positiva. Quello che non va bene è quando un marchio usa mezzi sleali per falsare la concorrenza. Evidentemente, al netto dei palpatori di plance, i modelli FCA non sono affatto più indietro rispetto a quelli VW. La vicenda dieselgate ce lo prova in maniera evidente. La percezione (oggettivamente errata) che lo fossero (ma non solo rispetto a FCA, sia chiaro) ha danneggiato illegittimamente gli altri produttori. Occorrerà tenerne conto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè eh...però non che esistono solo le FCA e le VW.

Se uno vede TUTTO il mondo dell'automotive limitato solo a quei due gruppi è problema suo, mica del mondo.

Semplicemente si vedrà qualche Golf in meno e qualche Focus/308/Auris/i30/Astra in più e via.

Che se ci sono più attori in salute in un mercato (e non solo uno che tende a monopolizzare tutto) i consumatori hanno solo da guadagnarci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è becero tifo,come quello calcistico,politico,ecc..non stento a credere che esistano personaggi che la pensano così e ne siano convinti,nei forum specifici,pagine fb soprattutto,ma vale +o- per tutti i marchi.

Io personalmente di quelli che conosco che hanno una VW o Audi,non l'hanno comprata per tifo,ecc,più che altro l'hanno presa perchè sono marchi che nell'immaginario collettivo si pensa facciano buone auto e in un certo modo fanno status symbol,ma in caso di problemi o di offerte più allettanti,o per ''moda'',non si farebbero molti problemi a passare alla concorrenza e a cambiare opinione.

Poi ci sono quelli che fanno il tifo a geometria variabile,cioè in base all'auto che hanno in garage:lol:

/OT

Non dimentichiamo però che VAG , a torto od a ragione almeno in Italia gode di un bias di stima, che non credo sia intaccato dal dieselgate.

Esperienza personale: ho un amico che ha una Golf plus vecchia serie. Prima aveva una Marea Sw. ancora venerdì me ne ha decantato le lodi. quando però gli ho ricordato dei 2500 euro spesi per volano bimassa e batteria, la cosa non lo ha minimamente turbato, come se fosse un giusto tributo alla perfezione teutonica :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so in quanti abbiano scelto un diesel per inquinare meno. Insomma se sará confermato che anche altre Auto di diversi marchi inquinano molto di piú che nei test be scusate ma ci vedo poca differenza con il caso VW. Sicuramente li c´é la frode dovuta al Software ma se i concorrenti (al momento ufficialmente nessuno) avessero anch´essi trovato il modo di raggirare i limiti imposti con o senza Software be come detto per me "alla pari sono"

Drucker, la differenza col caso VW c'è, ed è basilare.

Che le auto delle altre case, se fai ripetere il ciclo SU STRADA...stanno dentro o sforano di poco.

Il software VW non riconosceva il ciclo. Riconosceva la procedura specifica di omologazione (obd attaccata, auto sui rulli, cofano aperto).

Appena tolta dai rulli, manco ci provava più a rispettare gli inquinanti.

Non si tratta solo di ciclo irrealistico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Drucker, la differenza col caso VW c'è, ed è basilare.

Che le auto delle altre case, se fai ripetere il ciclo SU STRADA...stanno dentro o sforano di poco.

Il software VW non riconosceva il ciclo. Riconosceva la procedura specifica di omologazione (obd attaccata, auto sui rulli, cofano aperto).

Appena tolta dai rulli, manco ci provava più a rispettare gli inquinanti.

Non si tratta solo di ciclo irrealistico.

L´ho scritto c´é frode , il problema é che a me non interessa se VW abbia barato ma come ci sia arrivata e perché. Se ripeto SE altre Auto inquinano molto di piú che nei test (come sembra emergere) per me non cambia nulla Inquina piú del dovuto.

Con questo non giustifico il comportamento deludente e criminale della VW

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è 2-3 volte...un conto è 15-40 volte pianificato a tavolino.

Sennò stiamo a voler punire le persone in egual modo se fanno un errore sul modello Unico o se portano decine di milioni di euro alle Cayman tramite scatole cinesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere (come diceva Totò), comprate quello che vi pare, la pluralità di scelta è positiva. Quello che non va bene è quando un marchio usa mezzi sleali per falsare la concorrenza. Evidentemente, al netto dei palpatori di plance, i modelli FCA non sono affatto più indietro rispetto a quelli VW. La vicenda dieselgate ce lo prova in maniera evidente. La percezione (oggettivamente errata) che lo fossero (ma non solo rispetto a FCA, sia chiaro) ha danneggiato illegittimamente gli altri produttori. Occorrerà tenerne conto.

che non siano indietro basta provare il 1.6 diesel di entrambi i marchi...:§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non so in quanti abbiano scelto un diesel per inquinare meno. Insomma se sará confermato che anche altre Auto di diversi marchi inquinano molto di piú che nei test be scusate ma ci vedo poca differenza con il caso VW. Sicuramente li c´é la frode dovuta al Software ma se i concorrenti (al momento ufficialmente nessuno) avessero anch´essi trovato il modo di raggirare i limiti imposti con o senza Software be come detto per me "alla pari sono"

se le proive effettuate danno certi risultati senza artifizi...non c'è nulla di scorretto.

Poi se su strada non replica quanto fa nei test è un altro conto.li si deve lavorare sui test per renderl iaderenti alla realtà.

Avrebbe VW superato il test senza il magheggio? No.

Caso chiuso.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque, se adesso i motori EU6 sono a posto, chi si compra una VW non ha nessun problema.

Il problema riguarda il già circolante.

Quindi, siete proprio sicuri che i numeri di VAG caleranno? Io non ci metto la mano sul fuoco.

Per FCA forse qualche Giulietta in più e qualche Golf in meno? Vabbè, di quanto sposti.. mettici qualche 500X e qualche 500L, non è che resti molto da confrontare.

Secondo me all'automobilista medio italo/europeo non gliene fregherà (e forse non gliene frega già ora) una cippa del dieselgate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo però che VAG , a torto od a ragione almeno in Italia gode di un bias di stima, che non credo sia intaccato dal dieselgate.

Esperienza personale: ho un amico che ha una Golf plus vecchia serie. Prima aveva una Marea Sw. ancora venerdì me ne ha decantato le lodi. quando però gli ho ricordato dei 2500 euro spesi per volano bimassa e batteria, la cosa non lo ha minimamente turbato, come se fosse un giusto tributo alla perfezione teutonica :)

Ma sì,questo rientra in quello che intendevo col fatto che nell'immaginario collettivo si pensa che VAG faccia buone auto.

Quindi quando gli accadono problemi di quel genere alcuni tendono a giustificarli con robe tipo ''se la prendevo di un altro marchio mi sarebbe andata anche peggio'',ma non si tratta di tifo imho nella maggio parte dei casi.

Poi molti tendono a decantare/giustificare il loro acquisto a prescindere per dimostrare agli altri di aver fatto la scelta migliore,per ''orgoglio/autostima'':),ma accade per qualsiasi oggetto,per le auto forse di più perchè uno ci smazza parecchi €,ma non vale solo per i possessori di VAG.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L´ho scritto c´é frode , il problema é che a me non interessa se VW abbia barato ma come ci sia arrivata e perché. Se ripeto SE altre Auto inquinano molto di piú che nei test (come sembra emergere) per me non cambia nulla Inquina piú del dovuto.

Con questo non giustifico il comportamento deludente e criminale della VW

Il perchè è evidente ed è stato descritto dalle stessa azienda: l'ea 189 non riusciva a superare nemmeno il test "troppo blando" che ora si critica" .

Il fatto che sia un test poco severo E' un aggravante, non una "buona scusa per barare".

Mentre i concorrenti "tuttiuguali" si sforzavano di non essere fuori norma, qualcuno "invadeva lo Polonia".. con emissioni 40 volte superiori (e consumi +68% sul dichiarato..).

L’ormaifamigerato software escogitato dal marchio automobilistico per alterare i valori delle emissioni dieselèstato installato nei motori incriminati fin dal 2008, secondo quanto riferisce l’edizione domenicale del quotidiano tedescoBild. In quell’anno la Volkswagen si apprestava a lanciare nelle catene di produzione ilmotore diesel EA 189, in fase di di progettazione già dal 2005. E i tecnici dell’azienda non sonostati in grado di trovare soluzioni alternativeper mantenere i gas di scarico nella normasenzasforare i costi previsti negli investimenti messi in cantiere. A quel punto, riferisce laBild, l’azienda prese la decisione di utilizzare unsoftware-truffa per non dover interrompere la produzione del motore sul quale aveva già puntato molto. I veicoli diesel che montano il motore manipolato sono stati venduti in tutto il mondo: solo in Germania è presente in 2,8 milioni diautomobili.
Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.