Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' una frode in commercio bell'e buona, incredibile da un'azienda che fa quel fatturato

sembra una questione di psicologia collettiva nazionale: l'italia sembra sempre cadere da un momento all'altro poi più o meno resta in piedi

la germania periodicamente si autorealizza un baratro in cui cadere e rischiare la dissoluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

non condivido. Se crolla vw e' primariamente un problema tedesco e dei paesi in cui hanno gli impianti (penso rep ceca spagna).

Visto che non abbiamo una unione fiscale ma solo una unione doganale e monetaria, ai possibili disoccupati pensera' ogni paese autonomamente. Quindi non e' un problema italiano, se non in secondo ordine. Non va disinnescato nulla, i concorrenti onesti hanno diritto a che si puniscano duramente le frodi in commercio. Se ci saranno disoccupati a wolfsburg mi dispiace, il welfare state tedesco se ne prendera' cura come puo'. In germania non ho visto dieci anni fa la corsa a disinnescare la crisi fiat o peugeot. Anzi, cercavano di papparsi i marchi buoni (alfa). Gli operai di termini imerese e dei sub-fornitori fiat sono europei come gli altri.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque che vw avesse un problemino etico-gestionale e' noto da anni:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Hartz

il bijou e' il viagra aziendale. Ecco cosa e' il bluetech...

Mah.. Io nel giro di 40/50 km da casa mia conto almeno 4 (forse 5) fornitori del gruppo vw

Tutte aziende abbastanza radicate nel territorio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non condivido. Se crolla vw e' primariamente un problema tedesco e dei paesi in cui hanno gli impianti (penso rep ceca spagna).

No, ma i fornitori nostrani invece chisseneincula.

Complimenti per la profondità di analisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già avuto modo di ripetere, nel peggiore dei casi con annessa distruzione dei marchi del gruppo (cosa veramente difficile da credere), si realizzarebbe una sparizione dal mercato di 10/11 milioni di veicoli all'anno.

Ma dove?

Ma quale angolo di mondo può seriamente decidere di fare a meno di un tal numero di veicoli?

La domanda di auto verrà indirizzata altrove (presso i marchi onesti) e la forza lavoro riassorbita/redistribuita.

Questo sempre nella più catastrofica delle ipotesi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa notizia sia passata quasi inosservata , a mio avviso fa capire quanto i Tedeschi abbiano preso sul serio la situazione e che sia assolutamente consapevoli della gravitá.

da repubblica:

temo non sia tanto solidarietà tra aziende, ma sistema paese che sta prendendo le contromisure per sistemare la situazione e impone certe decisioni. E in questo caso son perfettamente d'accordo: le colpe sono chiare ma bisogna adesso uscirne disinnescato possibili ulteriori merdoni legali. Se va a picco VW è un problema europeo, non tedesco e in questo periodo è meglio evitare.

non è solidarietà fra aziende, come dicevo per il design FCA, se devi rimettere a posto (seriamente) devi prendere una persona Esterna

non invischiata nei vari circoli maggici

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma i fornitori nostrani invece chisseneincula.

Complimenti per la profondità di analisi.

No, ma invece i concorrenti che hanno lavorato onestamente, e per questo hanno subito danni di miliardi dalla concorrenza sleale di VW, chisseneincula (cit.)

E vogliamo parlare dei fornitori dei concorrenti onesti? chisseneincula (cit.)

L'importante è che vengano aiutati sempre e solo quelli che frodano (meglio se tedeschi), così poi anche gli altri impareranno a loro volta a frodare.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT GROSSO COME UNA CASA : mi piacerebbe vedere 2 duelli Valletta - Marchionne : uno nel 2010/2015 ed uno, diciamo, nel 1955/1960. Scommetto che V avrebbe più pelo i M in entrambe le epoche storiche. FINE OT E SCUSATE.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mah.. Io nel giro di 40/50 km da casa mia conto almeno 4 (forse 5) fornitori del gruppo vw

Tutte aziende abbastanza radicate nel territorio

Inoltre, 5 su 6 di quelli che conoscono lavorano ( con differenti proporzioni di turnover ) sia per FCA ( includo CNH Ind e FPT ) che VAG ( includo MAN e SCANIA ).

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

OT GROSSO COME UNA CASA : mi piacerebbe vedere 2 duelli Valletta - Marchionne : uno nel 2010/2015 ed uno, diciamo, nel 1955/1960. Scommetto che V avrebbe più pelo i M in entrambe le epoche storiche. FINE OT E SCUSATE.

Valletta però non dimentichiamo , fu uno degli affossatori di Lancia e delle eccellenze tecnologiche italiane.

Vogliamo ricordare cosa disse alla vendita della divisione elettronica dell'Olivetti alla GE ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
No, ma i fornitori nostrani invece chisseneincula.

Complimenti per la profondità di analisi.

Se li inculano gli stessi che si sono incluati le migliaia di aziende nostre fallite dal 2009 ad oggi: nessuno. Se ti assumi il rischio di lavorare al 90% con un committente unico, onori e oneri, se il committente va a bagno tu lo segui. Se deve passare il discorso "faccio un po' quello che mi pare, tanto non mi fanno niente perchè se no l'indotto soffre", mi metto a fare impresa pure io. Guarda che fine ha fatto l'indotto FIAT nei dintorni di Torino: lì però andava tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.