Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Overconfidence.

O tracotanza in lingua dantesca.

Ovvero l'atteggiamento che fotte SEMPRE dai tempi di Achille.

Quando si ha successo la cosa più difficile è poi rimanere coi piedi per terra. Ed è una cosa persino più difficile che arrivare in vetta.

Pensi poi di poter plasmare il mondo a tuo piacimento e di essere l'eccezione alle regole scritte e non scritte.

Solo che alla fine finisci di fare sbagli MOLTO grossi.

p.s. Non vale solo per VW, se guardate tutti i giganti in difficoltà ci son sempre finiti per questioni minori...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi ha colpito è che 'sta ingegnera si soffia il naso al volante e butta il fazzoletto dal finestrino (complimenti, eh). Il resto è un grosso meh :nonso:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi ha colpito è che 'sta ingegnera si soffia il naso al volante e butta il fazzoletto dal finestrino (complimenti, eh). Il resto è un grosso meh :nonso:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che mi ha colpito è che 'sta ingegnera si soffia il naso al volante e butta il fazzoletto dal finestrino (complimenti, eh). Il resto è un grosso meh :nonso:

condivido

a me di quello che dicono e fanno in VW non me ne frega una sega, è tutto fumo negli occhi

l'unica comunicazione che devono dire è

a) in cosa consistano i richiami

B) eventuali variazioni a libretto per le auto richiamate

c) quando comincino i richiami

d) che tempi prevedano e che indennizzi prevedano

tutto il resto: il caso umano, i lavoratori che soffrono, il dramma dell'ingegneria tedesca e del made in germany, a me di sentirlo tutti i giorni in TV importa na sega. Imparassero a non imbrogliare e a progettare i motori piuttosto che foraggiare gli organi stampa di mezza europa

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione, a caldo: trovata pubblicitaria di VW.

A nome poi di un'italiana emigrata in Germania, così fa ancora più effetto.

sì esatto, sembra uno scritto uscito dall'Ufficio Marketing. Aspettiamocene altri dello stesso tenore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fallira', VW si rifara' un'immagine col tempo...ce la faranno per quattro motivi:

1) E' troppo potente. Solo uno stolto puo' pensare di andare deliberatamente contro gli interessi VW senza considerare di andare contro chi comanda in Europa. Vista l'aria che tira non credo che la Germania si fara' allegramente incXXare dal primo venuto. Si' lo so', e' inutile ricordare che se fosse successo ad altri (e non dico solo FIAT) ci sarebbe stata la fila per .... e qualcuno avrebbe allegramente venduto pure i biglietti con il numero. Alla faccia, in quel caso, delle migliaia di lavoratori.

2) La Germania risentira' dello scandalo, ma la Germania non e' VW e non andra' in fallimento per cui VW potra' accedere sempre a fonti di finanziamento (principio primo per non fallire). Sono anni che ottiene aiuti di stato senza nemmeno averne bisogno, non credo proprio che cessino ora.

3) E' stata maestra nelle politiche commerciali. Nessuno nega che ha fatto ottimi veicoli ma ha saputo vendere anche scaldabagni impresentabili, che in realta' erano pure meno robusti ed affidabili di quello che voleva far credere. I TDI sono stati per anni indietro tecnologicamente ai diesel italiani e francesi...ma il grande pubblico non se ne e' mai accorto. Detto questo partira' la piu' grossa campagna di controinformazione (giornali, tv, passaparola) che fara' passare il principio che in fondo che inquinino un po' di piu' e' solo un dettaglio e che in ogni caso tutti infrangono le regole. Parola d'ordine da far passare: "e' piu importante che una macchina sia robusta ed affidabile come lo sono sempre state le tedesche".

4) Ultimo, e forse cosa piu' importante dei punti precedenti messi insieme, e' che al grande pubblico, alla fin fine, frega poco e niente dei gas di scarico. L'unica cosa che potrebbe far cambare idea e' la paura di dover pagare qualcosa di tasca propria oppure di non poter circolare. Ma nessuno si assumera' la responsabilita' di prendere una decisione in tal senso...visto anche il punto 1)

Detto questo VW, anche se con qualche problema, superera' la crisi. La frittata e' fatta, per il momento, negli Stati Uniti ma alla fine nemmeno quello e' un problema insormontabile.

Riassumendo: in Europa sono ammanigliati con chi comanda, quindi sono al sicuro, Sud America no problem at all, gli USA hanno un peso marginale...l'unica incognita che potrebbe mischiare le carte e' la Cina. Se la Cina avesse davvero interesse a sganciarsi dalla partnership con i tedeschi...allora sarebbero guai seri. Al momento, pero', non credo ci sia interesse in tal senso.

L'ingegnera rientra nella strategia di controinformazione, come da punto 3)

Modificato da santuz
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

a) in cosa consistano i richiami

B) eventuali variazioni a libretto per le auto richiamate

c) quando comincino i richiami

d) che tempi prevedano e che indennizzi prevedano

a) Aggiornamento della centralina software (con rimozione del device incriminato) e in certi casi l'applicazione di hardware per il trattamento nei gas di scarico.

a2) Non possono entrare nello specifico fino a quando non acquistano tutti i pezzi, altrimenti partono vari tipi di speculazioni

B) Al 99% non verranno effettuate. Quindi il problema non si pone.

c) A Gennaio 2016

d) Per metterle in regola tutte ci vorrà presumibilmente un anno

d2) Nessun indennizzo monetario diretto, magari includeranno qualche lavoretto di manutenzione ordinaria in quello che loro chiamano "service".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.