Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

SETTE PAGINE di off topic ho dovuto selezionare, uno per uno... vi odio :disp2:

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/70984-vizi-e-virtu-degli-italiani-e-di-tutti-gli-altri-7.html

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e probabilmente ridurranno potenza e coppia massima, o meglio allungheranno i transitori.

Ma se toccano valori riportati nella carta di circolazione non bisogna reimmatricolare? Non è un casino immane?

E se toccano le "prestazioni" in generale non si ritrovano la fila di clienti (me compreso) fuori dalla porta con gli avvocati?

Che casino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se toccano valori riportati nella carta di circolazione non bisogna reimmatricolare? Non è un casino immane?

E se toccano le "prestazioni" in generale non si ritrovano la fila di clienti (me compreso) fuori dalla porta con gli avvocati?

Che casino.

É possibile.

Il mio collega, alla seconda Tiguan e con l'EA189, è sufficientemente incazzato, ma per adesso si trattiene.

Aspetta di vedere cosa succederà dopo che l'avranno richiamato (o quel che sarà), ma sta già pensando alle possibili future class action italiane alle quali vorrebbe accodarsi.

Intanto intende andare in un centro specializzato per farsi tirar giù la curva di potenza (e magari anche della coppia) dell'auto per poi confrontarla con quella del "dopo lavori".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se toccano valori riportati nella carta di circolazione non bisogna reimmatricolare? Non è un casino immane?

E se toccano le "prestazioni" in generale non si ritrovano la fila di clienti (me compreso) fuori dalla porta con gli avvocati?

Che casino.

Magari la spostano ad un numero di giri spropositato ( sul libretto non c'è a quanti giri )

Per capirci ti lasciano 105 Cv, ma ad un regime 500 giri più alto.

E modificano la coppia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alla potenza non credo ci siano problemi, visto che nei cicli di omologazione la parte a potenza piena è quasi inesistente.

Sui transitori probabilmente si perderà, sopratutto quando il turbo è a regime, probabilmente la coppia massima avrà lo stesso valore ma sarà qualche centinaio di giri più in alto e la erogazione sarà più "pantofolona".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se toccano valori riportati nella carta di circolazione non bisogna reimmatricolare? Non è un casino immane?

E se toccano le "prestazioni" in generale non si ritrovano la fila di clienti (me compreso) fuori dalla porta con gli avvocati?

Che casino.

Se cambia uno qualsiasi dei parametri scritti a libretto si. Ma non penso arriveranno a questo punto.

Semplicemente (ammesso sia sufficiente) renderanno l'auto piu tranquilla e paciosa ai carichi medio-bassi per fare in modo che in condizioni di utilizzo normali emetta meno. Con piede affondato probabilmente la differenza sarà inavvertibile.

Per gli avvocati, se non cambiano le condizioni contrattuali specificate, non penso sia semplice intentare una causa. Voglio dire ad esempio, il tempo per passare da 70 a 120 in 6a con un filo di gas non è specificato contrattualmente quindi è anche difficile da dimostrare a meno di class action massicce di molte persone che lamentano prestazioni peggiori. Per il singolo conviene di piu cambiare auto se le prestazioni non soddisfano piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non c' è una tolleranza entro la quale i valori di coppia e potenza devono stare con quelli segnati a libretto? se si ci saranno auto che rullano qualcosa in più del dichiarato, vw era o è famosa in questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che è vero, nominalmente l'auto è venduta con certi valori di potenza e coppia max, nulla si dice sugli intermedi. Però legalmente, per quanto sia un delirio dimostrarlo, ti viene venduta con una certa mappa, non solo con i valori di picco.

Che poi qui casca il palco di tutto l'automotive: come abbiamo visto diverse volte potenza e coppia di picco dicono poco sul comportamento reale, mettendoci in mezzo i medi carichi, la rapportatura, ecc... però gira che ti rigira il mercato si fa un sacco di pippe solo su quei due numerini.

Io so solo che sono contento di non avere sulle spalle uno dei motori incriminati... e questa storia è un peccato perché quello che avevo andava un gran bene.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.