Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche perchè comunque le controproposte di FCA sono a tratti imbarazzanti. Io stesso farei fatica a pensare di sostituire una Polo con una Punto o una Y.

Avendo provato a fondo sia Ypsilon, che Punto, che Polo, dissento completamente.

Anzi, è proprio il contrario per me: una Polo con quei motori (e non parlo del diesegate), non la vorrei davvero.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Ma sì,questo rientra in quello che intendevo col fatto che nell'immaginario collettivo si pensa che VAG faccia buone auto.

Quindi quando gli accadono problemi di quel genere alcuni tendono a giustificarli con robe tipo ''se la prendevo di un altro marchio mi sarebbe andata anche peggio'',ma non si tratta di tifo imho nella maggio parte dei casi.

Poi molti tendono a decantare/giustificare il loro acquisto a prescindere per dimostrare agli altri di aver fatto la scelta migliore,per ''orgoglio/autostima'':),ma accade per qualsiasi oggetto,per le auto forse di più perchè uno ci smazza parecchi €,ma non vale solo per i possessori di VAG.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
il problema é che a me non interessa se VW abbia barato

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
E comunque, se adesso i motori EU6 sono a posto, chi si compra una VW non ha nessun problema.

Il problema riguarda il già circolante.

Quindi, siete proprio sicuri che i numeri di VAG caleranno? Io non ci metto la mano sul fuoco.

Per FCA forse qualche Giulietta in più e qualche Golf in meno? Vabbè, di quanto sposti.. mettici qualche 500X e qualche 500L, non è che resti molto da confrontare.

Secondo me all'automobilista medio italo/europeo non gliene fregherà (e forse non gliene frega già ora) una cippa del dieselgate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma in buona sostanza... Ci sono conferme che i motori in questione sforano i limiti Euro 5 che rispettano a libretto? Hanno fatto delle prove?

Inviato
Dovrebbe interessarti, invece. E ciò per una serie di motivi. Provo ad elencarti quelli che a me paiono più rilevanti:

1) gap tecnologico: si trattava di un motore inferiore rispetto a quello della concorrenza e non è che te lo facessero pagare di meno, anzi

2) cazzate ne fanno più o meno tutti, ma questa frode è altra cosa, siamo alla poraccitudine, per di più proveniente da chi, da decenni, ci smeriglia i coglioni con l'R&D, l'avanguardia della tecnica, das auto.

3) la presa per il culo del cliente, che ritiene di comprare un prodotto con determinate caratteristiche e se ne ritrova uno diverso (fottesega dell'inquinamento? Bene, ma se, per rimettere a norma il tutto, ti toccano consumi e prestazioni voglio vedere se continua a fregartene poco)

4) è vero, le altre auto, nella guida di tutti i giorni, inquinano più di quanto possa risultare dai test di omologazione. Cambia però il delta: in proporzione le VW in questione inquinano molto più delle altre.

Invece lo stai giustificando, stai mettendo sullo stesso piano chi ha taroccato i test e chi non lo ha fatto.

Inviato
No scusa hai capito male molto male. Sto mettendo sullo stesso piano chi inquina con il Software e chi inquina senza. Non ho nulla di ufficiale per quello me ne sto buonino ma sembra come detto che altri costruttori potrebbero aver raggirato i limiti .

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

E pensare che la volkswagen è nata come la "vettura del popolo" con tanto nobile nome è adesso la vettura che truffa il popolo.

Che amarezza

Inviato

è inutile discutere ora, necessitiamo di:

a)informazioni TECNICHE da parte di VAG sulle soluzioni da adottare.

b)risultati dei test a tappeto QUANTITATIVI...superare il limite nei test di 1-2 volte non è come farlo di 10 o 15.

Guest chiddie
Inviato
Avendo provato a fondo sia Ypsilon, che Punto, che Polo, dissento completamente.

Anzi, è proprio il contrario per me: una Polo con quei motori (e non parlo del diesegate), non la vorrei davvero.