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per forza, perché i dati li hanno, la soluzione NO.. o non ancora.

ripeto, per me si sovrastima "la rimappa" e si sottostima "ci metto una LNT, un EGR più grande , un CAT diverso o un SCR" ma costa un fottio."

il silenzio è proprio per quello.

tempo per costruirli, montarli, costi, delibere progettuali, test su strada ecc..

è un casino.

A mio parere, stanno provando a vedere :

1) Su quali motori possono risolvere il problema con il solo aggiornamento fw e perdita minima di prestazioni in potenza coppia ( differenze avvertibili solo strumentalmente, vedi Bravo passaggio E4/E5)

2) Su quali motori possono risolvere il problema con il solo aggiornamento fw ma con perdita consistente di prestazioni in potenza coppia ( differenze in prestazione avvertibili dall'utente )

3) Su quali motori oltre all'intervento fw , ci vorrà un intervento hw.

4) Qualii motori che oltre all'intervento fw / hw avranno un'avvertibile calo di prestazioni.

5) Su quali motori non c'è nulla da fare. :), se non la sostituzione del motore stesso.

Fermo restando che la volontà aziendale sarà di far rientrare tutti gli interventi nelle categorie 1 e 2.

si, ma Cribbio....li hanno venduti per SEI anni.

e non è un difetto di progettazione/produzione di cui eri all'oscuro.

Era una roba che sapevi benissimo cosa era e come funzionava.

Per SEI anni (e 8.5 milioni) a nessuno è balenato per il cervello di prendere la pillola blu e vedere come erano in realtà.

E magari iniziare a proporre correttivi.

Hanno proposto nel frattempo più versioni con diverse cavallerie......cacchio, sfruttale per mettere i tacconi.

Idem i m.y. in USA.

È questo che mi manda ai matti. Sapevano le regole, sapevano di frodarle e come le frodavano, non hanno manco minimamente pensato a come rimettersi a posto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mai voluto indicare attenuanti. Hanno fatto il danno ed è giusto che paghino il danno ai clienti e alle autorità ambientali. :si:

spe', capiamoci: hanno confessato di aver progettato un motore diesel che non poteva rispettare i vincoli normativi in materia di emissioni inquinanti. Quindi non c'entra nulla se sono il primo costruttore d'Europa ed i più fighi del mondo e non c'è alcuna disinformazione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si, ma Cribbio....li hanno venduti per SEI anni.

e non è un difetto di progettazione/produzione di cui eri all'oscuro.

Era una roba che sapevi benissimo cosa era e come funzionava.

Per SEI anni (e 8.5 milioni) a nessuno è balenato per il cervello di prendere la pillola blu e vedere come erano in realtà.

E magari iniziare a proporre correttivi.

Hanno proposto nel frattempo più versioni con diverse cavallerie......cacchio, sfruttale per mettere i tacconi.

Idem i m.y. in USA.

È questo che mi manda ai matti. Sapevano le regole, sapevano di frodarle e come le frodavano, non hanno manco minimamente pensato a come rimettersi a posto....

Che vuoi che ti dica, forse erano convinti al 100% di passarla liscia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Certo che lo sanno progettare un motore diesel. Evidentemente però non tanto bene quanto volevano far credere o quanto altri concorrenti che se la tirano di meno.

Hanno confessato, porca trota, non ci sono attenuanti.

Io ci andrei cauto a dire che lo sanno progettare. L'errore, o l'inettitudine, si è ripetuto su 3 motori differenti 3.

Nei 6 anni di vigenza della normativa, e nei presumibili 3 anni che si sono dati per lo svliluppo dello stesso, per un totale di 9 anni quindi, non sono stati capaci di trovare una soluzione che includesse emissioni/prestazioni/costi.

Questo è un dato di fatto.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Concordo in parte , a mio avviso sono rimasti spiazzati, molti dentro VW sapevano su questo non ci piove ma ora trovare una soluzione per milioni di vetture direi che un pó di tempo bisogna pur concederlo. Sempre che una soluzione sia possibile.

Dal 2005 al 2007 VW ha portato avanti una Cooperazione con Mercedes per portare i motori diesel della casa di stoccarda sulle Auto del popolo. "Purtroppo" Winterkorn appena si insedió nel 2007 mandó tutto a donnine costringendo gli ingegneri ad un lavoro supplementare in tempi brevi. Le conseguenze le conosciamo tutti , questo non giustifica il fatto che la Frode si sia prolungata nel tempo . Ecco tempo per rimediare ne Hanno avuto... mi viene da pensare che alla vecchia dirigenza andasse bene cosí. Alla nuova non rimane che tappare le falle.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Il pensare fuori dal coro e creare delle soluzioni alternative non è che faccia parte del pensiero nord e mittel europeo

Non è che ci sia un team di persone che faccia piani di disaster recovery o altro... son cose molto più ammergane

In Italia siamo avanti, si parte sempre a sistemare il disastro e poi, se avanza tempo, si pensa alla strategia in caso di situazione tranquilla

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È questo che mi manda ai matti. Sapevano le regole, sapevano di frodarle e come le frodavano, non hanno manco minimamente pensato a come rimettersi a posto....

ragionamento che ho fatto anch'io. e mi sono dato questa risposta: il "taccone" significa smontare mezza macchina nella maggior parte dei casi.

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Tanto, a breve, avranno un 2.0 che va come un 1.6, un 1.6 che va come un 1.4 e un 1.4 che era già comunque un merdina quindi non fa testo. :si:

Questo semplificando... se va come nei test americani avranno potenza ok (2 cv in meno) coppia max leggermente inferiore, ma circa 40 Nm in meno (su oltre 200 che dovrebbe avere) là quando serve l'accelerazione a metà range... Ergo elasticità zero, scalare sempre marce e giri alti... insomma come un motore coreano.... (la Nubira era così, ma era benzina e aspirata).

:razz:

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