Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

BTW... è uscita la notizia anche gli EA 288 EU 5 sono in regola nell'unione europea...

Quindi non solo era una bufala che gli EU 6 sono fuori regola, ma automaticamente la fantasia che VW non è in grado di fare diesel EU 5 in regola.

Detto ciò... se vi piace pensare che VW sia indietro in ricerca e sviluppo e in deficit di know-how. Io non vi metterò i bastoni fra le ruote :agree:

Quella degli EA288 non era una bufala. Scusa, ma essendo io uno di quelli che ha riportato la notizia che in VW stavano testando i propri EA288 Euro5 per vedere se c'era il barbatrucco, la cosa mi fa alquanto incazzare.

E, peraltro, lo stesso articolo che hai riportato tu lo dice:

After thorough examination it is now confirmed that no software constituting an improper defeat device as defined in law is installed in vehicles with EA 288 EU5-engines.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

"no software constituting an improper defeat device as defined in law"

Sarebbe? :pensa::pensa::pensa:

Mi sembra ambiguo.

Comunque che l'abbiamo o no non potrebbero dire altro, cercare di far passare tempo e confondere le acque. Dire di averlo significherebbe fermare le vendite dei diesel in Europa, e questo si' porterebbe al fallimento.

Modificato da santuz
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Aspettiamo ulteriori investigazioni... Intanto per smentire le bufale è arrivata l'ennesima conferma sugli EA 288 in vendita da noi e nel resto del continente. Mi dispiace per chi gettava rumors a caso per gli haters che vedevano l'ora di tirare al piattello anche sui nuovi veicoli. :lol:

Volkswagen confirms today (22/10/2015) that no software constituting an improper defeat device as defined in law is installed in vehicles with EA 288 EU5 as well as EU6-engines in the European Union. Consequently, new vehicles of the Volkswagen Group offered within the European Union with those engines comply with legal requirements and environmental standards.

Volkswagen AG is systematically reviewing this issue worldwide. The group strives for a holistic solution for complying with the respective valid standards.

After thorough examination it is now confirmed that no software constituting an improper defeat device as defined in law is installed in vehicles with EA 288 EU5-engines. Before, Volkswagen Group has confirmed that new EU6-compliant vehicles offered within the European Union fulfil all legal requirements and environmental standards.

...

Allora: VW (non un ente terzo, neh) ci conferma che il barbafirmware (cit.) non è installato sull'EA288.

Quella degli EA288 non era una bufala. Scusa, ma essendo io uno di quelli che ha riportato la notizia che in VW stavano testando i propri EA288 Euro5 per vedere se c'era il barbatrucco, la cosa mi fa alquanto incazzare.

E, peraltro, lo stesso articolo che hai riportato tu lo dice:

After thorough examination it is now confirmed that no software constituting an improper defeat device as defined in law is installed in vehicles with EA 288 EU5-engines.
"no software constituting an improper defeat device as defined in law"

Sarebbe?

IMHO: "Oste, è buono il vino?"

Spiacenti, ma io a VW non credo più.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

"no software constituting an improper defeat device as defined in law"

Sarebbe? :pensa::pensa::pensa:

Significa che ci potrebbero essere logiche dei meccanismi anti-emissioni che si adattano alle condizioni ambientali e di funzionamento (un po' come in tutte le auto peraltro).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

BTW... è uscita la notizia anche gli EA 288 EU 5 sono in regola nell'unione europea...

Quindi non solo era una bufala che gli EU 6 sono fuori regola, ma automaticamente la fantasia che VW non è in grado di fare diesel EU 5 in regola.

Detto ciò... se vi piace pensare che VW sia indietro in ricerca e sviluppo e in deficit di know-how. Io non vi metterò i bastoni fra le ruote :agree:

Complimenti, con qualche anno di ritardo, ma sono riusciti a fare un diesel euro 5 senza barare, con gli ea 288. :D

Un po' come dire che Lada ha più know how di Vw, perchè nel 2015 sa fare un'auto migliore e più moderna di Golf mark 2 ..

(p.s. In ogni caso, quanto tempo ci hanno messo a dichiarare che sti ea288 in europa sono in regola? Mesi a indagare sulle proprie centraline, per capire se c'era o no il barbafirmware.. ammazza che cnou auv!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford/psa è l'esempio paradigmatico e infatti hanno tirato fuori roba decisamente valida.

Anche no, domanda ai camperisti e a tutti quelli con il problema del 'pistone bucato'... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

[…]

Quindi non solo era una bufala che gli EU 6 sono fuori regola, ma automaticamente la fantasia che VW non è in grado di fare diesel EU 5 in regola.

[…]

Devo darti una notizia: non importa se gli EA288 sono in regola. Anche gli EA189 dovevano esserlo, ma non lo sono (almeno non lo sono negli Stati Uniti) e la Volkswagen ha dovuto mentire per commercializzarli. Pertanto se non sono stati in grado di realizzare un propulsore (l'EA189 appunto) in regola con le norme, ma hanno dovuto realizzarne uno ex-novo, vuol dire che molto probabilmente non è proprio possibile metterlo a norma.

È un po' come se la Regia Aeronautica si fosse vantata d'aver realizzato dei caccia allo stesso livello di quelli alleati (il FIAT G55, l'Aermacchi Mc205 ed il Reggiane 2005) dopo che la guerra è stata persa.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Si mi pagano a peso d'oro :mrgreen:

Dopo il rincorrersi di bufale di vario genere in questo thread, hanno deciso di assumermi per cercare di correggere il tiro :mrgreen:

Caro Jeby.... io la truffa non l'ho mai difesa, anzi su ogni post di ieri ho messo il disclaimer apposta... ;)

Scusate per il disturbo arrecato alla quiete del thread, ora vado a prendere la ricca paga alla VW Bank:mrgreen:. Vi auguro una splendida giornata. :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa conto che una marca di cioccolato di primo livello mette in commercio delle barrette di cacao puro al 90%.

Fanno il controllo e risulta che invece è puro al 70%. Ha truffato i consumatori e deve pagare il risarcimento e la multa all'associazione dei cioccolatai.

Il fatto che abbia diluito il cacao, non implica la mancanza di know-how a fare delle barrette pure al 90%. Anche perché altre barrette sono in regola.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.