Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Volkswagen: Der Spiegel, nello scandalo coinvolti 30 dirigenti

Sulle conseguenze per l'Italia, ha parlato oggi, nel corso di un'audizione al Senato sullo scandalo emissioni che ha coinvolto milioni di auto della società, l'amministratore delegato di Volkswagen Italia, Massimo Nordio, affermando che il gruppo sta sviluppando un software per correggere i problemi sulle alterazioni alle emissioni di gas di scarico dei motori diesel da 2 litri e 1,8 litri della classe di motori EA 189.

Riguardo alla cilindrata 1,6 litri della stessa famiglia sta lavorando ad un software ma anche a "una soluzione tecnica per la sostituzione di hardware all'interno del motore".

"Vorrei esprimere le mie più sentite scuse a clienti. Siamo profondamente dispiaciuti e ci rendiamo conto che tutto ciò non è all'altezza degli standard che si attende da Volkswagen". E ancora: "Lavoriamo a pieno ritmo con la casa madre per recuperare la fiducia dei clienti, che è il nostro asset più prezioso".

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio professore disse:

"inutile dirvi di non copiare, tanto ci proverete lo stesso. Solo, siate abbastanza abili da non farvi beccare".

Ecco, da quelle parti si è persa la seconda parte...

Mha, non critico gli altri, ma questa cosa mi fa sentire strano. Fatto ingegneria pure io e mai copiato all'uni. E manco ci ho mai provato. Quando qualcuno provava a copiare da me non riuscivo ad aiutare gli altri perché venivo beccato in 2 secondi, ho sempre avuto l' "aspetto sospetto" di quello che copia.

Ma va be', di essere 'strano' ne ho il sospetto anche per altri motivi, ma meglio così, perché ho sempre pensato che il mondo è bello perché è vario.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, capito. È vero quando dici che noi italiani tendiamo a giustificare troppo le "furbate", quello che non sopporto è che poi si arrivi ad usare aggettivi come "all'italiana" per definire qualcosa di negativo.

Non era il tuo caso, per chiarire.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Says It May Have Tried To Cheat Some More With 2016 Models: Report
There’s nothing inherently wrong with a control catalyst heating up faster so that it could do its job better. In fact, that’s pretty great. At issue here is whether that software was activated only during testing, and not during regular driving, and whether or not the software’s use affected other aspects of driving.

As of yet, it’s a bit unclear. But, as the AP points out, additional crap like this calls into question the Congressional testimony of the Volkswagen USA CEO, who said this whole cheating thing was really just the work of a few rogue engineers, and definitely not endemic policy throughout the company.

Maybe lots of people just decided to cheat individually?

:pen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre nell'audizione alla camera Nordio ha detto che i dirigenti non ne sapevano nulla e' che la colpa pare sia stata di una ingegnera italiana che lavora in Germania e che ha scritto due linee di codice.... pero' cercando di essere eccellente. :razz:

Questi Italienisch....!

Modificato da santuz
Link al commento
Condividi su altri Social

E nessuno se ne è accorto? Cioe il primo ingegnere che passa può inserire una riga di codice (che a quel punto può fare più o meno qualsiasi cosa) e NESSUNO se ne accorge/rende conto? È persino più grave che averlo fatto volontariamente.

A parte che a quel punto hai un motore che comunque i test non lo passa... Quindi che hai fatto? Sei andato a cercare di omologare un motore che sapevi non fosse a norma con le emissioni? E non lo avevi testato prima per sapere come andava? La righina di codice serve a far finta che sei a posto, mica a fare il contrario... Quindi parti dalla base che NON sei a posto - e spero che da costruttore lo sai che caratteristiche ha il motore che hai fatto.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E nessuno se ne è accorto? Cioe il primo ingegnere che passa può inserire una riga di codice (che a quel punto può fare più o meno qualsiasi cosa) e NESSUNO se ne accorge/rende conto? È persino più grave che averlo fatto volontariamente.

Esatto, mica è come il parlamento italiano, che ogni tanto salta fuori un codicillo inserito non si sa da chi :D .

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Corriere.it

La Guardia di Finanza nella sede dell’azienda tedesca in Veneto e alla Lamborghini a Bologna. La procura di Verona ipotizza il reato di frode in commercio. Ci sono alcuni indagati, «figure apicali del management»

Verona, perquisizioni alla Volkswagen Indagati alcuni manager dell’azienda - Corriere del Veneto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.