Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ansaldobreda è una partecipata dello Stato italiano?

Se si..Renzi no, ma il corrispondente ministro del suo governo DEVE essere a conoscenza di certe scelte/decisioni.

Fermo restando che poi Renzi ne risponderebbe comunque per il principio della collegialità.

AnsaldoBreda fa parte di Finmeccanica il cui principale azionista è il Ministero delle Finanze.

Non ho citato a caso AnsaldoBreda. Fece l'ETR500 in consorzio con Trevi, il treno che ha inaugurato la nostra alta velocità.

E' un po' meno nota la vicenda IC4, il treno per il sistema ferroviario Danese. L'AnsaldoBreda si aggiudicò la fornitura dei treni, ma il risultato non fu particolarmente brillante. Ritardi nelle consegne, mezzi non a norma su emissioni, rotture meccaniche, materiali non conformi a capitolato. I danesi, dopo lungo contenzioso, risolsero il contratto e rispedirono i treni al mittente. Si arrivò ad una transazione con, se ricordo bene, parziale applicazione delle penali. I governi italiani dal 2000 al 2011 (tanto durò la vicenda) sono responsabili? E gli italiani, con il loro substrato culturale, "complici" di questa debacle? :pen:

Che poi ai piani altissimi tutto questo non è arrivato...beh..anzitutto non è credibile, e comunque non depone certo a favore della fama e della serietà professionale di cui tanto si vantano.

Ripeto, a me la storia che un nugolo di pochissimi ingegneri abbia intenzionalmente ed autonomamente messo, dall'interno peraltro, in ginocchio un colosso dell'auto col rischio di farlo deflagrare...non mi convince.

Le indagini, ad oggi, propendono per responsabilità dirette a livello corporate. E' chiaro che le palle delle 4 linee di codice aggiunte da qualche ingegnere ultrazelante non reggono. Altra cosa però è estendere in automatico la responsabilità all'intero sistema paese. Ci siamo spesso e giustamente incazzati quando c'era in ballo l'italia (pizza mafia e mandolino), non mi pare il caso di commettere lo stesso errore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

loric, scusa ma il motore principalmente in questione è stato oggetto di svariati e approfonditi studi. È del tutto IMPOSSIBILE che nessuno al di fuori del Gruppo si sia mai accorto di nulla.

Ne andrebbe davvero della loro "competenza tecnica".

Non a caso, come è stato citato, un certo rapporto su questo motore è sparito dal web all'indomani dello scoppio dello scandalo. 8-)

Quel rapporto fu condotto da una università crucca nella persona della famosa cervella italiana fuggita all'estero. Possiamo quindi immaginare con sponsorizzazione di VW.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

com'è è gia stato detto e ripetuto è difficle da dimostrare,

però è invece evidente una una responsabilità morale collettiva,

proprio quella di cui parlava " l'itaGLiana che butta la roba dal finestrino":

a questi ogni 50anni gli piglia il trip dell' "uber alles"

e come al solito al loro interno nessuno ha la forza di opporsi:

incominciando a domandarsi se fanno delle cose giuste oppure no .

non sonotutti complici ma nemmeno tutti solo vittime.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi..i fatti sono che una volta fissati i livelli di budget, relativi allo sviluppo motori diesel, i tecnici motoristici non sono riusciti a stare dentro con le specifiche dettate dalla normativa €5.

A quel punto, ed è certo, hanno sicuramente fatto degli incontri con chi di dovere, con i loro superiori per affrontare la questione che mi immagino pressapoco cosi:

Tecnici: "i nostri tdi ad oggi continuano a non rientrare nei limiti fissati dalla norma. Occorrono ulteriori investimenti per l'applicazione di dispositivi antinquinamento ulteriori. Con certa conseguenza dell'innalzamento dei costi per singola unità prodotta, e probabile decadimento delle prestazioni. Che si fa?

Responsabili: Noi siamo la volkswagen avrà probabilmente risposto qualcuno, stiamo sempre entro il budget! l'E6 è alle porte! fate quello che volete, ma fate omologare quei fottuti EA189, non voglio sapere come, ma fatelo! e non vi daremo un euro in più!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

AnsaldoBreda fa parte di Finmeccanica il cui principale azionista è il Ministero delle Finanze.

Non ho citato a caso AnsaldoBreda. Fece l'ETR500 in consorzio con Trevi, il treno che ha inaugurato la nostra alta velocità.

E' un po' meno nota la vicenda IC4, il treno per il sistema ferroviario Danese. L'AnsaldoBreda si aggiudicò la fornitura dei treni, ma il risultato non fu particolarmente brillante. Ritardi nelle consegne, mezzi non a norma su emissioni, rotture meccaniche, materiali non conformi a capitolato. I danesi, dopo lungo contenzioso, risolsero il contratto e rispedirono i treni al mittente. Si arrivò ad una transazione con, se ricordo bene, parziale applicazione delle penali. I governi italiani dal 2000 al 2011 (tanto durò la vicenda) sono responsabili? E gli italiani, con il loro substrato culturale, "complici" di questa debacle? :pen:

Le indagini, ad oggi, propendono per responsabilità dirette a livello corporate. E' chiaro che le palle delle 4 linee di codice aggiunte da qualche ingegnere ultrazelante non reggono. Altra cosa però è estendere in automatico la responsabilità all'intero sistema paese. Ci siamo spesso e giustamente incazzati quando c'era in ballo l'italia (pizza mafia e mandolino), non mi pare il caso di commettere lo stesso errore.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Domani scendo da casa e decido di investire una discreta somma di denaro in una nota azienda gastronomica di zona assumendone parte delle quote societarie.

Dovrei essere il primo a preoccuparmi che questa operi bene, in maniera da non vedere vanificato il mio investimento. Ed altrettanto dovrei essere il primo a dire fermi tutti io vi saluto nel momento in cui, per un motivo o per un altro, questi decidessero scientemente di cambiare qualche ingrediente con uno scadente o addirittura vietato.

Banale..ma è la mia visione.

Non puoi stare mica ogni giorno a controllare piatto per piatto e ingrediente per ingrediente.

Le decisione operative spettano ai manager, idem il rendicontare ai vari azionisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito stai facendo un grande casotto di cose che non portano a nulla, tranne che giustificare lo scandalo VW..

Senti campionissimo, non ho mai giustificato lo scandalo VW. Se ti leggi le pagine precedenti del thread trovi almeno una dozzina di post in cui sparo a zero sulla poraccitudine delle centraline taroccate e sulla presunta "avanguardia della tecnica" del gruppo tedesco. Ma non da oggi, eh, non ho mai avuto una macchina tedesca, a casa mia sono entrate solo Alfa Romeo e la 5oo di mia moglie.

L'unico "pezzo di ferro" tedesco che abbia mai comprato è stato un frigorifero Bosch che, peraltro, ho di recente cambiato con un LG perché, a differenza del frigorifero Ariston di mia madre che dopo quasi 50 anni ancora funziona, dopo 8 ha pensato bene di bruciarsi.

Quindi, prima di affibbiare patenti di collaborazionismo in favore dei crucchi, accertati di aver impostato il neurone su On.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.