Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche perchè comunque le controproposte di FCA sono a tratti imbarazzanti. Io stesso farei fatica a pensare di sostituire una Polo con una Punto o una Y.

Avendo provato a fondo sia Ypsilon, che Punto, che Polo, dissento completamente.

Anzi, è proprio il contrario per me: una Polo con quei motori (e non parlo del diesegate), non la vorrei davvero.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sì,questo rientra in quello che intendevo col fatto che nell'immaginario collettivo si pensa che VAG faccia buone auto.

Quindi quando gli accadono problemi di quel genere alcuni tendono a giustificarli con robe tipo ''se la prendevo di un altro marchio mi sarebbe andata anche peggio'',ma non si tratta di tifo imho nella maggio parte dei casi.

Poi molti tendono a decantare/giustificare il loro acquisto a prescindere per dimostrare agli altri di aver fatto la scelta migliore,per ''orgoglio/autostima'':),ma accade per qualsiasi oggetto,per le auto forse di più perchè uno ci smazza parecchi €,ma non vale solo per i possessori di VAG.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

il problema é che a me non interessa se VW abbia barato

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

E comunque, se adesso i motori EU6 sono a posto, chi si compra una VW non ha nessun problema.

Il problema riguarda il già circolante.

Quindi, siete proprio sicuri che i numeri di VAG caleranno? Io non ci metto la mano sul fuoco.

Per FCA forse qualche Giulietta in più e qualche Golf in meno? Vabbè, di quanto sposti.. mettici qualche 500X e qualche 500L, non è che resti molto da confrontare.

Secondo me all'automobilista medio italo/europeo non gliene fregherà (e forse non gliene frega già ora) una cippa del dieselgate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Dovrebbe interessarti, invece. E ciò per una serie di motivi. Provo ad elencarti quelli che a me paiono più rilevanti:

1) gap tecnologico: si trattava di un motore inferiore rispetto a quello della concorrenza e non è che te lo facessero pagare di meno, anzi

2) cazzate ne fanno più o meno tutti, ma questa frode è altra cosa, siamo alla poraccitudine, per di più proveniente da chi, da decenni, ci smeriglia i coglioni con l'R&D, l'avanguardia della tecnica, das auto.

3) la presa per il culo del cliente, che ritiene di comprare un prodotto con determinate caratteristiche e se ne ritrova uno diverso (fottesega dell'inquinamento? Bene, ma se, per rimettere a norma il tutto, ti toccano consumi e prestazioni voglio vedere se continua a fregartene poco)

4) è vero, le altre auto, nella guida di tutti i giorni, inquinano più di quanto possa risultare dai test di omologazione. Cambia però il delta: in proporzione le VW in questione inquinano molto più delle altre.

Invece lo stai giustificando, stai mettendo sullo stesso piano chi ha taroccato i test e chi non lo ha fatto.

Link al commento

No scusa hai capito male molto male. Sto mettendo sullo stesso piano chi inquina con il Software e chi inquina senza. Non ho nulla di ufficiale per quello me ne sto buonino ma sembra come detto che altri costruttori potrebbero aver raggirato i limiti .

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Guest chiddie
Avendo provato a fondo sia Ypsilon, che Punto, che Polo, dissento completamente.

Anzi, è proprio il contrario per me: una Polo con quei motori (e non parlo del diesegate), non la vorrei davvero.

Link al commento