Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Acredine? Verso Ciferri? Ma guarda, il personaggio è noto a tutti. Se scrive ancora è perché porta tanti click e perché una volta era qualcuno.

Piuttosto, mi piacerebbe sapere cosa, onestamente, tu trovi condivisibile di quell'articolo. Che VW sia il vincitore del suo stesso scandalo? Che uno degli scandali è la tizia che deve stare a vedere che VW non faccia altre porcate? Io non capisco, ma seriamente, senza polemica né acredine.

Sia chiaro: non ce l'ho con te, trovo l'articolo allucinante, mi piacerebbe sapere cosa non ho capito che lo rende condivisibile. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non si sono ancora trovati in situazioni non previste dai loro piani. Il che succede di rado ai tedeschi, ma quando succede sono cazzi amari (es. prima e seconda guerra mondiale, oppure iperinflazione della repubblica di Weimar dove continuavano a stampare banconote da un solo lato per pagare i debiti perché non facevano neanche in tempo a farle che già si erano svalutate, solo per portare qualcosa di macroscopico).
Link al commento
Condividi su altri Social

"prima leggo il commento, poi vedo le faccine, poi vedo le Golf dell'avatar... ah ecco ahahahhahah"

Alederme, ti devo i diritti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il casino è grosso, ma salta proprio niente. E nessuno sano di mente se lo augura.

Spero facciano piazza pulita di una generazione di amministratori delinquenziali che per arrivare al numero 1 hanno fatto sto troiaio. Nessuno crede agli ingegneri invasati dai...

La questione è che ci dovranno essere giuste sanzioni per il gruppo e cura e risarcimenti per i clienti fregati, ma non tali da strangolare il comparto auto, perchè di questo si tratta.

Si parla tanto dell'articolo di ciferri (imho un po' ridicolo in quanto gioca a fare il cinico in maniera un po' superficiale e grossolana), ma qui il vero perdente è il settore automotive europeo, che stava uscendo dalla crisi e si ritrova in un repentino e mostruoso cambio di prospettiva nel medio termine.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'azienda era sotto il contro dei "meganoidi"...

11/02/2015: EPA, California Notify Volkswagen of Additional Clean Air Act Violations

EPA, California Notify Volkswagen of Additional Clean Air Act Violations (11/02/2015)

WASHINGTON – Today, EPA is issuing a second notice of violation (NOV) of the Clean Air Act (CAA) to Volkswagen AG, Audi AG and Volkswagen Group of America, Inc. This NOV is also being issued to Porsche AG and Porsche Cars North America. These five companies are collectively referred to as Volkswagen (VW). The NOV alleges that VW developed and installed a defeat device in certain VW, Audi and Porsche light duty diesel vehicles equipped with 3.0 liter engines for model years (MY) 2014 through 2016 that increases emissions of nitrogen oxide (NOx) up to nine times EPA’s standard. The vehicles covered by today’s NOV are the diesel versions of: the 2014 VW Touareg, the 2015 Porsche Cayenne, and the 2016 Audi A6 Quattro, A7 Quattro, A8, A8L, and Q5.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché preoccuparsi della possibilità che possa scomparire o limitarsi un concorrente sleale e dominante nel mercato che con il suo strapotere e la sua possibilità di produrre e vendere in perdita ha rovinato il mercato di tutti? L'indotto sarà sostituito da quello di altri, mentre il mercato si riequilibrerà, magari, e le auto torneranno ad essere vendute a prezzi sostenibili per l'industria automobilistica. Capisco e rispetto che per qualcuno possa essere un dramma, ma non lo è per la collettività, a mio parere.

Oh ecco.

Tutti a pensare alle possibili conseguenze, nessuno che pensa a ciò che hanno causato questi cialtroni.

Piuttosto che pensare alle "future possibili esternalità" va pensato alle "esternalità passate" che hanno causato.

Ergo una punizione esemplare ci vuole, con buona pace dei sostenitori Vag (che poi sono solo i proprietari di auto di questo gruppozzo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla tanto dell'articolo di ciferri (imho un po' ridicolo in quanto gioca a fare il cinico in maniera un po' superficiale e grossolana), ma qui il vero perdente è il settore automotive europeo, che stava uscendo dalla crisi e si ritrova in un repentino e mostruoso cambio di prospettiva nel medio termine.

A mio avviso, questa potrebbe l'occasione per trovare una strategia di uscita del problema della sovracapacità produttiva....dove vengono usati i lavoratori come arma di ricatto per chiudere occhi, orecchie e bocche e dove diventa una scusa per piazzare roba sempre più scialba....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo preoccupante il mare dei luoghi comuni e dei preconcetti in cui questo thread sta affogando.

onestamente ogni azione fatta da VAG negli ultimi due mesi ha contribuito a scrivere nuove barzellette sui tedeschen... battute a parte questa del 3.0 V6 diesel è proprio grave, dovrebbero rivedere tutta la strategia di comunicazione ed anche l'ufficio legale dovrebbe parlare con degli avvocati americani, magari la menzogna in USA viene percepita diversamente che in Europa. Davvero da noi aver detto una bugia non è così grave come in USA...

Anche tu che sei appassionato del gruppo VW, ed io non ci trovo nulla di male anzi mi piace la gente che nutre passioni automobilistiche anche diverse dalle mie, dovrai riconoscere che la gestione della cosa, soprattutto in USA, è stata pessima, è cambiato il CEO ma emergono situazioni analoghe alla vecchia gestione ergo viene normale dire che la colpa fosse diffusa ed estesa a molte persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io consiglierei al governo italiano di fare in fretta, molto in fretta, a mandare il conto delle sanzioni al signor Volkswagen. Tra qualche mese rischia di trovare la cassa prosciugata e che il personaggio si è dato latitante.

cioè tu auspicheresti che l'attuale governo faccia la voce grossa con i crucchi??

sarebbe come chiederlo a lui con il suo capo......

Waylon_Smithers_1.png

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.