Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Articolo scritto da tedeschi per i tedeschi: nulla di cui stupirsi (e comunque a VW rode sicuramente il fatto che una moribonda Fiat li abbia sorpassati dal niente sul mercato più competitivo del mondo).

Si vabbé lo sapevo finiva cosí, per me Germania Italia é valida solo per il calcio anche perché ci va sempre di culo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

"La concorrenza non aspetta altro che noi indietreggiamo sulla tecnologia perché presi da altri problemi, non gli faremo questo piacere. Se qualche concorrente ne ha approfittato pensando che VW volontariamente scali Marcia rimarrá deluso"

Credo si voglia leggere tra le righe più di quanto non ci sia veramente.

Insomma, è la classica frase giustamente dettata dall'orgoglio ferito.

E, come detto già da qualcun altro, non credo che FCA sia indietro rispetto ad investimenti e programmi futuri rispetto a VAG.

E, infine, considerando l'annullamento della richiesta di omologazione del diesel 2016 in USA, e l'improvviso interesse di VAG verso l'elettrico, mi ritorna alla mente un vecchio detto napoletano che dice che il fornaio, nei momenti di difficoltà, non potendo fare il pane, fa i taralli.

Alla fine, rinnovo i complimenti al marketing magistrale di VAG. Sono capaci di spostare l'attenzione dalle loro reali difficoltà alle presunte difficoltà che avrà la concorrenza a causa del loro non indietreggiare! Sono geniali. La riprova? Subito qui a tirare in ballo FCA!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi ripeto, ma ho questa curiosità e magari qualcuno ha trovato informazioni in giro...

E' ormai è un mese che è scoppiato tutto questo casino: nessuno ha ancora preso un motore Europeo incriminato e ha rifatto le prove, al banco e su strada? Nessuno ha ancora preso 4-5 concorrenti similari e fatto dei test, al banco e su strada?

Possibile? Non credo sia una cosa così complicata...

Modificato da Acenry
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo si voglia leggere tra le righe più di quanto non ci sia veramente.

Insomma, è la classica frase giustamente dettata dall'orgoglio ferito.

E, come detto già da qualcun altro, non credo che FCA sia indietro rispetto ad investimenti e programmi futuri rispetto a VAG.

E, infine, considerando l'annullamento della richiesta di omologazione del diesel 2016 in USA, e l'improvviso interesse di VAG verso l'elettrico, mi ritorna alla mente un vecchio detto napoletano che dice che il fornaio, nei momenti di difficoltà, non potendo fare il pane, fa i taralli.

Alla fine, rinnovo i complimenti al marketing magistrale di VAG. Sono capaci di spostare l'attenzione dalle loro reali difficoltà alle presunte difficoltà che avrà la concorrenza a causa del loro non indietreggiare! Sono geniali. La riprova? Subito qui a tirare in ballo FCA!

Io credo che la dichiarazione sia l'ennesima dimostrazione della loro tracotanza, come la chiamava TonyH qualche post fa: quando crei uno scandalo mondiale su questioni così delicate e, a distanza di un mese, ancora non si è capito in concreto cosa farai per risolverlo, l'ultima cosa che ci si aspetterebbe da te sono le dichiarazioni di guerra...

Capisco che lo facciano per gli investitori, per calmare l'ansia sul futuro etc..., ma credo che l'atteggiamento migliore sia quello di ammettere l'errore (e non indorare la pillola spostando il problema sull'"aver tradito la fiducia dei clienti che è il nostro asset più importante", che è come dire che hanno fatto una plancia che scricchiola) e non fare altre dichiarazioni che non siano quelle sulla soluzione che vogliono adottare.

La stampa asservita alla causa ha fatto il resto...

Perché VW si trova ad un bivio diventare quello che FIAT era negli anni della crisi oppure innovare investire per rimanere tra i primi.

Nulla niente contro noi Mafiosi tranquilli.;)

Non credo che VW sia al livello di Fiat negli anni di crisi, ma a parte questo, la Fiat degli anni di crisi si è fatta regalare i miliardi da GM (per non farsi comprare, praticamente una contraddizione in termini) e, successivamente, si è comprata per 2 spiccioli Chrysler: credo che se avessero preso esempio, magari adesso non staremmo parlando di dieselgate...

Poi "Niente contro noi mafiosi" lo pensi tu (e comunque non si può sentire...).

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché VW si trova ad un bivio diventare quello che FIAT era negli anni della crisi oppure innovare investire per rimanere tra i primi.

Nulla niente contro noi Mafiosi tranquilli.;)

ni .

se non sbaglio, non si cita la Fiat degli anni della crisi, ma FCA attuale, che si dice che comunque stia facendo una strategia sbagliata.

Il tono dell'articolo perciò è a metà tra "Anche nella crisi , siamo uber alles" e "comunque il più pulito ha la rogna" e "in ogni caso gli italiani fanno peggio di noi".

P.S. Non è una critica , anzi non mi aspettavo niente di diverso da un giornale tedesco. Paese dove il "Sistema paese" funziona" ed in caso di difficoltà si fa muro tutti insieme. Magari lo facessimo noi in Italia!!

come corollario, propongo un interessante esperimento mentale: poniamo il caso che oggi sul banco degli imputati ci fosse FCA : secondo voi un articolo del genere uscirebbe su un giornale italiano ( Stampa e CorSera esclusi per ovvi motivi ) ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi ripeto, ma ho questa curiosità e magari qualcuno ha trovato informazioni in giro...

C'è il test citato qualche pagina fa, ma ad oggi niente di più.

Perché VW si trova ad un bivio diventare quello che FIAT era negli anni della crisi oppure innovare investire per rimanere tra i primi.

Nulla niente contro noi Mafiosi tranquilli.;)

Diciamo che se il senso è "FCA non investe pesantemente nell'elettrico" forse hanno ragione. Ma, da quello che ho capito, in FCA nell'elettrico non ci credono.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché VW si trova ad un bivio diventare quello che FIAT era negli anni della crisi oppure innovare investire per rimanere tra i primi.

Nulla niente contro noi Mafiosi tranquilli.;)

ma è un paragone senza senso il loro... FIAT all'epoca (che poi in fin dei conti stiamo parlando di un periodo iniziato nel 2009 e che è già finito) non ha investito nella gamma modelli perchè necessitava di risorse per una serie di altre cose che hanno dato e daranno i loro frutti nel medio/lungo periodo, loro non dovranno investire per conservare miliardi che dovranno sborsare tra multe e class action :roll: e per mettersi in pari con gli altri concorrenti per quanto riguarda la tecnologia motoristica (tedeschi inclusi...giusto per far capire che non la sto mettendo a livello del derby Italia vs Germania)

siamo quindi in una situazione che in gergo tecnico si definisce "bruciatura di chiappe" :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.