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Vorrei sommessamente fare notare che fra i mezzi VW coinvolti nello scandalo delle centraline taroccate c'era almeno un modello con SCR ad urea.

Vw non fa testo. Fuori barbafirmware l'urea non la usava. Te credo che non funzionava.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CB4QqQIwAGoVChMI1KOSkejVyAIVCQUsCh2wgQgu&url=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fnews%2Feconomia%2Farmatore-norvegese-denuncia-volkswagen-motori-navali-emissio-1185290.html&usg=AFQjCNGfzQcaZtJiRHM_-IPSKaQ43eaFJQ&bvm=bv.105814755,d.bGg

La Volkswagen avrebbe taroccato le emissioni anche dei motori navali. È la pesante accusa di I.M. Skaugen, armatore norvegese. Il gruppo avrebbe chiesto all'unità navale della casa tedesca 50 milioni di dollari di risarcimento perché avrebbero falsato i testi di motori navali venduti una decina di anni fa.

Secondo I.M. Skaugen sei motori acquistati dall'azienda Man, controllata dal gruppo di Wolfsburg avevano parametri sballati e avrebbero comportato un utilizzo di carburante superiore a quella specificata nel corso dei previsti 30 anni di vita dei motori. La richiesta di risarcimento risale al luglio scorso quando l'armatore ha depositato la denuncia al tribunale di Singapore.

"Abbiamo cercato di coinvolgere Man per un bel pò di tempo per risolvere questi problemi. Nel 2012 ci avevano promesso trasparenza e ci avevano promesso che avrebbero fatto tutto il possibile per risolvere il problemi" ha detto il Ceo del gruppo, Morits Skaugen. La Volkswagen, che possiede il 75% della società, ha riposto per bocca di Jan Dietrich Mueller, portavoce di Man: "abbiamo cercato di risolvere amichevolmente queste questioni, fuori dai tribunali negoziando con il cliente per diversi mesi ma I.M. Skaugen ha annullato unilateralmente.

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E allora lì si rientra a maggiore ragione nella tracotanza.

Che anche quando fai qualcosa di non corretto, e ne sei conscio, rimani convinto di farla franca.

Per quel che mi riguarda, è per quello che meritano severità. Ancora più dell'accrocchio.

Che non è puoi cojonare tutto il mondo e pretendere ancora di farla franca...

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Guest chiddie
Intanto sembra proprio che dovranno mettere mano al motore almeno sui 1600 sul resto sembra bastare un aggiornamento del Software

A me sta cosa continua a non essere chiara: se per riportare le auto in bolla basta un aggiornamento software che non inficia i dati di targa delle auto in nessuna maniera, cosa l'hanno messo a fare il defeat device?

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OK, però specifichiamo...sono quelle USA.

in USA sono fottuti, senza se e senza ma. secondo me devono ritirare le auto o risarcire con un pacco di soldi i clienti.

In Europa è da vedere.

Sì, certo, parlavo degli USA. Per l'Europa le uniche informazioni a disposizione

sono quanto dichiarato in via generalgenerica da VW e i risultati desumibili dal motore di ricerca per numero di telaio nei portali dei vari marchi.

Ma detto fra noi: quante sono le chance che la Passat europea non abbia il barbafirmware? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Un intervento diretto è proprio quello che è impossibile fare... sia per una questione legale (trattati UE) sia per una questione di immagine ( sul tema prima accennato "Tutti gli animali sono uguali, alcuni sono più uguali degli altri").

In un momento nel quale, dopo la faccenda greca, le simpatie verso la Germania sono già al minimo storico dalla fine della Seconda guerra mondiale.

no fidati,dal punto di vista legale è possibilissimo, se ti chiami germania però (senza polemica, purtroppo è così)

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Sì, certo, parlavo degli USA. Per l'Europa le uniche informazioni a disposizione

sono quanto dichiarato in via generalgenerica da VW e i risultati desumibili dal motore di ricerca per numero di telaio nei portali dei vari marchi.

Ma detto fra noi: quante sono le chance che la Passat europea non abbia il barbafirmware? :pen:

tutte le EA189 hanno il barbafirmware...ma abbiamo limiti più alti, ergo è possibile che ce la facciano (ho dubbi poi che il motore abbia le stesse prestazioni, ma se fanno modifiche HW per me riescono).

in USA non hanno nessuna possibilità invece (mia opinione). si fa prima a ritirarle.

queste sono mie congetture.

senza andare a tirare in ballo il motore nuovo 288....li siamo assolutamente nei rumors e ipotesi.

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