Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Credo che questa notizia sia passata quasi inosservata , a mio avviso fa capire quanto i Tedeschi abbiano preso sul serio la situazione e che sia assolutamente consapevoli della gravitá.

da repubblica:

[Mercedes in soccorso di Vw: libera un manager per aiutare i concorrenti

160952997-9ba62bb3-1d4c-40e1-b8a1-e9c6702890ad.jpgIl giudice Christine Hohmann Dennhardt: passarà da Daimler a Volkswagen

La casa di Stoccarda invia la sua task force di esperti "di integrità aziendale" a Wolfsburgdi VINCENZO BORGOMEO

Colpo di scena il Presidente del Consiglio di Sorveglianza, di Volkswagen AG, Hans Dieter Pötsch ha chiesto ufficialmente al Presidente del Consiglio di Sorveglianza, di Daimler AG, Manfred Bischoff di "liberare" dal suo attuale contratto (scade il 28 febbraio 2017) il membro del Consiglio di Amministrazione per l'integrità e questioni giuridiche di Daimler AG Christine Hohmann-Dennhardt.

Motivo? La vogliono al gruppo Volkswagen, come membro del Consiglio di Amministrazione per l'integrità e questioni giuridiche a partire dal prossimo primo gennaio 2016. Una cosa del genere non era mai successa nel mondo dell'auto. Anche perché immediatamente "nell'interesse della Buona Corporate Governance del settore automobilistico tedesco", il Presidente del Consiglio di Daimler AG di vigilanza ha accettato subito la richiesta.

Insomma due storici concorrenti - ricordiamo che l'Audi fa parte del Gruppo Volkswagen.. - si aiutano a vicenda in un momento di difficolta. E già perché non solo non si era mai vista una marca che chiedeva sostanzialmente aiuto ad un'altra concorrente: non si era mai neanche vista una casa automobilistica privarsi di una risorsa del genere per dare una mano ad un'altro brand. La figura di responsabile per "l'integrità di azienda e questioni giuridiche" infatti è unica al mondo e ce l'ha solo Daimler AG. Una sorta di super esperto di etica che ora di fatto Mercedes non ha più avendolo passato a Volkswagen.

?winningPrice=FC7A53D9C10CC92B&bannerId=4781446&campaignId=1428057&auctionId=ca4e8dd10a27ca713e5f3d284138c7af9e1fb9d6&impressionId=49&ssp=7&xr=1.0792&xc=7e7a75862a325b217aff0d9e0ed908b25b628be6&contentUnitId=3152697&bid=788568835298263160

newreply.php?do=postreply&t=70785

lg.php?bannerid=1038&campaignid=424&zoneid=804&loc=1&referer=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fmotori%2Fsezioni%2Fattualita%2F2015%2F10%2F16%2Fnews%2Fmercedes_va_in_soccorso_di_volkswagen-125221802%2F%3Frefresh_ce&cb=43991776a7

Bello quando i concorrenti si aiutano, nel mondo dell'auto succede anche questo.../QUOTE]

Mercedes in soccorso di Vw: libera un manager per aiutare i concorrenti - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente è riconosciuta come la migliore nel suo campo... e in questo momento ne hanno seriamente bisogno.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa notizia sia passata quasi inosservata , a mio avviso fa capire quanto i Tedeschi abbiano preso sul serio la situazione e che sia assolutamente consapevoli della gravitá.

da repubblica:

[Mercedes in soccorso di Vw: libera un manager per aiutare i concorrenti

160952997-9ba62bb3-1d4c-40e1-b8a1-e9c6702890ad.jpgIl giudice Christine Hohmann Dennhardt: passarà da Daimler a Volkswagen

La casa di Stoccarda invia la sua task force di esperti "di integrità aziendale" a Wolfsburgdi VINCENZO BORGOMEO

Colpo di scena il Presidente del Consiglio di Sorveglianza, di Volkswagen AG, Hans Dieter Pötsch ha chiesto ufficialmente al Presidente del Consiglio di Sorveglianza, di Daimler AG, Manfred Bischoff di "liberare" dal suo attuale contratto (scade il 28 febbraio 2017) il membro del Consiglio di Amministrazione per l'integrità e questioni giuridiche di Daimler AG Christine Hohmann-Dennhardt.

Motivo? La vogliono al gruppo Volkswagen, come membro del Consiglio di Amministrazione per l'integrità e questioni giuridiche a partire dal prossimo primo gennaio 2016. Una cosa del genere non era mai successa nel mondo dell'auto. Anche perché immediatamente "nell'interesse della Buona Corporate Governance del settore automobilistico tedesco", il Presidente del Consiglio di Daimler AG di vigilanza ha accettato subito la richiesta.

Insomma due storici concorrenti - ricordiamo che l'Audi fa parte del Gruppo Volkswagen.. - si aiutano a vicenda in un momento di difficolta. E già perché non solo non si era mai vista una marca che chiedeva sostanzialmente aiuto ad un'altra concorrente: non si era mai neanche vista una casa automobilistica privarsi di una risorsa del genere per dare una mano ad un'altro brand. La figura di responsabile per "l'integrità di azienda e questioni giuridiche" infatti è unica al mondo e ce l'ha solo Daimler AG. Una sorta di super esperto di etica che ora di fatto Mercedes non ha più avendolo passato a Volkswagen.

?winningPrice=FC7A53D9C10CC92B&bannerId=4781446&campaignId=1428057&auctionId=ca4e8dd10a27ca713e5f3d284138c7af9e1fb9d6&impressionId=49&ssp=7&xr=1.0792&xc=7e7a75862a325b217aff0d9e0ed908b25b628be6&contentUnitId=3152697&bid=788568835298263160

newreply.php?do=postreply&t=70785

lg.php?bannerid=1038&campaignid=424&zoneid=804&loc=1&referer=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fmotori%2Fsezioni%2Fattualita%2F2015%2F10%2F16%2Fnews%2Fmercedes_va_in_soccorso_di_volkswagen-125221802%2F%3Frefresh_ce&cb=43991776a7

Bello quando i concorrenti si aiutano, nel mondo dell'auto succede anche questo.../QUOTE]

Mercedes in soccorso di Vw: libera un manager per aiutare i concorrenti - Repubblica.it

temo non sia tanto solidarietà tra aziende, ma sistema paese che sta prendendo le contromisure per sistemare la situazione e impone certe decisioni. E in questo caso son perfettamente d'accordo: le colpe sono chiare ma bisogna adesso uscirne disinnescato possibili ulteriori merdoni legali. Se va a picco VW è un problema europeo, non tedesco e in questo periodo è meglio evitare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che la signora in questione si occupi di vigilanza sui modelli di organizzazione e gestione finalizzati alla prevenzione dei reati. Un po' come è previsto nel nostro DLgs 231/01.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Le scuse VW ai propri clienti:

"Abbiamo rotto la parte piú importante delle nostre Auto : la Vostra Fiducia. Abbiamo commesso un grande errore. Abbiamo rovinato la vostra Fiducia. Fiducia , che abbiamo costruito in piú di 60 anni.Tutte le Volte, che avete acquistato una Nostra vettura, avete creduto in noi. Nonostante questo vi abbiamo delusi. Per questo ora noi faremo soprattutto una Cosa: alle nostre parole faremo seguire i fatti. Troveremo una soluzione per ogni cliente colpito. Non smetteremo di lavorare fino a quando avremo riconquistato la Vostra fiducia"

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa notizia sia passata quasi inosservata , a mio avviso fa capire quanto i Tedeschi abbiano preso sul serio la situazione e che sia assolutamente consapevoli della gravitá.

da repubblica:

temo non sia tanto solidarietà tra aziende, ma sistema paese che sta prendendo le contromisure per sistemare la situazione e impone certe decisioni. E in questo caso son perfettamente d'accordo: le colpe sono chiare ma bisogna adesso uscirne disinnescato possibili ulteriori merdoni legali. Se va a picco VW è un problema europeo, non tedesco e in questo periodo è meglio evitare.

non condivido. Se crolla vw e' primariamente un problema tedesco e dei paesi in cui hanno gli impianti (penso rep ceca spagna).

Visto che non abbiamo una unione fiscale ma solo una unione doganale e monetaria, ai possibili disoccupati pensera' ogni paese autonomamente. Quindi non e' un problema italiano, se non in secondo ordine. Non va disinnescato nulla, i concorrenti onesti hanno diritto a che si puniscano duramente le frodi in commercio. Se ci saranno disoccupati a wolfsburg mi dispiace, il welfare state tedesco se ne prendera' cura come puo'. In germania non ho visto dieci anni fa la corsa a disinnescare la crisi fiat o peugeot. Anzi, cercavano di papparsi i marchi buoni (alfa). Gli operai di termini imerese e dei sub-fornitori fiat sono europei come gli altri.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque che vw avesse un problemino etico-gestionale e' noto da anni:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Hartz

il bijou e' il viagra aziendale. Ecco cosa e' il bluetech...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.